Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Portare o non il mio cane in vacanza con me?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Portare o non il mio cane in vacanza con me?

    Salve a tutti,
    scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio.
    Sto per partire (dovevo partire domani) ma ho rimandato di un giorno, per le dolomiti, e avevo pianificato che la mia cagnolina sarebbe venuta con noi.
    Ora, a parte che non le ho fatto fare l'antirabbica, ma perchè pensavo che stando in italia non c'erano problemi... mentre invece sembrerebbe che lì è obbligatoria (è vero?)... ma poi... qui dalle mie parti non c'è filaria, e quindi pensavo che un giorno prima di partire con lo stronghold avrei risolto, invece sembra che comunque in montagna ci siano molte zecche e pulci, e lo stronghold non va bene...è corretto? A momento non c'è nessun medico che puà iniettarle il non so come si chiama... e il cardotek sarebbe da ordinare , e quindi non arriva per la partenza.
    in più... il mio cane è un soggetto che ha sofferto una allergia al vaccino, e quindi ora... quando gli devo dare qualcosa di nuovo.. sono sempre tesa, perchè ho para che gli faccia reazione... e ho sempre la fiala di cortisone a portata di mano... Non si sa mai! (si è gonfiato come un pallone tra le mie mani, in passato, e non dava segni di vita... così adesso tremo!!!)... e insomma... non so che fare... se portarlo ugualmente, mettendogli lo stronghold e senza antirabbica... oppure devo - AHIME'- lasciarla a casa con i miei genitori.
    Sono tristissima perchè 10 giorni senza vederla, non riesco ad immaginarli Non è mai accaduto che siamo state lontane... e quindi... sono molto tentata dal portarla... solo che poi...se dovesse ammalarsi per il morso di una zecca, o peggio.. per la rabbia... sarebbe 15000 volte peggio.

    Voi che mi consigliate di fare?

    P.s. ma lo stronghold da reazioni come l'advantix? O è ben tollerato come il frontline?

    grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa visto ke te la vuoi portare ke ti costa fargli fare l'antirabbia cosi si e' piu' tranquilli, visto ke parti domani vai dal vet e gliela fai fare!!
    io uso advantix x la mia cucciola xke' a confronto il frontiline questo protegge da zanzare....

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Martyna

    oppure devo - AHIME'- lasciarla a casa con i miei genitori.
    Sono tristissima perchè 10 giorni senza vederla, non riesco ad immaginarli </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    martyna,pensa a quanto sei fortunata.Tu per blo meno hai delle persone di fiducia come i tuoi genitori a cui lasciare il cane.Io lo lascerei.tanto puoi tel tutti i giorni per sapere come va e per lo meno non rischi.Di leggera lontananza non è mai morto nessuno di reazioni allergiche si.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo anche se gli faccio fare l'antirabbica oggi, non è valida, perchè affinchè un cane sia protetto contro la rabbia, sono necessari 20 giorni dal vaccino. Quindi, me la porterei comunque senza protezione.
    L'advantix lo volevo mettere anche io, però purtroppo non va bene per la filaria... e quindi non potrei mischiare advantix e stronghold...
    diversamente.... avrei già deciso di portarla
    Io volevo sapere se qualcuno è andato in qiueste zone, e mi sa dire se sono davvero a rischio per vecche e filaria...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tuì tuì ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Martyna

    oppure devo - AHIME'- lasciarla a casa con i miei genitori.
    Sono tristissima perchè 10 giorni senza vederla, non riesco ad immaginarli </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    martyna,pensa a quanto sei fortunata.Tu per blo meno hai delle persone di fiducia come i tuoi genitori a cui lasciare il cane.Io lo lascerei.tanto puoi tel tutti i giorni per sapere come va e per lo meno non rischi.Di leggera lontananza non è mai morto nessuno di reazioni allergiche si.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Lo so E' styata proprio la veterinaria ieri a consigliarmji caldamente di lasciar perdere con questo viaggio e lasciarla a casa.... però io con la mia piccolina sono inseparabile... e avevo comprato tutto per partire anche con lei... già me la immaginavo a correre al lago di misurina, chissà come si sarebbe divertita... e invece devo lasciarla a casa...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    in trentino non ti chiedono l'antirabbica... vci ho fatto tante meravigliose vacanze con il mio cane senza antirabbica
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    in trentino non ti chiedono l'antirabbica... vci ho fatto tante meravigliose vacanze con il mio cane senza antirabbica
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè l'antirabbica??
    Non serve affatto![B)] Comunque sia prova con il collare scalibor per un paio di giorni: prendilo e vedi se le da fastidio, se lo tollera mettiglielo pure, protegge anche dalle zecche e dalle zanzare.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho lasciato i miei cuccioli a casa alle cure delle mie sorelle, i primi giorni sono stata proprio male poi mi sono goduta la vacanza e i cani al mio ritorno erano oltre che felicissimi anche tenuti bene non mi sembra che abbiano sofferto poi logico anche loro avranno sentito la mia mancanza...e credimi il tuo amore per la piccola lei lo sente anche a distanza. io ogni mattina e sera chiudevo gli occhi e gli parlavo sicura che mi avrebbero sentita. forse è stata una mia illusione boh, ma [:20]buone vacanze qualunque cosa tu decida...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    per la filaria, l'azione del cardotek è retroattiva: copre il mese precedente a partire dalla data della somministrazione

    se trovi una farmacia fornita, e le dai subito la pastiglia, vai tranquilla

    ciao, buone vacanze

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IN VACANZA CON IL CANE
    Di persico nel forum I CANI
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 12-09-23, 12:36 PM
  2. Vacanza a mare con il cane
    Di thearch nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-12, 04:44 PM
  3. In vacanza con il cane in Italia...
    Di Chica_81ch nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-05-12, 04:09 PM
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 12:03 PM
  5. Il mio cane ha litigato con un altro cane
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 08:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •