Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: il pitbull può convivere con un cocker?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    il pitbull può convivere con un cocker?

    ciao mi chiamo isabel e ho 20 anni e fra pochi giorni andrò a convivere con il mio ragazzo e un nostro amico, il quale possiede un pastore tedesco(pax) di 5 anni e una pitbull(margot) di 4 anni... io dovrei far convivere la mia incrocio cocker(lola) di 2 anni con margot e pax...caratterialmente pax e margot sono stati molto affettuosi nei confronti miei e del mio ragazzo fin da subito. in + convivono con un gatto. Abbiamo deciso che prima lola doveva vederli quindi un giorno decidemmo farli incontrare: il primo incontro abbiamo cercato di farglielo fare a casa del nostro amico solo con margot soprattutto, dato che era lei quella che mi intimoriva di + nei confronti di lola.. il mio amico disse che margot doveva vedere che lui accettava lola dalla vetrata per poi portare lola fuori da margot, ma la pitbull a voluto attaccarla e lola ne rimase segnata mentalmente da quel momento..abbiamo portato tutti i cani a fare una passeggiata pensando fosse la cosa migliore per vedere il comportamento al guinzaglio di margot al di fuori del suo ambiente (cosa che avremmo dovuto fare fin da subito). Infatti a margot non interessava affatto lola, ma appena le passava di fianco, lola si spostava senza motivo...il nostro amico entra nella casa sabato pomeriggio compresi i cani...io dovrei arrivare con lola domenica.. ho paura che i cani segino il territorio subito e che non accettino lola il giorno dopo! che faccio???mi fido portare lola un giorno dopo che gli altri due cani sono già lì??
    isabel baruffato

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao isabel benvenuta, ti consiglio di dare un occhiata al regolamento, non puoi aprire discussioni identiche in varie sezioni

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ti consiglio di spostare qui la discussione http://www.inseparabileforum.com/forum/forum_FORUM_ID_42.htm

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la discussione va bene qui. e il doppione è stato rimosso.

    tornando al tema della discussione, mi sembra molto rischioso quello che pensi di fare.
    ci sono tutte le premesse (presenza di un maschio che potrebbe scatenare la possessività di margot, predisposizione di razza, arrivo di lola in una casa di cui i due hanno già preso possesso) per scatenare una aggressione con conseguenze gravi.
    io eviterei di provare.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:

    la discussione va bene qui. e il doppione è stato rimosso.

    tornando al tema della discussione, mi sembra molto rischioso quello che pensi di fare.
    ci sono tutte le premesse (presenza di un maschio che potrebbe scatenare la possessività di margot, predisposizione di razza, arrivo di lola in una casa di cui i due hanno già preso possesso) per scatenare una aggressione con conseguenze gravi.
    io eviterei di provare.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    quoto, la vedo un impresa MOLTO difficile, essendo tutti cani adulti

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">la discussione va bene qui</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">sorry[:I][:I][:I]
    si ha ragione etabeta[^] il rischio e' alto....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo... è meglio se trovate un'altra soluzione..
    Godzy

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CUOREDALIANTE ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:

    la discussione va bene qui. e il doppione è stato rimosso.

    tornando al tema della discussione, mi sembra molto rischioso quello che pensi di fare.
    ci sono tutte le premesse (presenza di un maschio che potrebbe scatenare la possessività di margot, predisposizione di razza, arrivo di lola in una casa di cui i due hanno già preso possesso) per scatenare una aggressione con conseguenze gravi.
    io eviterei di provare.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    quoto, la vedo un impresa MOLTO difficile, essendo tutti cani adulti
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Stra stra quoto e non perchè ci sia un pitbul, ma perchè verrebbe vista dagli altri cani come un 'intrusione di territorio padronale "la casa"

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    proprio niente di positivo eh?...mmmmh e se provassi tenerla dentro casa e i due stessero fuori? magari vedendo il loro padrone accarezzarla potrebbero accettarla oppure diventerebbero gelosi?....
    isabel baruffato

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">magari vedendo il loro padrone accarezzarla potrebbero accettarla oppure diventerebbero gelosi?....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    pessima idea.
    sicuramente a scatenare l'aggressione non è un istinto di difesa del proprietario.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema con il mio cucciolo di pitbull e latte materno.
    Di Clarissina nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-23, 08:28 PM
  2. convivere con il neon
    Di matt95 nel forum I PESCI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-12-11, 06:28 PM
  3. Problema con il Cocker
    Di Opesc nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 08:50 PM
  4. Quale animale può convivere con un tamia?
    Di sabi nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-07-07, 11:22 AM
  5. convivere con la salamendra
    Di ondina nel forum ANFIBI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 07:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •