Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: DARKY

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    DARKY

    Ciao a tutti !

    ieri sera mentre stavo dando da mangiare a Darky il mio criceto dorato nero ho notato che sui fianchi aveva due/tre chiazze scure che sembravano delle crosticine, il pelo intorno era tutto leccato e bagnato da lui che sicuramente si sarà leccato ...

    io nn ho idea di cosa possa essere, ma le micosi, rogna etc... come sono ? sono chiazze scure ? rosse ...

    Grazie per il vs. aiuto
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu


    Il mio criceto ha delle chiazze prive, il pelo intorno sembra incollato e in corrispondenza di questi punti la pelle è più scura. Cosa può essere?

    Domanda:
    Il mio criceto ha su entrambi i fianchi una piccola zona priva di pelo. In questi punti la pelle sembra essere più scura del normale. Il pelo intorno sembra appiccicato. Queste sezioni si trovano in prossimità della coda sopra la zampa posteriore. Potete dirmi di cosa si tratta?

    Risposta:
    Le ghiandole odorifere dei criceti si trovano sui fianchi e hanno la funzione di marcare il territorio. In stato di eccitazione viene prodotta una quantità maggiore di secreto, motivo per cui i peli potrebbero essere appiccicosi. La pelle è più scura in corrispondenza di queste zone. Dalla Sua descrizione suppongo che si tratti di fattori legati a tali ghiandole. Nei criceti maschi le ghiandole odorifere sono più evidenti che nelle femmine.

    *************************

    Ti riporto quello che ho trovato sun un altro forum..
    Maryna :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    si l'avevo letto anch'io ... ho pensato anche a questo ... stasera lo controllo bene ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu


    poi Darky è vecchietto ... ha più di due anni ... speriamo non sia qualche tumorino ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma no...tranquilla!!!!
    Maryna :-)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Tefy...lo so,ti ho appena sentita ma,come dice maryna,quelle ghiandole sono proprio quelle odorifere.Controllato,stracontrollato e verificato
    Non preoccuparti,il mio nipotino ha le ghiandole puzzone.Dagli una carezzina da parte mia [:147]
    Un bacio grandissimo.
    Angela

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


    Grazie Angy !![:X]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ehi stefi ho letto solo ora di Darky, vedrai che non è niente di grave, in ogni caso potresti chiedere al tuo vet
    fammi sapere, un bacio al piccino[:X]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    proprio ieri mentre portavo la pasta ai crici, Cody non è uscito dalla sua casetta
    anche Ugo ha perso il pelo su entrambi i fianchi, ha delle macchioline scure e ha sfoltito parecchio pelo su tutto il corpo.stamattina mentre lo cambiavo notavo che ha anche i dentini parecchio consumati.
    dorme sempre..siamo pronti..non è più un giovincello[:0]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    come sta???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DARKY MI STA LASCIANDO ...
    Di tefania76 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 02:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •