Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Che razze ci sono in mezzo?

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    a me sa un pò di dobermann e amstaff e altri molossoidi...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    anche per me
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

    Mi ricorda il Corso!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Rettificherei in Corso/Pitt Bull e Alano.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sui primi 2 sono d accordo, e l alano che non mi convince, cmq complimenti é molto bello

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    iiii è uguale alla cagnolina del mio ragazzo, incrocio pitbull labrador

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sbiaditoricordo ha scritto:

    iiii è uguale alla cagnolina del mio ragazzo, incrocio pitbull labrador
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    comè di carattere con i cani??
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo Consuelo i maschi tra loro (una volta adulti) vanno daccordo tra loro 1 volta su 10. E devi essere fortunata ad avere due cani con due caratteri opposti. Mi capitano spesso al campo persone che vivono in appartamento con due cani che verso l'anno d'età si attaccano e poi devono dar via uno dei due o vivere da separati in casa.
    I maschi sono territoriali e spesso vedono gli altri maschi solo come degli intrusi anche se ci sono cresciuti insieme..una volta che sviluppano ed entrano nella maturità sessuale sono guai!
    Poi l'eccezione c'è sempre, ma purtroppo sono eccezioni e ripeto che le eventuali rivalità soprattutto in cani di taglia piccola o di razze piuttosto docili si vedono solo dopo l'anno di età, quando il cane è maturato.
    E comunque convivere con due maschi non è mai facile anche se poi vanno daccordo. Marcano territorio entrambi (quindi ti ritrovi tutto il giardino o angoli della casa con la marcatura dei maschi) se sentono una femmina in calore mentre sono al guinzaglio o in giardino non c'è nulla che li possa fermare. E spesso due maschi che vanno daccordo iniziano a litigare proprio per causa di una femmina in calore.
    Io consiglio sempre per chi vuole due cani di prenderli di sesso opposto o femmine perchè è molto più probabile che vadano daccordo.

    Per quanto riguarda le vacanze, forse per quest anno potranno anche giocare insieme i tre ( anche se non mi ricordo che età hanno i tuoi cani) ma è un forse, il cucciolo mi sembra proprio un incrocio pit bull o corso o qualcosa del genere e se ha vissuto isolato come dici, è un cucciolo non socializzato e che probabilmente non conosce bene la comunicazione di specie, quindi è possibile che non vada per nulla daccordo con i tuoi due.
    E' una situazione da valutare al momento e comunque va fatta molta attenzionea tutti e tre.
    Laura

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti valuterò sicuramente al momento...
    se giocano gioca con il mio piccolino( 10 mesi) e basta... lui è un cane molto sottomesso..quindi può anche essere che faccia da "terapia" a questo cucciolone..e lo spero proprio..valuterò al momento..i segnali che da il cane...e vedremo un po...anche se io in fondo ci spero sempre...

    per quanto riguarda i maschi invece non sono per niente d'accordo..io porto i miei cani in un parco dove ogni volta minimo sono 7 maschi..e ora cè pure una femmina incalore...ma sono molto equilibrati. Io penso che si ci sono razze di per se molto dominanti..ma in ogni caso i maschi vanno d'accordo anche tra di loro...solo quelli che non fanno mai socializzare maschio con maschio allora si ritrovano un cane aggressivo o possessivo. In casa nostra entrano tutti i cani maschi o femmine che siano..e non hanno mai provato ad alzare la zampa in casa anche quando non ci sono...hanno 2 caratteri compatibili..e il cocker non è un cane che non sa stare con i suoi simili. Io ho piu paura a tenere 2 femmine insieme che 2 maschi...le 2 femmine quando si incazzano si ammazzano pure... ho avuto da discutere su questa questione con una ragazza che ho incontrato che diceva essere comportamentista..ma secondo me su questo fronte non ha capito un tubo... i maschi possono convivere con i maschi..ovviamente bisogna valutarne il carattere..e valutarne la razza..(certe razze si sa che con i maschi non vanno x nulla)

    I cani sono animali da branco dove cè il capo e i loro sottomessi...qualora in una famiglia 2 maschi insieme non riescono a convivere...secondo il mio punto di vista..è colpa della famiglia stessa e non dei cani in quanto non si sono riusciti a imporre come capibranco...e quindi diventano terittoriali ecc..i miei cani non hanno mai ringhiato se un cane ha mangiato o bevuto nella loro ciotola. se usavano i loro giochi, se salivano nella nostra macchina..non si sono mai e poi mai permessi... perchè loro hanno capito che chi comanda siamo io e il mio ragazzo..loro sono i sottomessi e da tali certi atteggiamenti non li fanno, perchp non hanno motivo per contendersi un ruolo che è già occupato...e quindi convivono serenamente Quando cè competizione e questo vale anche tra 2 femmine è solamente perchè noi non siamo stati capaci di imporci come leader..e loro si stanno cercando di contendere il ruolo.
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:


    I cani sono animali da branco dove cè il capo e i loro sottomessi...qualora in una famiglia 2 maschi insieme non riescono a convivere...secondo il mio punto di vista..è colpa della famiglia stessa e non dei cani in quanto non si sono riusciti a imporre come capibranco...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    uhmmmmm, mica tanto d'accordo!
    Fai presto a parlare tu, che hai cocker!
    jody :-)

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jody ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:


    I cani sono animali da branco dove cè il capo e i loro sottomessi...qualora in una famiglia 2 maschi insieme non riescono a convivere...secondo il mio punto di vista..è colpa della famiglia stessa e non dei cani in quanto non si sono riusciti a imporre come capibranco...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    uhmmmmm, mica tanto d'accordo!
    Fai presto a parlare tu, che hai cocker!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    ho cmq sottolineato a parte alcune razze che non vanno d'accordo con i loro simili..se leggi cè scritto
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sbiaditoricordo ha scritto:

    iiii è uguale alla cagnolina del mio ragazzo, incrocio pitbull labrador
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    comè di carattere con i cani??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    scusa se ti rispondo adesso
    è buonissima con tutti, molto equilibrata. coi cani della sua taglia vorrebbe sempre giocare, con quelli più grandi anche ma se vede che sono infastiditi li lascia stare.

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ciberlaura ha scritto:

    Purtroppo Consuelo i maschi tra loro (una volta adulti) vanno daccordo tra loro 1 volta su 10. E devi essere fortunata ad avere due cani con due caratteri opposti. Mi capitano spesso al campo persone che vivono in appartamento con due cani che verso l'anno d'età si attaccano e poi devono dar via uno dei due o vivere da separati in casa.
    I maschi sono territoriali e spesso vedono gli altri maschi solo come degli intrusi anche se ci sono cresciuti insieme..una volta che sviluppano ed entrano nella maturità sessuale sono guai!
    Poi l'eccezione c'è sempre, ma purtroppo sono eccezioni e ripeto che le eventuali rivalità soprattutto in cani di taglia piccola o di razze piuttosto docili si vedono solo dopo l'anno di età, quando il cane è maturato.
    E comunque convivere con due maschi non è mai facile anche se poi vanno daccordo. Marcano territorio entrambi (quindi ti ritrovi tutto il giardino o angoli della casa con la marcatura dei maschi) se sentono una femmina in calore mentre sono al guinzaglio o in giardino non c'è nulla che li possa fermare. E spesso due maschi che vanno daccordo iniziano a litigare proprio per causa di una femmina in calore.
    Io consiglio sempre per chi vuole due cani di prenderli di sesso opposto o femmine perchè è molto più probabile che vadano daccordo.

    Per quanto riguarda le vacanze, forse per quest anno potranno anche giocare insieme i tre ( anche se non mi ricordo che età hanno i tuoi cani) ma è un forse, il cucciolo mi sembra proprio un incrocio pit bull o corso o qualcosa del genere e se ha vissuto isolato come dici, è un cucciolo non socializzato e che probabilmente non conosce bene la comunicazione di specie, quindi è possibile che non vada per nulla daccordo con i tuoi due.
    E' una situazione da valutare al momento e comunque va fatta molta attenzionea tutti e tre.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    secondo me é un eccezione se non vanno d'accordo.
    per esperienza non ho mai avuto problemi, ed avevo un incrocio di pitbull.
    certo quando diventano adulti la lotta per la dominanza c'é, ma difficilmente é mortale o con conseguenze serie, é piú un rituale che si conclude sempre velocemnte con la sottomissione di uno dei due, difficilmente si fanno del male cani cresciuti insieme.
    Se questo succede c'é da chiedersi dove "abbiamo" sbagliato noi.
    certo se parliamo di razze molto dominanti e che si equivalgono fisicamente il discorso cambia ed in quel caso possono arrivare a scontri seri.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che razze potrebbero esserci in questa cagnolina?!
    Di braveheart10 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 03:26 PM
  2. calli .... che pazienza che ci vuole !!!
    Di fredy2004 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-11-10, 10:55 PM
  3. Secondo voi che razze ci sono?
    Di fletcher nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-07-09, 09:58 PM
  4. ci presentiamo..AIUTO... e ora ci sono le foto!!!!
    Di cocolì nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-08-08, 06:41 PM
  5. ci sono chi sono
    Di vinia nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 10:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •