Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: ultrasuoni abbaia stop

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate, volevo aggiungere che io andrei dai Carabinieri ad informarmi se il tizio in questione può tenere questo apparecchio in prossimità di altre abitazioni.

    Perchè se non sbaglio, ad esempio i negozianti non possono gettare veleno sui muri e in prossimità dei loro negozi per dissuadere la gente dal far fare pipì ai propri cani proprio lì, perchè evidentemente il veleno è pericoloso per i cani, ma anche per chi magari lo calpesta con le scarpe, lo porta a casa, magari il bimbo piccolo gioca sul pavimento, mette le mani in bocca ecc. ecc.

    Ora, bisognerebbe verificare se davvero questo strumento è o non è dannoso per gli esseri viventi, passi per le zanzare, ma giacchè il cane per il codice (civile, penale?) non è più un oggetto di proprietà ma un essere con i propri diritti, la legge in materia dovrebbe essere cambiata nel frattempo.

    Nel senso che, se in passato il fatto che gli ultrasuoni facessero male ai cani non gliene fregava a nessuno, in quanto secondo la legge erano "oggetti", oggi come oggi non dovrebbe essere più così. Boh?

    Spero di essere stata chiara, saluti!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma io ho detto solo che è molto fastidioso... E riguardo all'ultrasuoni è meglio che chiami i vigili o inizierà a provocar davvero dolore ai tuoi cuccioli... per l'udito>!
    i pappagalli sono la mia speranza, il mio scopo, la mia vita... il mio cuore, tutto ciò che mi fa divertire e tutto ciò che mi fa innamorare.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    davvero davvero...
    i pappagalli sono la mia speranza, il mio scopo, la mia vita... il mio cuore, tutto ciò che mi fa divertire e tutto ciò che mi fa innamorare.

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Non sono sicuro che l' apparecchio in questione possa provocare dolore. In genere viene percepito dagli animali offesi come un suono fastidioso. Almeno credo. e spero.
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. il mio cane abbaia quando abbaia un altro cane
    Di Smalla nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 07:19 PM
  2. Ultrasuoni
    Di kiki03 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 03:57 PM
  3. collare ultrasuoni
    Di marco761 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 08:50 PM
  4. ULTRASUONI
    Di Lety nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 05:33 PM
  5. Fischietto a ultrasuoni.
    Di Leonardo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 10:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •