Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: pulizia lettiera

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Il controllo non è fattibile invece, neanche a livello comunale, perchè se non c'è segnalazione di qualcosa che non va su che basi mandi a fare un controllo? non ci sono leggi che lo permettono, quindi il privato che riceve un controllo senza alla base una denuncia o una segnalazione può tranquillamente rifiutarsi di fare entrare in casa la persona che deve controllare.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    a livello assicurativo è sufficiente l'assicurazione del capofamiglia, di solito viene inclusa in automatico quando sa fa un mutuo casa o un assicurazione sulla vita, ma a richiederla costa pochissimo... ovviamente quella va fatta.

    io sarei a favore di un grande db di detenzione, ovvero un modo per tracciare la presenza di animali nelle nostre case. i controlli sono una cosa incostituzionale, ma sono daccordo sul fatto che dovrebbe esserci uno storico di chi ha o compra animali, cosi com'è per i canili che sanno sempre che fine ha fatto un loro animale dovrebbe essere per i negozi. infondo il grosso del lavoro lo farebbe il pc, inserimento in anagrafe al momento dell'acquisto e poi cancellazione (da parte del vet o di qualsiasi altro ente) al momento della morte. sensibilizzerebbe la gente, anche contro gli abbandoni... diventerebbe un rischio abbandonare un animale se quell'animale è registrato a nostro nome... sarebbe bello poterlo fare, ma credere che gli idoti farebbero la registrazione è UTOPICO purtroppo.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    si è vero mio marito ha l'assicurazione del capofamiglia e copre i danni ma il nostro comune ha voluto effettuare un censimento di animali con relative denunce e assicurazioni perchè quella del capofamiglia è facoltativa e c'erano troppe persone che non si preoccupavano dei danni provocati dai loro animali...anche se forse non tutti hanno censito il loro animale la situazione è migliorata è per questo che ritengo che sia opportuno un certo tipo di controllo anche se sò non è possibile...i comuni possono valutare le condizioni se uno ha 7 cani in una cuccia 2mtx2mt i comuni sanno quali sono gli spazi comunali e le relative strutture che sono state edificate....il problema è che la maggior parte delle persone se ne frega noi fortunatamente abbiamo un sindaco animalista che girà con il suo bracco per il paese e basta guardare quanto è bello e come lo tratta per capire quanto ci tiene...io cmq quello che volevo dire è che ci vuole un certo grado di responsabilità da parte di tutti...mè compresa

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    un comune in teoria non può obbligarti a fare un assicurazione per il cane o il gatto che possiedi, sarebbe come obbligare qualcuno a fare l'assicurazione sulla vita solo perchè è in vita...
    ho cercato su internet info del tuo comune riguardo ad assicurazioni obbligatorie o consigliate per pet e non ho trovato niente di niente, tantomeno c'è obbligo di assicurazione del capofamiglia, come in ogni paese d'italia invece è obbligatoria l'iscrizione all'anagrafe canina che però non è gestita dal tuo comune ma dall'asl di lodi proprio come succede in ogni comune d'italia che il sindaco abbia un bracco o no...
    sicura di quello che dici? internet su queste cose non sbaglia, tantomeno il sito UFFICIALE del comune dove con il pulsante cerca si fa davvero in fretta a non trovare quel che non c'è sebbene a livello di modulistica, cavolo il mio comune a confronto è una ciofeca ehehehe!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    guarda il mio ultimo cane ha due anni e ho dovuto registrarlo in comune con relativa assicurazione di 30 euro e poi 5 euro l'anno da poco la registrazione come hai detto tu va fatta all'asl di Lodi ma rimane in vigore l'assicurazione che so io ...almeno lo spero..domani vado dai vigili urbani e m'informo...poi ti faccio sapere mi hai fatto venire il dubbio perchè di solito la cedola arriva tutti gli anni insieme a quella dei rifiuti e invece non è ancora arrivata...non sò se passando la registrazione sotto l'asl sia cambiato qualcosa[:12]

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    comunque ritorno a dire che quello che mi spinge a scrivere sui controlli non è per incentivare i comuni le asl o chichessia a fare questo ma per incentivare chi possiede un animale a d essere responsabile e a chi ne vuole prendere uno che si renda conto che il prendere un animale comporta delle responsabilità sono come figli

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    non lo metto in dubbio, il problema è che la gente è stupida... una persona una volta mi disse: "se tutti dicessero solo quello che sanno ci sarebbe un gran silenzio e se tutti facessero solo quello che san fare ci sarebbe gran staticità"... non credo che questa frase fosse farina del suo sacco, ma dice tanto...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    GUARDA HAI RAGIONE!!! E'un periodo in cui sono arrabbiatissima contro quelle persone irresponsabili che comprano animali e poi...
    ho visto la furettina di mia cugina senza pelo...questo per stupidità non per mancanza d'amore verso gli animali...ho visto diversi cani rinchiusi in una gabbia 2mtx2mt...questo per stupidità....e cosa più tragica ho visto un cane morto lungo la corsia dell'alta velocità in autostrada....questo per stupidità o peggio per cattiveria?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Lettiera
    Di Alecriceto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-13, 01:34 PM
  2. Lettiera
    Di crispina nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-10, 04:06 PM
  3. lettiera
    Di Titty88 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 10:17 AM
  4. lettiera
    Di angy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 11:01 PM
  5. lettiera
    Di milo nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 09:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •