Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 126

Discussione: Sterilizzazione,e vaccini

  1. #111
    Senior Member

    User Info Menu

    Neanche il mio vet mi ha mai parlato di sverminazione....[:137]

  2. #112
    Member

    User Info Menu

    ...sembrerà strano,ma anke io sapevo così...ma poi il nuovo vet. m ha chiesto d portarci qualche pallina di Romeo per controllare al microscopio se presentava parassiti.
    Così ho fatto e lui ha analizzato le feci dapprima mettendoli a mollo con un reagente e poi le ha osservati al microscopio...ebbene mi ha detto che c'erano vermi e anzi questa analisi si doveva fare già prima le vaccinazioni(Romeo ha 1anno),insomma poi ha sverminato il mio coniglietto,arrivati a casa non ha avuto sintomi particolari....anzi già da subito è stato arzillo e vivace come sempre....inoltre sto provando nuovamente a iniziarci la verdura fresca gradualmente e non ha diarrea,mentre prima accusava questo fastidio...però non sò se è legato a questione "vermi"..
    mari

  3. #113
    Senior Member

    User Info Menu

    volevo chiedere una cosa a voi più esperti
    Dopo l'ultimo vaccino quanto tempo deve passare prima di poter far uscire Chloe fuori?

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    Visto che oggi pomeriggio andremo dal vet, vorrei approfittarne per chiedergli della serilizzazione. La prima volta mi disse che dovevo aspettare che Chloe avesse almeno 6 mesi...ora ne ha 5 e ciò significa che un eventuale intervento si potrebbe fare dopo giugno.
    Ma secondo voi, dato che l'intervento sulle femmine è più invasivo e lungo, conviene farlo a luglio? o meglio aspettare che passi l'estate? considerando che c'è sempre un viaggio in macchina di almeno 45 minuti.

    Volevo anche chiedere delle informazioni sull'intervento, cioè, può comportare qualche problema iniziale? un cambiamento di comportamento? avrà bisogno di cure, medicazioni, o altro?

    Ovviamente chiederò tutto anche al vet però vorrei farmi un'idea sulle questioni più importanti, in modo da poter fare le giuste domande e non lasciarmi dei dubbi.

  5. #115
    Senior Member

    User Info Menu

    Considerando che abiti in Campania luglio non è il periodo migliore. Secondo me fosse anche adesso non ci sarebbero problemi dato che i conigli nani "maturano" prima dei loro cugini più grandi però non voglio sostituirmi al vet quindi attieniti alle sue direttive. L'unico consiglio è di non farlo a luglio...piuttosto aspetta settembre che tanto non sono due mesi che fanno la differenza!
    Cambi di comportamento in genere no. Il giorno dell'intervento magari sarà un po' sotto sopra e ovviamente non di molta compagnia e sarà infastidita. Per quanto riguarda le cure a Coral avevamo solo fatto l'antibiotico ma niente di più. Però ho sentito altri che vanno avanti di antidolorifici...ognuno ha le sue correnti di pensiero. Per esempio la mia vet ma non solo lei non rasa completamente il pelo e da i punti interni così non tentano di grattarsi leccarsi e mordersi. Altri invece rasano tutto e poi coprono o mettono il collarino...
    Data la variabilità delle modalità conviene che chiedi!

  6. #116
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Andrea!
    Si si, chiederò tutto stasera e vediamo che dice lui.

  7. #117
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho un altro dubbio esistenziale, scusatemi se oggi invado ogni sezione.
    Negli ultimi 3 o 4 giorni Attila ha iniziato a mordere, e anche parecchio..spesso senza motivo o quando gli do da mangiare. Subito dopo però lecca, come a volermi chiedere scusa.

    Possibile che a 3 mesi sia già aggressivo? Dovrei farlo sterilizzare?
    Dovrei parlarne direttamente col vet??

  8. #118
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me dovresti parlarne con il vet. In genere dopo la sterilizzazione, se fatta precocemente, i coniglietti si calmano. Finchè mordicchia ok ma ce ne sono certi che diventano decisamente aggressivi e in più riempiono di pipì sia la casa che le persone.

  9. #119
    Senior Member

    User Info Menu

    Precocemente in che senso? perchè se il suo coniglio ha 3 mesi non si può di sicuro sterilizzare adesso.. bisogna aspettare che sia maturo sessualmente, quindi intorno ai 6 mesi circa, altrimenti facendo l'intervento prima si rischia di rovinarlo, e oltretutto anche di non eseguire l'intervento in modo corretto.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  10. #120
    Senior Member

    User Info Menu

    So che devo aspettare la maturità sessuale per questo intervento, me l'ha detto anche il vet.
    Più che mordicchiare...morde. Ho parecchi segni dei suoi dentini sulle mani.. e la pipì ha iniziato a farla nella stanza dove lo libero, prima andava in gabbia per farla.

    Ne parlerò col vet, sicuro.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vaccini
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 10:17 AM
  2. vaccini
    Di camillo2008 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 07:36 PM
  3. vaccini
    Di anna l nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 10:21 AM
  4. VACCINI
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 05:30 PM
  5. Vaccini
    Di Akire nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 08:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •