Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: A Birbetta sanguina la zampetta

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    A Birbetta sanguina la zampetta

    A Birbetta sanguina la zampetta. Camminando e zompettando lascia una scia di gocce di sangue. [:0] Non ho capito in che modo si è fatto male. Forse un unghia un pò lunga (da tagliare) che si è incastrata e stortata. Spero non si sia fatto male anche all'osso della zampa. Comunque oggi si va dal vet !!! Facciamo una gita in taxi, lui ed io...
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu


    oh povero Birbetta !! dai vedrai che non sarà niente di grave !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora com'è andata? Cos'era che perdeva?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Piccolo Birbetta!!!!![:0]
    Speriamo non sia niente di serio....che ti ha detto il vet?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    In generale Birbetta sta bene.[:X][:X] Il vet gli ha fatto un bel check up ! e il richiamo delle vaccinazioni.
    Per via del sangue alla zampa la mia supposizione era giusta.
    Un unghia troppo lunga (quella più laterale della zampetta davanti)si era incastrata chissà dove e stortata...
    Al mattino ho notato che gli era gli è saltata del tutto.
    Il vet ha detto che può succedere ma che non è niente di particolare e la ferita (piccola)si sta già rimarginando.
    Ah, un'altra cosa... mi ha detto che è un pò troppo ciccione...
    Meno schifezze nella ciotola e maggior moto.
    (Dovrei fare la stessa cosa... eh ! eh !!!)
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando dovevo far dimagrire Coral l'ho tenuta per un pochino a solo fieno e ha funzionato...però mi ricordo che Birbetta il fieno non lo mangia!!!!!!!
    Per il moto come fai?? Mi sa che ti tocca portare Birbetta a guinzaglio!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    per fortuna niente di grave

    potresti provare con il tapirulan!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Quando dovevo far dimagrire Coral l'ho tenuta per un pochino a solo fieno e ha funzionato...però mi ricordo che Birbetta il fieno non lo mangia!!!!!!!
    Per il moto come fai?? Mi sa che ti tocca portare Birbetta a guinzaglio!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Effettivamente è un bel dilemma ! Smetterò di dargli pane e salame !... se almeno avessi un balcone, chiuso possibilmente... un metro di giardino...
    Fra l'altro devo avere da qualche parte... chissà dove però... un guinzaglietto x furetti che mi diede una mia amica tempo fa...ma non so se posso fare un tentativo...[:0][:0]



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    frtunatamente non nulla d grave...però immagino la tua preoccupazione! Cmq per la sua linea evita d dargli carboidrati(pane,biscotti,grissini cracker...mais...cereali etc...)sn questi i maggiori responsabili!!! Io a Romeo dò fieno a volontà e alterno pallet misti(in modica quantità)e 1cucchiaino di frutta essiccata...ed è una meraviglia! La roba fresca non gli manca,ma purtroppo la verdura in generale gli fà venire diarrea...tranne il finocchio,la mela,la banana,carote. Cmq non m prendete in giro...ma Romeo lo porto con il guinzaglio,naturalmente è anke sport x lui!!!!
    mari

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, grazie, meno male... niente di grave !

    Comunque guarda che io non gli dò carboidrati ! In compenso c'è la fregatura che si ostina a non mangiare il fieno. La frutta e verdura essiccata va bene (x es le mele e le carote). Il vet mi ha detto di dargli ogni tanto anche un po’ di uvetta secca (ma x il tuo x ora la eviterei). Quanto a verdura fresca ne mangia parecchia e non ha mai avuto problemi intestinali. Però è selettivo, alcuni tipi non li apprezza, anche se io ogni tanto cerco di fargli cambiare menù !! Forse il tuo ha questi problemi intestinali xè è proprio piccolino. Comunque il mio Birbetta non li ha mai avuti nemmeno quando aveva un mese. Non vorrei allarmarti, magari è normale, ma x essere più sicura se fossi in te farei una telefonatina al veterinario…
    P.S. davvero gli metti il guinzaglio ??? Quello x cani di piccola taglia ? E poi dove lo porti ? x casa o fuori casa ?

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I maschietti alzano la zampetta in casa?
    Di zampa0 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-10-17, 07:58 PM
  2. Birbetta ha... la diarrea !
    Di chicchinella nel forum CONIGLI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-04-09, 03:50 PM
  3. QUANDO ALZERà LA ZAMPETTA?
    Di CUOREDALIANTE nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 08:25 AM
  4. La zampetta funziona..o quasi
    Di Penny nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 11:58 AM
  5. tiene su la zampetta..
    Di marck nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 12:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •