Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema alle zampe...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Problema alle zampe...

    C'e' rimedio a questo fastidioso inconveniente alle zampe di cui non capisco la causa?? Allego foto

    Immagine:

    181,08 KB

    Immagine:

    180,78 KB

    Immagine:

    174,69 KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Veterinario aviare e di corsa!
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    oh...mamma miaaa!! anche se ho un canarino da diversi anni ormai, non sono un'esperta... ma cos'è?

    povera bestiolina

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sono acarii formano uan spugna alle zampe ma questa situazione mi sembra un po esagerata mamma mia !!!! fai attenzione compra un veleno x gli acari altrimenti possono contaggiare altri canarini e tienilo isolato

  5. #5
    maurizio 44
    Guest
    Ci vuole una goccia di ivomec assoluto dietro la nuca da ripetere all'occorrenza dopo 15 giorni. Te ne puoi far dare un po' da un veterinario in una siringa da insulina, perchè ci vuole la ricetta in triplice copia per acquistarlo e poi la confezione è enorme per l'uso ornitologico, al di la del prezzo che arriva quasi a 100 euro.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    caspita pazzesco[:0][:0][:0][:0] sembra una scabbia avanzatissima, dalle foto non si capisce ma pare perda pure i pezzi(mi sembra di intravederne nella mangiatoia)ammetto che mi fa molta impressione,comunque come ti è già stato suggerito solitamente la cura è appunto l'imovec se si tratta di scabbia.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Vai subito da un veterinario aviare, se possibile.
    Mai visto una cosa simile.
    L'Ivomec, te lo deve dire il Vet. come usarlo e se vuole diluito, non è acqua fresca.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maurizio 44 ha scritto:

    Ci vuole una goccia di ivomec assoluto dietro la nuca da ripetere all'occorrenza dopo 15 giorni. Te ne puoi far dare un po' da un veterinario in una siringa da insulina, perchè ci vuole la ricetta in triplice copia per acquistarlo e poi la confezione è enorme per l'uso ornitologico, al di la del prezzo che arriva quasi a 100 euro.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Caro MAurizio, purtroppo al posto dell' IVOMEC seguendo alcuni consigli su altri forum ho utilizzato un po' di FRONTLINE....risultato...stamattina ho trovato i miei 2 canarini stecchiti! :-(
    Beh me ne sono fatto una ragione...il problema alle zampe era in fase avanzata che penso che a lungo andare sarebbero morti visto che gia' manifestavano i primi segni di insofferenza alla malattia...!
    Ho acquistato un spray..il NEO FORACTIL...che spero possa risolvere il problema negli altri 2 canarini superstiti.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Neo Foractil non è molto efficace nel caso di questi problemi...
    Ghemon

  10. #10
    maurizio 44
    Guest
    Fidati Ivomec assoluto, una goccia dietro la nuca. Gli altri prodotti non sono adeguati al problema.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema alle zampe
    Di Gianfranco84 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 11:32 PM
  2. Paralisi alle zampe
    Di Ardusli nel forum CONIGLI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 01:56 PM
  3. problema alle zampe
    Di erik nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 03:33 PM
  4. Problemi alle zampe
    Di ZaCk nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-09-05, 01:22 PM
  5. Problema alle zampe
    Di Silvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-07-04, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •