Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: DM nel grande nido delle calopsitte?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    DM nel grande nido delle calopsitte?

    forse x un periodo devo parcheggiare una piccola colonia di dm nella grande voliera delle calopsitte...causa lavori in corso new voliera.. è risaputo che convivono bene se con spazio, ma x caso i dm possono disturbare le calo in cova o cmq cercare di nidificare nei grandi nidi 30x20x20 ??

    ciao
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Calopsite e dm convivono bene...da quando...?
    Comunque si', non solo potrebbero disturbare le calo in cova cercando di nidificare e questo é il meno; le calo possono tranquillamente farli a pezzetti col loro becco.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma non puoi dividere in nessun modo la voliera, almeno temporaneamente?
    Chi ti ha detto che convivono tranquillamente? [:0]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    allora lo ha detto:

    1..il libro piu popolare e venduto sulle calopsite
    2..alcuni esperti di calops. che ho sentito ...
    3..vivono nello stesso posto ''australia'' e mangiano piu o meno gli stessi semi.

    infine so che piu volte me lo hai detto che non possono convivere, ed io considero naturalmente anche il tuo parere come quello di tutti, e ti ringrazio ..ma:
    avete mai allevato le calopsite? io cmq si è vi assicuro che non esiste un uccello piu pacifico delle calops. ,, raga non ha nulla a che vedere con gli altri pappa in comportamento, il loro becco è si forte ma non lo userebbe mai x far del male, e cmq in una voliera i veloci dm non si farebbero certo prendere dai '' pigri volatori'' delle calo, che si spostano quasi totalmente arrampicandosi...

    ciao
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se é per questo anche l'Emu' vive in Australia, non per quello gli affiancherei dei DM.

    Che una calo sia pacifica nessuno lo hai obiettato; che una calo un tantino incaz.zata possa fare a pezzettini un dm, questo mi sembra alquanto evidente e non c'é bisogno di essere esperti per capirlo.

    I Dm sono veloci, certo ma...Hai pensato all'eventualità di una calo che entra nel suo nido e ci trova dentro un Dm...?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E hai pensato anche al fatto che magari in natura, allo stato libero, hanno molto più posto per poter scappare da eventuali aggressioni? Ora, sono sicura che la tua voliera sarà spaziosa, ma non lo sarà mai abbastanza.
    Trovi giusto far stressare dei dm facendoli scappare da una parte all'altra? Del resto un conto è scappare da un dm, un conto da una calopsita e questo lo sai anche tu.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    certo, ma considerando che le calo non volano quasi per nulla mentre i dm sono sguscianti, e che i rischi aggressioni se ci sono ci sono solo nel periodo riproduttivo non credo si rischi.. anche xke toglierò i nidi nel periodo della convivenza ...
    ripeto molti esperti mi hanno detto oppure ho letto che possono convivere in voliera.
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah beh, allora se te l'hanno detto gli esperti buona fortuna (leggasi: arrangiati), che dobbiamo dirti di piu'... [|)]
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah beh, allora se te l'hanno detto gli esperti buona fortuna (leggasi: arrangiati), che dobbiamo dirti di piu'... [|)]
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    no scusate, non volevo declassare la vostra esperienza e il vostro sapere.. xke se scrivo qui e chiedo è xke so che siete buoni esperti.
    ma se il libro piu venduto sulle calopsite mette una sezione dedicata alla convivenza in voliera con piccoli uccelli facendo l'elenco: dm, canarini ecc ecc..

    dite che hanno fatto scrivere il libro a degli incompetenti ?

    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nido non nel nido :>
    Di furettone nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-09, 06:15 PM
  2. ma nel nido delle coco......!!
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-05, 06:02 PM
  3. nido calopsitte
    Di G.Riccardi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 10:43 AM
  4. Calopsitte che non vanno nel nido
    Di Nick73 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 02:33 PM
  5. Nido delle CALOPSITI
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-02-05, 10:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •