Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: scalari, deposizione uova

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Eccovi le fotine





  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    quante uova! complimenti ai genitori[8D]
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    eccole....si..in genere scalari, discus..etc fanno moltissime uova per volta.
    Come procede? ci sono ancora?
    Dal colore mi sembrano fecondate...

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    che tristezza, purtroppo la mattina dopo che sono andata a togliere la foglia
    le uova non c'erano più, nemmeno una......[V]
    ho voluto far passare la notte, ma non è stata una buona idea....
    spero le rifacciano al più presto!!!!
    ma si nota quando la femmina ha le uova?la mia non era gonfia....

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Succede spessissimo, si può dire che sia quasi normale... in genere se le condizioni sono ideali gli Scalari depongono regolarmente ogni 15-20 giorni. Quando sono prossimi alla riproduzione puoi notare nei pesci le papille genitali gonfie e un cambiamento di comportamento, diventano territoriali e iniziano a pulire con la bocca una superficie (foglia o arredo) dove verranno deposte le uova.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    gli scalari sono invogliati alla deposizione anche dai cambi d'acqua, fra qualche giorno fai un bel cambio (30%) vedrai come saranno stimolati!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Io per risolvere il problema ho inserito una sala parto piccola, quelle in plastica per intenderci,in una nurseri grande cosi' gli altri pesci in acquario non gli danno alcun fastidio.In questo modo adesso ne salvo una cinquantina alla volta...prima me ne rimanevano due o tre perchè soprattutto i genitori continuano a pizzicare la retina della sala e riescono o ad ucciderli o mangiarseli.
    VASCA:200lt avv.1/7/09 -ILLUMINAZIONE: 4 neon T5 da 150 Watt totali, -TEMPERATURA: 23°C (termoriscaldatore 200W)-FILTRO:esterno Bluextreme 1500 1500lt/h con cannollicchi-FONDO:Substrato fertile e ghiaia media FAUNA: barbus vario tipo due Ancistrus albini e normali.
    -ACQUA: PH=7,5 KH=4° dKH GH=5° dGH NO2=0,0 mg/l NO3=10 mg/l ]

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti e scusatr sr mi intrometto nella discussione, ma propio oggi ho notato su una foglia delle uova di scalare.
    Cosa devo fare?
    Taglio la foglia e la metto in una vaschetta all'interno dell'acquario stesso?
    La foglia galleggia come faccio a tenerla sotto acqua?


  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto...
    potevi aprire un nuovo post..
    comunque puoi se ce l'hai, mettere la foglia in una nursery..altrimenti prendi una bottiglietta da mezzo litro e la riempi con l'acqua dell'acquario , quando è piena ci metti dentro la fogli e la reimmergi in vasca e la lasci cadere sul fondo. Lo so che una bottiglietta in vasca è orribile però in questo modo potranno schiudere tutte

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho una vaschetta di plastica che usavo per le velifere va bene cmq?
    La foglia deve stare immersa nell'acqua giusto?non deve uscire fuori giusto?
    Quella galleggia la tengo sotto come?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Deposizione uova
    Di Ila83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-05-12, 09:50 PM
  2. Deposizione uova non feconde
    Di Marcoc nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-11, 10:39 PM
  3. deposizione uova
    Di cicciopasticcio nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 19-03-11, 11:59 PM
  4. Deposizione uova
    Di scoiattolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 04:50 PM
  5. cardellini e deposizione uova
    Di sanser nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 07:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •