Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Piodermite...come si cura?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Piodermite...come si cura?

    Ciao a tutti...volevo sapere in base alle vostre esperienze, come avete curato la Piodermite dei vostri cavalli..perchè al mio Salvador non siam capaci di toglierla!
    Abbiam provato con l'Imaverol (consigliato dal veterinario),ma con zero risultati..anche perchè questo farmaco non può esser messo a contatto sol sangue e a lui si aprono continuamente delle piaghette.
    Per far chiudere le piaghette lo disinfetto con betadine sapone seguito da gentalin beta e fitosimoline assieme (sempre a detta del veterinario)..ma io mi chiedo:"ci sarà un farmaco specifico da applicare"?
    Grazie a tutti anticipatamente.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma daiii...non c'è nessuno che mi possa aiutare???

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    mi spiace io non so niente di questo .... ma sicuramente qualcuno ti aiuterà !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie lo stesso...[V]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    non mi intendo molto di medicina equina però se ha una piodermite un antifungino non so quanto serva. Sulle piache il gentalin non va bene perchè ritarda la guarigione. Meglio il betadine e il fitostimoline e basta.
    Per la piodermite non saprei proprio...se non va proprio via a questo punto conviene una terapia sistemica con un antibiotico più che l'applicazione di qualche crema. Soprattutto capire da cos'è dovuta la piodermite.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok...sentirò un altro veterinario domani sera allora.
    Grazie Andrea

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    La veterinaria dice di disinfettar con betadine diluito (dal momento che è istolesivo) e poi..di applicar solamente una cremina per tener morbida la parte,come ad esempio pasta fissan.
    Lo sto facendo da quelche giorno ormai e mi pare vada bene.
    Comunque vi terrò aggiornati..perchè sta piodermite è davvero una gran rogna e se potrò esser d'aiuto a qualcuno di voi..ne sarò davvero felice!!!!!!!!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Alla fine la Piodermite è passata,ma ci son voluti mesi!

Discussioni Simili

  1. lussazione rotula.si cura?
    Di micella nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-08-14, 11:28 PM
  2. Piodermite mi date una mano????
    Di iman nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-05-10, 09:28 PM
  3. Rogna del piede, come si cura????????
    Di atlantis nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-09, 12:29 PM
  4. malassezia o piodermite? AIUTO!
    Di brutta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 04:33 PM
  5. Ma perchè prendere un cane se non si cura?
    Di Seren nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 11:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •