Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: corydoras panda

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    corydoras panda

    ho un corydoras panda che è diventato più bianco degli altri e sembra dimagrito..anche se mangia..non ho notato un comportamento diverso dagli altri suoi simili..i valori sono ph7 gh6 kh4.5 no2 assenti no3 5.0 po4 0.1 cambio 12 litri a settimana e faccio la sifonatura del fondo.
    Chuck Norris è quel mona che sbatte la porta e che chiude urlando!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non capisco se i nitrati sono a 5mg/l o 50mg/L? ???????????????

    Spesso i pesci di fondo come Corydoras, Ancistrus, Botia... si ammalano perchè mangiano del mangime depositato sul fondo che si è degradato, questo gli intossica provocando gravi disturbi intestinali ed epatici. E' comune notare pesci di fondo con feci filamentose sintomo di disturbo intestinale che muoiono con l'addome gonfio.
    I pesci andrebbero alimentati poco, in modo che il mangime venga completamente finito evitando che si sparga per la vasca e si depositi sul fondo dove ammuffisce e diventa velenoso per i pesci...
    Se si alimenta i pesci nel modo e nella quantità giusta diventa necessario integrare ognitanto l'alimentazione dei pesci di fondo con le apposite tabs a base vegetale.

    Che temperatura hai in vasca?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    i nitrati sono a 5mg/l.. temperatura 26 gradi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    i valori sono perfetti.... considera che i cory panda hanno una livrea più chiara, anche se in genere lo sbiadimento è sintomo di insofferenza... magari non ha niente, ha solo mangiato del mangime che l'ha intossicato controlla che non peggiori.
    In ogni caso è sconsigliato fare una cura in vasca perchè primo gli altri pesci non ne hanno bisogno secondo i medicinali rovinano le colonie batteriche del filtro andando a distruggere l'equilibrio della vasca.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    anche oggi ho visto che ha mangiato..non noto nulla di strano cmq sono sicuro che è diventato più bianco rispetto agli altri. non vanno bene i nitrati a 5 mg/l?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eros ha scritto:

    ....sono sicuro che è diventato più bianco rispetto agli altri </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    magari non ha nessun problema ma dipende dal sesso del pesce forse è un aspetto del dimorfismo sessuale dei panda, comunque domani mi informo....

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eros ha scritto:

    non vanno bene i nitrati a 5 mg/l? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sono perfetti....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi il corydoras panda mi ha abbandonato...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispaice .... in ogni caso quando alimenti i pesci cerca di non far depositare troppo mangime sul fondo e ognitanto sifona il ghiaino.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ne dò pochissimo 2 volte al giorno..non saprei che fare d'altro..al fondo gli dò una sifonata 1 volta a settimana..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    succede... si pensa che se un pesce muore c'è qualcosa che non va, ma non è detto purtroppo ognitanto muoiono i pesci come le persone e gli altri esseri viventi... a tutti coloro che hanno un acquario almeno una volta è morto o sono morti dei pesci è normale.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Corydoras panda o sterbai
    Di platyx nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-10-12, 08:09 PM
  2. corydoras panda sbiadito
    Di spitfire80 nel forum MALATTIE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-03-10, 01:04 PM
  3. Corydoras Panda
    Di Leon nel forum I PESCI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 11:23 PM
  4. riproduzione corydoras panda
    Di andrea sub nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 10:19 AM
  5. Film hard per stimolare due panda
    Di sandy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 12:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •