Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: primo cande

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    primo cande

    ciao a tutti, la settimana prossima un amico mi regala un cucciolo di labrador nero che chiamero' Daky, e' il mio primo cucciolo e non ne ho mai avuti, volevo qualche consiglio per crescerlo bene, ubbediente, calmo e in ottima salute, ho gia aquistato un libro per i labrador. Sono molto emozionato e come avere un figlio e non so cosa fare, mi aiutate??? poi mettero' qualche foto, grazie a presto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io posso dividere con te l'ansie e l'emozione di avere un cucciolo, non me la sento di darti consigli perchè pur avendo 3 cani sono l'uno diverso dall'altro, quello che non cambia è l'amore che mi danno, immenso. e stare con loro è crescere con loro, ascoltarli osservarli capirli amarli rispettarli. restare in apprensione per loro quando mi assento, preoccuparmi per loro. ma nulla mi ha mai reso tanto felice che prendermi cura dei miei cagnolosi...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto e auguri per l'arrivo del tuo cucciolo!
    complimenti anche per la scelta della razza...i labrador sono davvero meravigliosi ma anche molto monelli[)] devi essere fermo nell'educazione ma nello stesso tempo molto amorevole!
    devi da subito stabilire poche regole ma certe! ogni cane ha bisogno di avere un punto fermo di riferimento e tu devi essere il suo!
    poi, quando arriverà a casa, potrai renderti conto dove hai bisogno di una mano(es. bisognini, pappa, gioco) a quel punto poni le tue domande e verdemo di darti una mano!
    per la salute....beh! metti in conto di trovare un bravo veterinario che ti segua nelle piccole cose come l'alimentazione giusta, i vaccini e quant'altro[8)]
    aspettiamo le fotine

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Labrador Retriver è un cane stupendo ma come giustamente ti dicevano da cucciolo è un combina-guai patentato. Quindi serve pazienza nello stabilire delle regole ben precise da subito (dove deve dormire, dove mangiare e dove giocare e quando uscire per fare le passeggiate) per circa qualche settimana preparati a pulire le pipì ( non sgridarlo e non punirlo quando le fa nel posto sbagliato, ma piuttosto preparati a farlo uscire spessissimo in modo che possa fin da subito sporcare fuori e lì va premiato tantissimo). Poi il cucciolo cambia i denti ed ha fastidio quindi userà molto la bocca per rosicchiare: abitualo a non saltarti addosso e morderti le mani o le gambe anche se lo fa solo per gioco, fallo giocare solo con oggetti e giochini suoi.
    Bè i consigli sono tanti, ma il principale è quello di portare pazienza e amore verso il tuo cane che dovrà imparare a rispettarti e a collaborare con te.
    Facci sapere come va.
    Laura

Discussioni Simili

  1. Primo help & presentazione
    Di Skleros nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-03-11, 08:34 PM
  2. Primo nato
    Di Pinnetta nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 06:44 PM
  3. primo volo....
    Di BaGiu nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 07:28 PM
  4. Primo viaggio...
    Di Seren nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-07-06, 04:51 PM
  5. primo incontro...
    Di lunapiena nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-03-06, 05:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •