Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: birba la mia coniglietta

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    birba la mia coniglietta

    la mia coniglietta da 1 settimana a questa parte starnutusce.ho provato a cambiare la segatura,pensando le desse fastidio al naso ma continua,non so cosa fare,sta perdendo il pelo e io la spazzolo delicatamente con un'apposita spazzola x evitare ke si soffochi quando si lecca.sono preoccupata.qualcuno può aiutarmi?




  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il consiglio migliore è quello di portarla da un veterinario specializzato in animali esotici. Trovi anche un elenco proprio in questo sito. Gli starnuti possono dire tante cose. Poteva essere la segatura o comunque un fondo della gabbia polveroso, o gli alimenti come il fieno che possono essere molto polverosi. Che mangia questa coniglietta?
    A parte le cause "esogene" gli starnuti possono avere cause endogene quindi una rinite. Ci va una bella visita e poi una terapia.
    Anche Coral ha avuto le crisi di starnuti. Alla fine l'abbiamo curata un po' in tutti i modi perchè non riusciva a guarire. Abbiamo fatto l'areosol, poi le gocce nel naso e via dicendo. Conviene portarla prima che la cosa diventi cronica perchè se no non te la levi più!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per avermi risp,bene birba mangia un misto di fioccato,carrubba e bastoncini,fieno e verdura fresca come carote,lattuga,radicchio.cmq al più presto la porto dal veterinario.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto andrea ci vuole una visita specializzata!!! hai fatto bene a togliere la segatura....è micidiale soprattutto se polverosa!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    l'alimentazione non va molto bene....devi cercare di eliminare i fioccati vari....e tutte le schifezzine dei negozi!
    il coniglio è un erbivoro e deve mangiare verdura fresca e fieno!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E no gli alimenti che dai non vanno molto bene...devi togliere i fioccati che non vanno bene. Le uniche cose che sono ottime sono il fieno (a volontà), le verdure e la frutta (senza esagerare).
    Su www.casafreccia.it c'è un'area specifica che tratta di alimentazione del coniglio con quello che si può dare, che non si può dare e che si può dare ma con parsimonia.
    Il cambio della dieta però si fa graduale per evitare problemi al pancino!
    Chiedi consiglio ad veterinario esperto vedrai che ti darà molte più informazioni di me!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie di tutto,soprattutto dell'aiuto e x la gentilezza pur non conoscendomi.cmq ven ho portato birba dal veterinario e mi ha detto di star att al luogo di casa in cui è messa non è raffreddata nè ha qualke malattia al naso.le ho cambiato di nuovo la segatura e cerco di star attenta alla polvere,sarà allergica a quest'ultima.ma speriamo bene!grazie andrea proverò ad andare sul sito,cmq asp il responso dell'esame alle feci x il cambio di dieta.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Luna sei certa che il veterinario da cui sei andata sia esperto in esotici? Molto spesso i veterinari non esperti, non capendo niente, dicono che il coniglio è in ottima salute anche quando questo non è vero...e così, oltre al danno di salute per il coniglietto, ti fanno buttare via dei soldi per niente!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    130,13 KB

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    non so se si è capito ma lei è birba,il mio amore.non è dolcissima?mi sono innamorata appena l'ho vista!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema della mia coniglietta
    Di domyasr nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-12, 06:42 AM
  2. la mia coniglietta
    Di luna32 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-02-09, 02:08 PM
  3. birba lamia coniglietta
    Di luna32 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-09, 08:01 PM
  4. l'amore della mia vita la mia coniglietta
    Di ciottolina nel forum CONIGLI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 10:58 AM
  5. la mia coniglietta tommy!!!
    Di marzia90 nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-08-06, 01:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •