Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: A breve arriva holly...

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sunshark ha scritto:
    ...Anche perchè mi risulta che anche i vecchi proprietari fossero fuori casa diverse ore,percui potrebbe essere abituato,almeno che non è proprio per questo che morde i mobili...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ciao
    è sicuramente per questo che il cane fa qualche danno in casa!
    secondo me soffre di ansia da separazione[V]
    è bello che tu te ne voglia prender cura ma devi capire che lasciarlo troppo tempo solo, e per di più in bagno, non farai che confermare e forse anche accrescere l'ansia!
    io lo lascerei tranquillamente libero in casa magari chiudendo le stanze da letto e togliendo dalla sua portata tutto ciò cher può distriggere[^]
    è un pò come quando si ha un bimbo piccolo che muove i primi passi e tocca tutto....le mamme tolgono di mezzo tutte le cose preziose e delicate
    se hai paura che rosicchi le gambe del tavolo prova a rivestirle con un pò di cartone(almeno per i primi tempi) più che strapparlo e farlo in mille pezzi non farà[)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Hai perfettamente ragione charlyne,faro cosi,lo lascero in salone libero di fare come vuole ma magari fra cartone e prodotti repellenti,dovrei cavarmela.

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Anche secondo me è la scelta migliore! Vedrai che una volta adulto gli passerà anche la voglia di mordicchiare tutto. Riguardo al sentirsi solo purtroppo è un problema che riscontro anche con mirta (e al massimo sta da sola 3-4 ore e nemmeno tutti i giorni), però ogni volta che usciamo e non possiamo portarla con noi ci si spezza il cuore per quanto pinage

    Per questo io mi sto guardando intorno per trovarle una sorellina con cui giocare e tenersi compagnia, ovvio che però questa è una mia scelta e mi rendo conto che non tutti possono, per svariati motivi, occuparsi di più di un cane.

    Sara

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con quello che ha detto matilde, lasciare un cucciolo da solo tutti i giorni 7/8 ore sono troppe, è ovvio che fa qualche disastro in casa. Se proprio non c'è altra scelta allora la cosa migliore e lasciare diversi giochi sparzi per casa e magari delle cose da masticare come ossi di bufalo.
    Bambi

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Bambi ha scritto:

    Concordo con quello che ha detto matilde, lasciare un cucciolo da solo tutti i giorni 7/8 ore sono troppe, è ovvio che fa qualche disastro in casa. Se proprio non c'è altra scelta allora la cosa migliore e lasciare diversi giochi sparzi per casa e magari delle cose da masticare come ossi di bufalo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono pienamente d'accordo 7/8 ore sono troppe, è probabile che per l'ansia di separzione combini sicuramente guai. I miei stanno soli 4 max 5 ore, ma sono in tre e si fanno compagnia. Quando siamo costretti a lasciarne uno solo fa sempre danni, è inevitabile.

    Sul discorso del mangiare è corretto che mangino dopo gli umani per un discorso di organizzazione sociale del branco, il cane che vive in famiglia cerca di ricostruire il branco, nel quale riconosce all'uomo il ruolo di dominante e riserva a se stesso quello di dominato.
    Ecco perchè deve aspettare il suo turno per il cibo.
    Se il padrone non si comporta da capobranco, il cane prende l'iniziativa e potrebbero crersi situazioni in cui non si riesce a gestire il cane. (Di solito questo è per cani che hanno già l'indole di dominatori)
    <font color=\"blue\">Annalisa</font id=\"blue\">
    www.zwergpinscher.sitiwebs.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Holly
    Di graziamas nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-06-11, 09:16 AM
  2. Holly è scappato
    Di europizza nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-07-10, 06:03 PM
  3. Holly e Benji
    Di GingerHouse nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 05:39 PM
  4. Holly e Benji...
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 09:36 AM
  5. Holly
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 11:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •