Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 126

Discussione: Sterilizzazione,e vaccini

  1. #31
    Member

    User Info Menu

    ma certo che lo farò...ho letto ora su tanti siti che è meglio per via del tumore all'utero.Lei ora ha 4 mesi.Il tumore potrebbe averlo a 2 anni.cmq in inverno lo farò sicuramente.
    grazie di cuore eleo sei stato un aiuto grandioso
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  2. #32
    Member

    User Info Menu

    ehhhh figurati....
    [:I]

    ciao e facci sapere....
    se hai bisogno di aiuto anche per la degenza...siamo qua

  3. #33
    Member

    User Info Menu

    wow che gentile!grazie ancora!vi farò sapere...tra poco vado dal veterinario.Ho trovato uno in via resia.ieri era chiuso di pome allora ci provo oggi.spero che per i conigli nn sia trpp stress.oggi è il 3 giorno di seguito che li porto dal veterinario.
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  4. #34
    Member

    User Info Menu

    ok ho deciso di far sterilizzare lei spero che fino al punto che lo posso fare,lei nn sia incinta intanto.lui ora è un po malato nn ho nemmeno potuto vaccinarlo.gli sto dando la medicina.lei invece sanissima e vaccinata.
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa ma perchè hai deciso di sterilizzare la femmina se tutti ti hanno consigliato il contrario? Ora il maschio continuerà a montarla in continuazione e diventerà aggressivo, potrebbe anche farle del male senza contare che lei potrebbe ammalarsi per il troppo stress! E' risaputo che non si può far convivere una coniglia sterilizzata con un maschio integro!

    Sei sicuro che il veterinario da cui sei andato sia specializzato e competente in animali esotici? è iscritto alla Sivae? perchè se ti ha consigliato lui di sterilizzare le femmina non mi sembra che sia molto a conoscenza dei problemi comportamentali dei conigli...
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  6. #36
    Member

    User Info Menu

    EHM....
    allora per primo sono andatA e sono sicurA!
    e per 2.mi sembra che hai letto male perche qua mi hanno consigliato tutti di sterilizzare la femmina e nn il maschio.il veterinario è espertissimo.a parte che l ho trovato in un sito di conigli dove consigliano i piu esperti in zona.e ovviamente sterilizzo pure lui,ma piu il la,siccome ora è trpp piccolino.nn si vedono nemmeno i testicoli.e lui nn è nemmeno molto sano.per questo motivo sterilizzo lei,che si dovrebbe fare cmq siccome potrebbe avere un tumore all'utero se nn si fa.almeno cosi nn devo tenerli in quarantena dopo aver sterilizzato lui.
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LIVIETTA ha scritto:

    Scusa ma perchè hai deciso di sterilizzare la femmina se tutti ti hanno consigliato il contrario? Ora il maschio continuerà a montarla in continuazione e diventerà aggressivo, potrebbe anche farle del male senza contare che lei potrebbe ammalarsi per il troppo stress! E' risaputo che non si può far convivere una coniglia sterilizzata con un maschio integro!

    Sei sicuro che il veterinario da cui sei andato sia specializzato e competente in animali esotici? è iscritto alla Sivae? perchè se ti ha consigliato lui di sterilizzare le femmina non mi sembra che sia molto a conoscenza dei problemi comportamentali dei conigli...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il tutti ti hanno consigliato non sono veterinari e credo che la parola di un esperto vero valga un pochino di più. Quando il maschio si sviluppa non diventa da un giorno all'altro un demonio ma prima è capace di ingravidare la femmina. Castrarlo prima del tempo vuol dire arrestarne lo sviluppo e comunque subito dopo l'intervento non è sterile e quindi deve tenerli divisi. Così il tempo in cui devono stare divisi aumenta e con questo arriverà la maturità della femmina che diventerà molto poco simpatica sia per i padroni che per il compagno e non lo riconoscerà come prima. Quindi stress per una che deve sopraffare un invasore dei suoi spazi e per l'altro che deve sopportare una pazza isterica.
    Dettaglio da non trascurare è il fatto che non tutti i maschi diventano aggressivi con lo sviluppo mentre la probabilità che la femmina sviluppi patologie gravi è bella alta. In più due animali che non vanno daccordo si possono separare, un animale con un tumore mammario o con una bella piometra è molto difficile salvarlo. Meglio rischiare la separazione che il decesso di qualcuno no?

  8. #38
    Member

    User Info Menu

    grazie hai detto benissimo.tutto cio che dici è giustissimo.e poi anche i tutti che nn sono veterinari hanno detto di sterilizzare la femminuccia.cmq cosi è deciso e cosi farò.è un bene per tutti e due perche nn voglio doverli sperarare poverini.sono 5 settimane di separazione e questo per loro vuol dire solo stress inutile.
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">GoldenBunny ha scritto:

    grazie hai detto benissimo.tutto cio che dici è giustissimo.e poi anche i tutti che nn sono veterinari hanno detto di sterilizzare la femminuccia.cmq cosi è deciso e cosi farò.è un bene per tutti e due perche nn voglio doverli sperarare poverini.sono 5 settimane di separazione e questo per loro vuol dire solo stress inutile.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Oh grazie! Spero di non aver sparato qualche caxxata!
    5 settimane sono davvero tante specie per animali giovani in fase di crescita. Sarebbe un bello stress io mi trovo ben daccordo con il tuo vet! Quando sarà? Qua a Torino non converrebbe...fa un caldo dell'accidenti!!!

  10. #40
    Member

    User Info Menu

    nn lo so guarda.però devo farlo perche nn voglio rischiare che diventi incinta.cmq lo farò ai primi di settembre.in quel mese lei ha 5 mesi...per ciò va benissimo.
    a che età mi consigli di farlo anche al maschietto?
    saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vaccini
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 10:17 AM
  2. vaccini
    Di camillo2008 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 07:36 PM
  3. vaccini
    Di anna l nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 10:21 AM
  4. VACCINI
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 05:30 PM
  5. Vaccini
    Di Akire nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 08:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •