Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: A breve arriva holly...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    A breve arriva holly...

    Salve a tutti,finalmente dopo una ricerca di qualche giorno ho trovato un bel forum che parla di cani,in particolar modi di pinscher.
    Premetto che non ho mai avuto un cane in vita mia,ma solo 2 gatti e per di piu quando stavo ancora a casa con i miei.
    Ora vivo da solo in una casa di 50 mq che ha un giardino di 100,e in effetti mi piacerebbe avere la compagnia di un cagnolino.

    FSono settimane che giro sui siti e alla fine la mia scelta è caduta sul pinscher,caso ha voluto anche che una famiglia che conosco,regala il suo cucciolo di 4 mesi perchè non riescono a stargli dietro dato che hanno 2 figli e lavorano entrambi...percui dopo qualche giorno di riflessione,mi sono deciso io di prendere Holly,che tra qualche giorno entrarà in casa mia.
    E' un pinscherino marroncino chiaro e come sono andato l'altra volta a trovarlo,ho visto che era molto vispo e giocoso...tanto che poi ha fatto la pipi sotto il tavolo...

    Ora veniamo al dunque,non avendo mai avuto cani,mi sono fatto diciamo una cultura sui vari siti...e ho letto svariate cose per l'educazione di un cucciolo,ma un po di paura che le cose non vadano nel verso giusto c'è...

    Sono fuori casa cmq 7-8 ore al giorno e ho letto che sarebbe buono tenerlo in bagno magari in quelle ore,per evitare danni ai mobili ecc.
    Ho letto che dovrebbe mangiare dopo di me...
    La notte secondo voi dormono tranquilli o anche li possono fare danni??
    Insomma ho molti quesiti da porvi e spero nei vostri consigli....

    Grazie

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao Sunshark, benvenuto

    Io ho avuto gli stessi tuoi dubbi e le stesse paure con Mirta ma con i mesi mi sono tranquillizzata e soprattutto ho scoperto che molte cose vengono da sè, a seconda del rapporto che si instaura con il cucciolo. Lei è arrivata a tre mesi e inizialmente avevo paura di sbagliare in tutto (nonostante avessi già avuto un cane meticcio x 7 anni!!).

    Considerando che non sono un'esperta cinofila ti posso quindi dire quello che ho fatto io

    Riguardo al chiuderlo in bagno 7-8 ore al giorno mi sembra davvero troppo, io non sono mai stata fuori tanto, ma ad ogni modo quando uscivo la lasciavo in sala chiudendo tutte le altre porte (circoscrivendo il più possibile il suo raggio d'azione), le lasciavo i suoi giochi e il suo tappetino, ma quando tornavo la pipì fuori posto la trovavo sempre[)]

    Anche io ho provato a farla mangiare dopo di me ma per questioni pratiche la faccio mangiare diciamo "durante" i nostri pasti..all'inizio quando finiva piangeva sotto il tavolo ma quando ha capito che non arrivava niente ha smesso.

    Io non so se sono stata fortunata ma la notte fin dal primo giorno ha sempre dormito come un sasso e tuttora che ha 6 mesi non si sveglia mai e al mattino quando si sveglia o scende dal letto (sì perchè io sono una di quelle che l'ha viziata a dormire nel letto[:I]) oppure mi fa le coccole finchè non apro gli occhi.

    Tutto sommato non mi lamento della sua crescita, l'unica cosa che mi ha fatto tribulare è stata insegnarle a fare i bisogni sul tappeto igienico, soltanto adesso posso dire che ci siamo quasi (ancora qualche volta sbaglia) ma per te che hai il giardino sarà sicuramente più facile abituandolo subito fuori[8D]

    Sara

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Sai sara,il problema di tenerlo da solo nel salone,quelle ore,mi spaventa,perchè casa non è mia.In bagno e ingresso,diciamo che i danni sono limitati.Il discorso del giardino invece,varrebbe secondo me,solo per quando sono in casa,mi hanno sconsigliato di lasciare il cane fuori,perchè cmq potrebbero anche rubarlo,e poi in giardino credo abbia piu stimoli che in casa per cui potrebbe abbaiare...Sul discorso pipi...sono un po rassegnato,so gia che dovrò pulire spesso,però considerando che gia esce e avrà i tappetini in casa,voglio dire,capirà piano piano,dove farla...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Bè certo se i mobili non sono i tuoi il discorso cambia, poi succede anche che magari non fa tutti i disastri che ci si aspetta; Mirta paradossalmente era ed è più tranquilla quando resta sola che quando ci siamo noi in casa, il problema rimane quello dei dentini e vale per tutte le razze, quando cominciano a cambiarli mordono tutto!

    Certo sul fatto di lasciarlo solo in giardino è meglio di no, io intendevo dire che avendo il giardino a portata di mano sarà più facile abituarlo a fare i bisogni fuori ma sicuramente i frutti li vedrai quando sarà adulto perchè ora non la trattiene e la farà un pò ovunque!
    Sara

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io mi chiedo se hai valutato bene il pensiero di prendere questo cane, perchè 7- 8 ore da solo per di più chiuso in un bagno non va davvero bene, capisco che non hai mai avuto cani ma lasciarlo solo tutto questo tempo chi gli insegnierà ciò che deve o non deve fare?poverino urlerà tutto il giorno specialmente se è già abituato alla compagnia ,cosa farebbe tutto il giorno in una stanzina da solo? per quanto riguarda il mangiare dopo di te non lo trovo giusto perchè starebbe tutto il tempo a guardarti e a chiedere il pasto praticamente soffrirebbe e basta ,devi darglielo prima e poi non dargli altro tanto è già sazio anche se sicuramente chiederà ,comunque io fossi in te ci penserei meglio
    matilde

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo pienamente con Matilde.Pensaci bene.
    Ninarino e Co.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Credo però che in generale un po tutti noi abbiamo la nostra vita lavorativa,percui sia normale che rimangano soli alcune ore.il discorso del cibo,lo avevo letto,ma se dite che è giusto darglielo prima,non ho problemi a fare cosi.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Il mio cucciolino ancora ha solo 3 mesi, sta con me da una settimana, ti posso dire che con un pò di impegno e tanta pazienza riuscirai anche a non farti rovinare i mobili!

    lasciarlo confinato in bagno, è un pò deprimente, io ho una cucina bella grande ed in nostra assenza chiudo tutte le stanze e lo lascio libero di poter stare in cucina, con la sua cuccia ed i suoi giochi; poi il pincher è un cagnino molto piccolo, non potrebbe farti grossi danni penso.

    per il cibo io mi regolo così:

    Al mattino prima che io faccio colazione, dopo avergli fatto fare una passeggiata mattutina, gli metto le crocche nella ciotola, lui se ha fame la spazzola tutta se no la finesce a metà mattinata.

    Poi il pomeriggio verso le 17.00 circa metto un altro pò di crocche.

    e la sera invece gliele dò prima che io mi metto a tavola per cenare.

    Quindi prima che mangi io, gli dò la sua porzione

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Io ho una casa con angolo cottura e salone insieme,sicuramente quello sarebbe l'ambiente migliore,però i proprietari che hanno holly,in casa hanno le gambe del tavolo mozzicate e anche i fili mozzicati...li nel salone,farebbe filotto...
    Percui pensavo che se rimaneva tra il bagno e l'ingresso,i danni fossero circoscritti.E'evidente che poi al mio ritorno starebbe con me in giardino e uscirebbe per fare delle passeggiate.
    Non so,secondo me dovrei provare...Anche perchè mi risulta che anche i vecchi proprietari fossero fuori casa diverse ore,percui potrebbe essere abituato,almeno che non è proprio per questo che morde i mobili...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sunshark ha scritto:
    ...Anche perchè mi risulta che anche i vecchi proprietari fossero fuori casa diverse ore,percui potrebbe essere abituato,almeno che non è proprio per questo che morde i mobili...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ciao
    è sicuramente per questo che il cane fa qualche danno in casa!
    secondo me soffre di ansia da separazione[V]
    è bello che tu te ne voglia prender cura ma devi capire che lasciarlo troppo tempo solo, e per di più in bagno, non farai che confermare e forse anche accrescere l'ansia!
    io lo lascerei tranquillamente libero in casa magari chiudendo le stanze da letto e togliendo dalla sua portata tutto ciò cher può distriggere[^]
    è un pò come quando si ha un bimbo piccolo che muove i primi passi e tocca tutto....le mamme tolgono di mezzo tutte le cose preziose e delicate
    se hai paura che rosicchi le gambe del tavolo prova a rivestirle con un pò di cartone(almeno per i primi tempi) più che strapparlo e farlo in mille pezzi non farà[)]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Holly
    Di graziamas nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-06-11, 09:16 AM
  2. Holly è scappato
    Di europizza nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-07-10, 06:03 PM
  3. Holly e Benji
    Di GingerHouse nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 05:39 PM
  4. Holly e Benji...
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 09:36 AM
  5. Holly
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 11:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •