Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: ecco a voi "adri"...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di MARTELLO83

    finalmente....


    Immagine:

    435,87 KB


    Immagine:

    443,03 KB


    Immagine:

    191,79 KB



    Immagine:

    355,99 KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">quoto tutte le foto perchè voglio farti capire,caro martello, che per quanto un cucciolo sia meraviglioso(come lo è questo) non bisogna soffermarsi solo davanti a cotanta tenerezza!! capisco il tuo entusiasmo...sono sicurissima che lo amerai con tutto te stesso...ma putroppo ci sono cose che bisogna conoscere bene prima di fare una scelta così importante!!!
    tutti i cuccioli suscitano emozione....ma se scrivi qui per avere consigli e pareri devi accettare le parole di chi ci è passato prima di te
    due mesi sono veramente pochi per portarlo a casa...se l'allevatore ti ha detto il contrario sbaglia....quello che la madre e i fratellini insegnano nei primi 3 mesi di vita sono fondamentale per lo sviluppo emotivo del cucciolo...ne va del suo benessere....se viene tolto troppo presto dalla sua famiglia pelosa c'è il forte rischio che sviluppi problemi comportamentali!!!
    il boxer,poi, per quanto sia un cane meraviglioso...non è un cane adatto a tutti!! ci vuole dolcezza e polso....fermezza e amore incondizionato...soffre la solitudine se lasciato troppo solo....tutte queste cose le sapevi prima di prenotarlo??

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Già non prendertela Martello.. il piccolo è un tesoro. ADORABILE. I toni dell'accoglienza non contano niente se possono aiutarti a trovare un cucciolo sano in salute! Io quando ho deciso di prendere il cane, ho aspettato un anno e mezzo, ho letto libri ho rotto le scatole ad un sacco di gente... in tempo sono scappata da un negozio con un favoloso cucciolo bisognoso d'amore in vetrina... quel cucciolo è stato preso da una mia amica(nonostante le mie raccomandazioni e morto dopo nemmeno due settimane.. [V])
    Un mese, scusami se mi permetto non è niente. Ho aspettato davvero tanto... mi sono informata benissimo.. nonostante sia stata così scrupolosa non sono stata nemmeno troppo fortunata, il mio piccino infatti ha un solo testicolo.... SFORTUNACCIA LA MISERIA...
    400 euro sono davvero pochi... ti sarà sembrata un'occasione... ma se davvero avessi letto, se davvero ti fossi informato... bè.. a quel prezzo sarei scappata. A meno che non fosse un cucciolo di un privato... che magari ha fatto una cucciolata... ma... che dire... AUGURI!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    sn andato a vedere cuccioli di 800 900 e anche mille euro giusto per sentire e vedere cn i miei occhi le ipotetiche diversita,sincermente ho visto persone che nn lo fanno per passione perche magari a casa loro di boxer neanche ne hanno ma lo fanno solo per lavoro e gia questo mi infastidisce,trattare animali cn oggetti(premetto che gli aminali che ho nn li ho mai pagati e nn ho mai avuto problemi).
    L'unica vera differenza che ho notato,almeno qui dalle parti mie è che sn cosiddetti "figli di campioni" e a me sinceramente nn me ne puo fragare niente,ho visto i genitori e sn favolosi,nn devo fare gare perche nn lo compro per quello e nn diventera neanche il mio lavoro,penso che molti se ne approfittano un po ed ecco perche i prezzi sn cosi alti,nn dico che sbagliano perche ognuno fa cm vuole,gia penso che pagare gli animali sia sbagliato visto che il nostro caro Dio ce li ha ragalati,farsi coprire le spese si ma vivere a spese loro no!

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    cmq volevo solo aggiungere che mio cognato(che prima di diventarlo era ed è il mio miglio amico quasi fratello da tipo ventanni) ha tre boxer,questo è il quarto che si è fatto e io che praticamente vivo a casa sua tutti i giorni da 20 anni o piu ho visto(anche scelto) e ho contribuito alla crescita di tutti loro,nn ho visto cosi impossibili da fare,li abbiamo educati,amati,cresciuti e fatto tutto quello che si doveva fare,sn tutti vivi,sani e bellisimi e nn ci hanno dato nessun tipo di problema,che è difficile,che ci vuole costanza e impegno lo sappiamo tutti e lo so anche io ecco perche posso dire con tranquillita di sapere in maniera pratica quello che c'è bisogno di fare,nn ho letto libri che parlano di loro perche ci sn cresciuto cn loro,nn conosco la teoria ma conosco la pratica e penso sia la cosa piu importante

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MARTELLO83 ha scritto:

    sn andato a vedere cuccioli di 800 900 e anche mille euro giusto per sentire e vedere cn i miei occhi le impotetiche diversita,sincermente ho visto persone che nn lo fanno per passione perche magari a casa loro di boxer neanche ne hanno ma lo fsnno solo per lavoro e gia questo mi infastidisce,trattare animali cn oggetti(premetto che gli aminali che ho nn li ho mai pagati e nn ho mai avuto problemi).
    L'unica vera differenza che ho notato,almeno qui dalle parte mie è che sn cosiddetti "figli di campioni" e a me sinceramente nn me ne puo fragare niente,ho visto i genitori e sn favolosi,nn devo fare gare perche nn lo compro per quello e nn diventera neanche il mio lavoro,penso che molti se ne approfittano un po ed ecco perche i prezzi sn cosi alti,nn dico che sbagliano perche ognuno fa cm vuole,gia penso che pagare gli animali sia sbagliato visto che il nostro caro Dio ce li ha ragalati,farsi coprire le spese si ma vivere a spese loro no!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">scusami...ma anche in questo ti sbagli!!!ma lo sai cosa c'è dietro una selezione?? non è solo questione di gare e concorsi di bellezza!!! tutt'altro!!! una seria e scrupolosa selezione fa sì che il cucciolo non nasca con patologie ereditarie visibili subito o nel tempo!!! anche se hai visto i genitori...cosa vuol dire?? hai visto il loro DNA?? sai se nella loro genealogia ci sono malattie ereditarie?? displasie?? ti sei soffermato magari guardando un bel pelo o un bel colore....non credo tu abbia la vista a raggi x per aver visto che ne so...le anche!!! e tutto questo che ti ho detto si può solo ed esclusivamente sapere se c'è stata una selezione fatta con criterio....e credimi...gli allevatori...quelli seri...quelli con le palle(scusami il termine) ai loro cani ci tengono...soffrono per loro...li curano li amano....e vogliono il meglio anche per i loro eventuali cuccioli....c'è persino chi decide a chi vendere i propri cuccioli...e a chi no!!! e questo vuol dire che non lo fanno per soldi...o almeno non come cosa principale..perchè la cosa principale per un allevatore serio è il BENESSERE DEI SUOI CANI!!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    si, ok. lo abbiamo capito. sei un esperto, anzi un espertissimo di cani, e di boxer in particolare. mi domando allora perchè sei venuto a cercare qua notizie sul dove trovare un cucciolo di boxer...per non parlare di tante altre stupidaggini che hai scritto e sulle quali non voglio tornare.

    voglio invece dirti NON CI PROVARE a fare il finto moralista con queste storielle di chi si fa mantenere dai cani perchè vende i cuccioli ad un prezzo giusto.
    non dimenticare che avere un cane è un LUSSO, non una necessità. piaccia o non piaccia ammetterlo, acquistarlo è solo una piccola parte di quello che un cane ci costerà nel mantenerlo in buona salute per tutta la vita, ammesso che tutto vada per il verso giusto, escludendo quindi tragedie, malattie gravi e incidenti seri. riporto qua sotto un post di francy-capo, che dovresti leggere con un po' di attenzione...


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    ogni volta che si tratta questo argomento mi viene in mente un post storico scritto nel 2001 dell'amica Veronica (all.to dei due briganti) in risposta a chi si sconvolgeva per il prezzo di un cucciolo di razza.
    I prezzi sono in lire.
    Oggi con l'euro tutto è praticamente raddoppiato e in diversi casi TRIPLICATO (ad esempio il prezzo dei mangimi o del kennel) e i prezzi dei cuccioli cui si riferisce veronica vanno dai 1000 ai 1200.
    Vi sono razze MOLTO costose come il chihuahua o il chin, o il norfolk terrier o il bulldog inglese che mettono in conto parti difficoltosi cesareo, monocuccioli, selezione e test veterinari per un'OTTIMA selezione. Ovvio, si parla di SERI allevatori che allevano per PASSIONE e NON CAMPANO di solo allevamento...
    I cuccioli nei negozi costano 300-400 euro perché importati e pagati nel paese di origine 40-50 euro oppure perché alcuni "allevamenti" producono 200-300 cuccioli di tutte le razze e si possono permettere di giocare al ribasso. Vien da sè che ne risente la selezione: prima morfologica, quindi caratteriale ma anche genetica(= tare malattie)
    Allego qui sotto il messaggio originale.
    <center>**********************************</center>


    perdona sai...ma che io sappia i santi ci sono solo in paradiso....quindi mi
    spiegheresti, quand'anche fosse vero che l'allevatore ci guadagna 600mila
    (ma NON e' cosi' e sotto ti spiego perche')...perche' mai non dovrebbe farlo
    contando le ore di lavoro e sonno perso, per dare a TE un cucciolo sano ed
    equilibrato?? Hai una vaga idea di cosa significhi fare una cucciolata? Hai
    una vaga idea di quanto e' faticoso fare andare tutto per il verso giusto?

    Ti riporto un post che avevo scritto tempo fa sull'argomento....io credo
    proprio che se ti fai due conti...capisci anche tu che il tuo discorso non
    sta ne' in cielo ne' in terra....
    era riferito agli husky....ma leggilo per i golden che e' lo stesso:


    Ordunque...facciamo finta che io abbia solo i miei tre husky in eta' da
    riproduzione. Conta che un allevatore non ha di solito solo tre cani da
    riproduzione e soprattutto ha degli anziani che certo non butta in mezzo ad
    una strada solo perche' non riproducono piu' e che questi cani MAGNANO
    uguale agli altri. Ma per semplificare le cose facciamo finta che io abbia
    solo i miei bei tre husky da riproduzione e buttiamo giu' *due* cifre, che
    qualsiasi allevamento ha:
    -Li hai pagati tutti e tre minimo due milioni--&gt;6 milioni
    -Hai fatto le lastre per la displasia a tutti e tre prima di farli
    riprodurre--&gt;minimo 600mila
    -Hanno magnato fino a due anni a minimo 50mila lire al sacco?--&gt;circa
    4milioni
    -Saranno ben stati male almeno due volte nella loro vita e gli avrai ben
    fatto i vaccini?--&gt;minimo minimo 500mila (ma devi proprio avere un c*lo
    cosi' ed un vet che ti fa le cose a prezzo di costo)
    -Prevenzione filaria e scalibor?--&gt;90mila per gli scalibor (ma li metti pure
    agli altri che non riproducono) 120mila per la filaria (ma la fai pure a
    quelli che non riproducono)
    -Mezza esposizione giusto per dimostrare che non hai una fetecchia di cane
    ai neofiti?--&gt;50mila per OGNI iscrizione, viaggio non quantificabile, tempo
    non quantificabile, smaronamento DOPPIAMENTE non quantificabile.
    -Tralasciamo brandine, ossetti, cappotti, azzi e mazzi...ok...sono pronti
    per la riproduzione:
    -mezzo stiscio giusto per sapere come stanno gli ovuletti? ) --&gt;50mila
    -La monta la devi comprare?--&gt;dai 2 ai 4 MILIONI
    -La monta la trovi sotto casa? Magaaaari...--&gt;100/300mila per il
    viaggio...piu' il mio tempo chi me lo paga? vabbe...nessuno..
    -Ecografia, almeno una la fai no?--&gt;120mila
    -E magari sei curioso di sapere quanti ce n'e': lastra--&gt;100mila
    -E magari la femmina deve mangiare un po' meglio, il sacco che pagavi 50mila
    adesso lo paghi 100mila, per un mese di gestazione+due mesi di
    allattamento--&gt;300mila...facciamo finta che non gli dai integratori, carne
    fresca di ottima qualita' e robe simili che alzano indecentemente i costi
    -Finalmente il parto si avvicina, ma disgrazia vuole che non tutto va bene e
    devi fare un cesareo--&gt;aggiungi pure 1milione alle spese....tanto per
    gradire
    -La cagna partorisce 5 cuccioli--&gt; 10 piccoli milioncini ti aspettano...sei
    diventato ricco )
    -Ma questi 10 piccoli milioncini vanno svermati almeno due volte--&gt;60mila
    -vanno vaccinati--&gt;5x60mila--&gt;300mila
    -vanno iscritti all'enci--&gt;150mila
    -e li devi tatuare o microchippare?--&gt;500mila
    -La mamma per quanto li allata? 40 giorni? (sei fortunato), ora bisogna
    svezzarli con latte in polvere e AD--&gt;non farmi fare i conti senno'
    svengo...una scatoletta di AD costa 4mila lire e una ti dura una poppata...i
    cuccioli fanno una poppata ogni 4 ore..
    -Font line a tutti? Prevenzione filaria a tutti (perche' mica speri di
    averli gia' venduti tutti a due mesi??) ? --&gt; 200mila per ogni mese estivo
    che li tieni a casa
    -La mamma nel frattempo e' prosciugata, devi continuare a darle il cibo per
    cuccioli, devi svermare pure lei perche' s'e' mangiata le cacche dei
    piccini, devi darle delle medicine dopo il parto (calcio e ossitocina e
    qualche integratore) e se non va via il latte devi svenarti con il Galastop
    che costa 45mila il botticino da 15 ml (devi dare un ml ogni 10kg di peso
    del cane al giorno)....
    -Quando questi piccini sono svezzati diventano delle piccole cavallette
    affamate di mangime ultra caro per cuccioli..non faccio i conti...che sono
    gia' svenuta....


    Fatti un attimino i conti e pensa che l'unica cosa che ti e' andata male in
    questa cucciolata e' stato il cesareo e la cagna a cui togliere il
    latte...ma ci sono un'infinita' di cose che succedono.....possono morirti
    dei cuccioli....puo' morirti la madre....passi tre settimane a guardare che
    non li schiacci, devi portarli fuori in mezzo alla gente perche'
    socializzino
    (il tempo dell'allevatore e lo stress non lo paga
    nessuno)....................................dici che due milioni per un
    cucciolo non sono giustificati??


    -Vuoi che un problemino uno che non ho citato succeda? Parliamo di coccidi?
    Isospen una compressa ogni 4 kg di cucciolo...per 5 cuccioli...al
    giorno....l'isospen costa sulle 20mila..con 5 cuccioli di husky la scatola
    ti dura 2 giorni? no..forse meno...
    Ok..non hanno i coccidi...ma ad un cucciolo non e' disceso un testicolo....i
    dieci piccoli bei milioncini non sono piu' dieci ma otto....perche' il
    cucciolo monorchide lo regali....senza contare che devi capire chi ha
    portato il problema alla prole..ed eliminarlo dalla riproduzione....i due
    milioni che avevi pagato per il tuo riproduttore (e l'hai pagato poco) sono
    buttati nel cexxo....
    Ok..tutti i cuccioli maschi hanno i testicoli ben discesi....ma invece che
    nascertene 5 te ne nascono 12....vuoi cortesemente moltiplicare al posto mio
    le spese invece che per 5...per DODICI? e aumentale pure anche un
    po'..perche' quando ne hai 12..facile facile che te ne rimangano 3 fino a
    sei mesi...perche' non sono tutti li' pronti a comprare il cane da te...e
    fino a sei mesi tre cuccioloni MAGNANO come gli altri....ops...no...PIU'
    degli altri...e pure piu' caro...
    mi fermo qui? si..e' meglio....



    &gt; e poi scusa l'ignoranza, ma sono tutte cose necessarie?se lasciano fare
    &gt; tutto alla natura i cuccioli crescono tanto male?


    Ci sono razze dove questo e' impossibile anche volendo e ci sono razze in
    cui potresti farlo, ma chi ci tiene alla vita dei cuccioli.....li tratta
    come esseri viventi..e ci tiene che crescano sani e ci tiene che il
    proprietario che paga abbia il cane sano, corretto ed equilibrato per cui ha
    pagato.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    si, ok. lo abbiamo capito. sei un esperto, anzi un espertissimo di cani, e di boxer in particolare. mi domando allora perchè sei venuto a cercare qua notizie sul dove trovare un cucciolo di boxer...per non parlare di tante altre stupidaggini che hai scritto e sulle quali non voglio tornare.

    voglio invece dirti NON CI PROVARE a fare il finto moralista con queste storielle di chi si fa mantenere dai cani perchè vende i cuccioli ad un prezzo giusto.
    non dimenticare che avere un cane è un LUSSO, non una necessità. piaccia o non piaccia ammetterlo, acquistarlo è solo una piccola parte di quello che un cane ci costerà nel mantenerlo in buona salute per tutta la vita, ammesso che tutto vada per il verso giusto, escludendo quindi tragedie, malattie gravi e incidenti seri. riporto qua sotto un post di francy-capo, che dovresti leggere con un po' di attenzione...


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    ogni volta che si tratta questo argomento mi viene in mente un post storico scritto nel 2001 dell'amica Veronica (all.to dei due briganti) in risposta a chi si sconvolgeva per il prezzo di un cucciolo di razza.
    I prezzi sono in lire.
    Oggi con l'euro tutto è praticamente raddoppiato e in diversi casi TRIPLICATO (ad esempio il prezzo dei mangimi o del kennel) e i prezzi dei cuccioli cui si riferisce veronica vanno dai 1000 ai 1200.
    Vi sono razze MOLTO costose come il chihuahua o il chin, o il norfolk terrier o il bulldog inglese che mettono in conto parti difficoltosi cesareo, monocuccioli, selezione e test veterinari per un'OTTIMA selezione. Ovvio, si parla di SERI allevatori che allevano per PASSIONE e NON CAMPANO di solo allevamento...
    I cuccioli nei negozi costano 300-400 euro perché importati e pagati nel paese di origine 40-50 euro oppure perché alcuni "allevamenti" producono 200-300 cuccioli di tutte le razze e si possono permettere di giocare al ribasso. Vien da sè che ne risente la selezione: prima morfologica, quindi caratteriale ma anche genetica(= tare malattie)
    Allego qui sotto il messaggio originale.
    <center>**********************************</center>


    perdona sai...ma che io sappia i santi ci sono solo in paradiso....quindi mi
    spiegheresti, quand'anche fosse vero che l'allevatore ci guadagna 600mila
    (ma NON e' cosi' e sotto ti spiego perche')...perche' mai non dovrebbe farlo
    contando le ore di lavoro e sonno perso, per dare a TE un cucciolo sano ed
    equilibrato?? Hai una vaga idea di cosa significhi fare una cucciolata? Hai
    una vaga idea di quanto e' faticoso fare andare tutto per il verso giusto?

    Ti riporto un post che avevo scritto tempo fa sull'argomento....io credo
    proprio che se ti fai due conti...capisci anche tu che il tuo discorso non
    sta ne' in cielo ne' in terra....
    era riferito agli husky....ma leggilo per i golden che e' lo stesso:


    Ordunque...facciamo finta che io abbia solo i miei tre husky in eta' da
    riproduzione. Conta che un allevatore non ha di solito solo tre cani da
    riproduzione e soprattutto ha degli anziani che certo non butta in mezzo ad
    una strada solo perche' non riproducono piu' e che questi cani MAGNANO
    uguale agli altri. Ma per semplificare le cose facciamo finta che io abbia
    solo i miei bei tre husky da riproduzione e buttiamo giu' *due* cifre, che
    qualsiasi allevamento ha:
    -Li hai pagati tutti e tre minimo due milioni--&gt;6 milioni
    -Hai fatto le lastre per la displasia a tutti e tre prima di farli
    riprodurre--&gt;minimo 600mila
    -Hanno magnato fino a due anni a minimo 50mila lire al sacco?--&gt;circa
    4milioni
    -Saranno ben stati male almeno due volte nella loro vita e gli avrai ben
    fatto i vaccini?--&gt;minimo minimo 500mila (ma devi proprio avere un c*lo
    cosi' ed un vet che ti fa le cose a prezzo di costo)
    -Prevenzione filaria e scalibor?--&gt;90mila per gli scalibor (ma li metti pure
    agli altri che non riproducono) 120mila per la filaria (ma la fai pure a
    quelli che non riproducono)
    -Mezza esposizione giusto per dimostrare che non hai una fetecchia di cane
    ai neofiti?--&gt;50mila per OGNI iscrizione, viaggio non quantificabile, tempo
    non quantificabile, smaronamento DOPPIAMENTE non quantificabile.
    -Tralasciamo brandine, ossetti, cappotti, azzi e mazzi...ok...sono pronti
    per la riproduzione:
    -mezzo stiscio giusto per sapere come stanno gli ovuletti? ) --&gt;50mila
    -La monta la devi comprare?--&gt;dai 2 ai 4 MILIONI
    -La monta la trovi sotto casa? Magaaaari...--&gt;100/300mila per il
    viaggio...piu' il mio tempo chi me lo paga? vabbe...nessuno..
    -Ecografia, almeno una la fai no?--&gt;120mila
    -E magari sei curioso di sapere quanti ce n'e': lastra--&gt;100mila
    -E magari la femmina deve mangiare un po' meglio, il sacco che pagavi 50mila
    adesso lo paghi 100mila, per un mese di gestazione+due mesi di
    allattamento--&gt;300mila...facciamo finta che non gli dai integratori, carne
    fresca di ottima qualita' e robe simili che alzano indecentemente i costi
    -Finalmente il parto si avvicina, ma disgrazia vuole che non tutto va bene e
    devi fare un cesareo--&gt;aggiungi pure 1milione alle spese....tanto per
    gradire
    -La cagna partorisce 5 cuccioli--&gt; 10 piccoli milioncini ti aspettano...sei
    diventato ricco )
    -Ma questi 10 piccoli milioncini vanno svermati almeno due volte--&gt;60mila
    -vanno vaccinati--&gt;5x60mila--&gt;300mila
    -vanno iscritti all'enci--&gt;150mila
    -e li devi tatuare o microchippare?--&gt;500mila
    -La mamma per quanto li allata? 40 giorni? (sei fortunato), ora bisogna
    svezzarli con latte in polvere e AD--&gt;non farmi fare i conti senno'
    svengo...una scatoletta di AD costa 4mila lire e una ti dura una poppata...i
    cuccioli fanno una poppata ogni 4 ore..
    -Font line a tutti? Prevenzione filaria a tutti (perche' mica speri di
    averli gia' venduti tutti a due mesi??) ? --&gt; 200mila per ogni mese estivo
    che li tieni a casa
    -La mamma nel frattempo e' prosciugata, devi continuare a darle il cibo per
    cuccioli, devi svermare pure lei perche' s'e' mangiata le cacche dei
    piccini, devi darle delle medicine dopo il parto (calcio e ossitocina e
    qualche integratore) e se non va via il latte devi svenarti con il Galastop
    che costa 45mila il botticino da 15 ml (devi dare un ml ogni 10kg di peso
    del cane al giorno)....
    -Quando questi piccini sono svezzati diventano delle piccole cavallette
    affamate di mangime ultra caro per cuccioli..non faccio i conti...che sono
    gia' svenuta....


    Fatti un attimino i conti e pensa che l'unica cosa che ti e' andata male in
    questa cucciolata e' stato il cesareo e la cagna a cui togliere il
    latte...ma ci sono un'infinita' di cose che succedono.....possono morirti
    dei cuccioli....puo' morirti la madre....passi tre settimane a guardare che
    non li schiacci, devi portarli fuori in mezzo alla gente perche'
    socializzino
    (il tempo dell'allevatore e lo stress non lo paga
    nessuno)....................................dici che due milioni per un
    cucciolo non sono giustificati??


    -Vuoi che un problemino uno che non ho citato succeda? Parliamo di coccidi?
    Isospen una compressa ogni 4 kg di cucciolo...per 5 cuccioli...al
    giorno....l'isospen costa sulle 20mila..con 5 cuccioli di husky la scatola
    ti dura 2 giorni? no..forse meno...
    Ok..non hanno i coccidi...ma ad un cucciolo non e' disceso un testicolo....i
    dieci piccoli bei milioncini non sono piu' dieci ma otto....perche' il
    cucciolo monorchide lo regali....senza contare che devi capire chi ha
    portato il problema alla prole..ed eliminarlo dalla riproduzione....i due
    milioni che avevi pagato per il tuo riproduttore (e l'hai pagato poco) sono
    buttati nel cexxo....
    Ok..tutti i cuccioli maschi hanno i testicoli ben discesi....ma invece che
    nascertene 5 te ne nascono 12....vuoi cortesemente moltiplicare al posto mio
    le spese invece che per 5...per DODICI? e aumentale pure anche un
    po'..perche' quando ne hai 12..facile facile che te ne rimangano 3 fino a
    sei mesi...perche' non sono tutti li' pronti a comprare il cane da te...e
    fino a sei mesi tre cuccioloni MAGNANO come gli altri....ops...no...PIU'
    degli altri...e pure piu' caro...
    mi fermo qui? si..e' meglio....



    &gt; e poi scusa l'ignoranza, ma sono tutte cose necessarie?se lasciano fare
    &gt; tutto alla natura i cuccioli crescono tanto male?


    Ci sono razze dove questo e' impossibile anche volendo e ci sono razze in
    cui potresti farlo, ma chi ci tiene alla vita dei cuccioli.....li tratta
    come esseri viventi..e ci tiene che crescano sani e ci tiene che il
    proprietario che paga abbia il cane sano, corretto ed equilibrato per cui ha
    pagato.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    sicuramente ci saranno persone cn dici tu ma sn veramente poche,io ti posso raccontare che quando sn andato a vederli davanti a me questa persona è stata chiamata per telefono da una persona di un allevamento(di cui nn faccio il nome) che ha detto se poteva mettergli da parte due femmine e un maschio che sarebbe venuto a prenderli appena pronti senza neanche guardarli,ora io nn so cosa ci fara o che giri gli fara fare visto che pagando possono scambiare e girare le carte in tavola,tanto sta che la signora gli ha detto che sn finiti,la verita è che a me ha detto che nn li vende cosi perche vuole vedere la persona a cui dare il cucciolo e gli deve piacere,questa è solo una scena che ho visto io ma penso che sia un po il concetto che esprimevi tu prima,io da quello che ho visto ho dei buoni motivi per sperare e mi auguro di nn avere problemi ne io ne il cucciolo,vi ringrazio a tutti se cercate di dare consigli utili e importanti ma nn si deve essere troppo prevenuti e generalizzare qualsiasi discorso,ogni situazione è a se e nn bisogna sparare a zero su tutto

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    credimi nn faccio il finto moralista,dico solo quello che penso e forse(anzi sicuramente)sbaglio in qualcosa ma questo è il mio punto di vista,sn cresciuto in mezzo ai boxer e a altri animali e nn ci vedo nessuno sforzo sovraumano,per me è sempre stata una cosa "naturale" e "normale",forse la vedo diversamente da molti di voi ma nn è un problema,a questo sn abituato e questo penso

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    ora purtroppo mi devo disconnettere ma mi ricolleghero domani mattina,chiedo scusa se magari che io sn stato un po cattivello o posso aver infastidito nessuno,nn mi reputo esperto nel campo dei boxer,mi sono iscritto per condividere infornazioni piu specifiche visto che questo è il MIO cucciolo e vorrei sapere il piu possibile su tutto cio che c e da sapere,pensavo che nel forum sarebbe stato piu facile e anche sicuro trovare un cucciolo,forse mi sbagliavo o forse ho sbagliato,cm sn contento di essermi iscritto e mi fa piacere trovare persone che sn prima di tutto oneste e schiette anche se a volte dire le cose cn tatto e educazione è sicuramente piu bello,ciao a tutti a domani....spero cn che il cucciolo vi piaccia...ho dovuto persino mezzo uccidere mia moglie perche lei adora il fulvo(infatti li hanno tutti cosi) mentre a me mi fa impazzire il tigrato....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ecco a voi Artù!
    Di Vixy nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-12, 01:47 PM
  2. Ecco a voi Cassie!!
    Di Black princess nel forum BARBONE
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 11-03-09, 10:31 AM
  3. ecco a voi trip
    Di pupacchia nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 11:08 AM
  4. Ecco a voi...Pociii!!!
    Di Pecorella nel forum CINCILLA’
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 09:36 AM
  5. ecco a voi... Rocco!!!!!
    Di Moro nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •