Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Paura della potente Mary.....

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Paura della potente Mary.....

    Salve a tutti... Mi presento: mi chiamo marta. Ho fatto la groom per circa 6 mesi in un allevamento di cavalli spagnoli.... Sò montare abbastanza bene, ma solo sulle 3 andature all'inglese.... Da qualche tempo stò montando da un signore che fa solo monta da lavoro, ma ha un castrone arabo che è lavorato anch a monta inglese e mi fa montare quello.... Ma non è di lui che vi volevo parlare... Ha molti cavalli questo tizio, tra cui MaryAntoniette (per gli amici Mary) un bellissimo incrocio tra arabo e quarter... Non è molto alta, ma vi assiuro che non ha un filino di grasso ed è un ammasso di muscoli.... Io ho paura di montarla.... Da terra è dolcissima, si fa coccolare, ti da i colpetti col muso per attirare l'attenzione, ma appena monti in sella.... Resta tesissima, se appena rilassi verso il basso le gambe cambia andature, sempre più veloce, spesso scatta in avanti, tanto che l'ultima volta ha dato uno strattone talmente forte che si sono rotte le redini ed è partita a 200 all'ora.... Vi lascio immaginare il risultato.... Io con lei proprio non mi trovo, apparte il fatto che è domata a monta da lavoro.... Anche una semplice passeggiata nei campi con lei diventa uno stress, Trotta sulle discese ripidissime, si mette incompetizione con gli altri cavalli (è super dominante), Invece di passare in un ruscelletto di 10 cm di profondità lo salta come se dovesse saltare un fiume in piena.... Poi scendi e........ Sembra un'altro cavallo.... Secondo me ha subito dei traumi, non è possibile che sia così.... Ah, una volta si è anche ribaltata, aspettate che spiego meglio: Una volta, mentre il proprietario stava per montarla lei si è impennata una prima volta (e fino a qui, tutto regolare, ci stà...), ma la seconda volta, lo fa fatto con una forza tale che è ricaduta all'indietro finendo quasi sopra a pover uomo!!!!!!!........ Cosa posso fare per non avere più paura io, ma sopratutto per farla passare a lei?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh ... credo che avere paura di una "bestiaccia" simile sia abbastanza normale!!!
    Non può essere stata mal addestrata?
    Non è normale che abbia questi scatti improvvisi ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ciao, io sono stata proprietaria di un PSI per 8 anni. L'ho preso non ancora addestrato, dopo l'addestramento era un trauma montarci sopra. Solo io riuscivo a contenerlo un po', ma per salire dovevano tenerlo fermo in due. Era velocissimo, scattava ed aveva i vizi della tua Mary, si impennava e si buttava a schienata, scaricava tutti, era pauroso e nevrotico. Appena smontavo diventava il più coccolone del mondo. Lo sai perchè si comportava così?? In fase di addestramento la morosa del proprietario dell'allevamento, l'ha montato, ha sottovalutato la bestia, è caduta ed è rimasta staffata per tre giri di pista. Si è spappolata una gamba, hanno picchiato il cavallo e non mi hanno detto nulla. Ho avuto una marea di guai con quel cavallo, impossibile da montare, alla fine dopo 8 anni l'ho dato via. Penso sempre a lui, ma mi sono rovinata la salute, meglio un buon brocco equilibrato se ti vuoi divertire. Probabilmente in fase di addestramento non sono riusciti a sopprimere un po' il suo forte carattere, arabi ed inglesi son terribili, non tutti, ma sono nati per correre e saltare come matti. Il mio saltava fuori dai recinti alti circa 1.60 ciao.

Discussioni Simili

  1. filtro più potente per acquario da 55lt
    Di lelu81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 05:42 PM
  2. Paura
    Di PUNK_ARRE nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-12-09, 10:08 AM
  3. ha paura
    Di iem2007 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 09:51 PM
  4. ho paura!
    Di petmara nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 08:35 PM
  5. ha paura della macchina
    Di yuna nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 06:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •