Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Disinformazione e menefreghismo. DA LEGGERE!

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilo ha scritto:
    Purtroppo però mi è rimasto impresso il commento di un signore che, la prima volta che ho portato Susy a spasso, mi ha detto che i cani sono un problema perché sono come bambini che per dirla con un eufemismo non saranno mai autonomi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il signore però ha ragione!
    Il cane E' un problema perchè davvero no nsarà mai autonomo. L'accostamento coi bambini lo faccio sempre anch'o...un bambino di 4 anni sa fare veramente poche cose, soprattutto fra le indispensabili. Non potrebbe vivere da solo...e i nostri cani? Hanno bisogno di noi per tutto.
    Per me ovvio che non è un problema occuparmi del mio cane ma per altri si e meno male! Così non se lo prendono! Hanno già analizzato la questione e hanno visto che l'impegno è così gravoso da essere un problema!
    Meglio di così!

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    Andrea, premesso che capisco il tuo discorso e che parlo in generale in zone di campagna, vicino Roma, esistono branchi (spesso nutriti da sedicenti animalisti ma anche che attaccano il bestiame e ce la farebbero tranquillamente a sfamarsi da soli) che tutto sembrano tranne "poveri randagini".
    Di fatto, il cane sceglie di vivere in branco.
    E' una specie che ha una storia legata all'uomo quindi il branco può essere anche umano ma pur magari avendo aspettative di vita inferiori a quelle del nostro cane stracurato se la cava anche se non vive in casa con chiamata al vet al minimo accenno di chi sa cosa, anche se non ha il mangime migliore.
    E' da solo che per caratteristiche genetiche e comportamentali di solito vive male.
    Spesso si pensa che l'adattamento sia dato da una chi sa quale esorbitante forza fisica o capacità di fare chi sa che... mi sa che invece tra gli animali più adattabili c'è il ratto, che tutto sembra tranne un super predatore.
    In pratica quello che intendo dire è che spesso lo stress maggiore del cane consiste nel doversi adattare al nostro sitle di vita, allo stress dei rumori e dei divieti cittadini, a ritmi inusitati per un animale ma direi anche per un essere umano... e pure quella è una forma di adattamento. In questo caso concordo sul fatto che dobbiamo vedere anche il cane come un essere che fa parte della nostra famiglia e metterci in testa che gli dobbiamo dedicare tempo e risorse, pensandoci bene prima di tenerlo con noi.
    Se mi rinchiudono in 4 mura senza darmi accesso alle fonti di sussistenza e mi obbligano a uscire a orario, anche io che purtroppo i 4 anni li ho passati da un pezzo divento dipendente.
    Però c'è anche il rovescio della medaglia: in alcuni casi le persone umanizzano il cane perché hanno dei bisogni interiori di affetto. Quello che voglio dire è che il legame cane-uomo è molto forte, in particolar modo è emotivo. Con un ratto, che pure è un animale molto intelligente e che se tengo in appartamento diventa completamente dipendente da me molto più difficilmente troverei un accostamento con un bambino.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  3. #53
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:
    Basta un niente e finiscono sotto una macchina, si azzuffano con un altro cane, saltano addosso ad un bambino o un anziano magari facendoli cadere. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ma chi ti ha messo in testa queste cose? secondo te è assoluto quello che dici? non è assoluto che basta un niente perchè finiscono sotto a una macchina, non saltano tutti addosso a bambini, etc. dipende dall'educazione. Ovvio che se non si riesce ad educare troppo bene un cane bisogna starci dietro di più o questo fa casini.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Si vede che sei molto giovane. Davvero. O meglio, lo spero!
    Nessuno fa un dramma, ma la gente si può risentire o dispiacersi e tu dovresti evitare, nei forum soprattutto dove ci sono persone di ogni tipo, che non conosci e che non ti conoscono, di dire cose potenzialmente offensive. Noi ti abbiamo ricordato questo, hai detto una stupidaggine e invece di chiedere scusa, riconoscere l'errore e ciccia stai ancora qui a menarla...uff.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ripeto che ero ingnorante su cosa volesse dire mongolo (che poi non vuol dire quello ma insomma ci siamo capiti). Non l'associavo ai down con i quali per due anni ho fatto volontariato come assistente, poi ho dovuto smettere con il dispiacere di educatori e tutti i ragazzi.
    A mia volta sono invalido al 100% con accompagnamento. (Nessuno mi venga a dire che BISOGNA indignarsi se usano la parola handicap)
    Ho accettato con riserva la rettifica perchè ripeto due correzioni nel giro di 5 minuti, con la sensibilità che ho mi suonano strane.
    Ho chiesto scusa e tu mi vieni a dire che l'ho fatto con l'intento di offendere, leggiti sopra.
    Non mi piace chi fa il finto buonista, chi con la scusa di correggere si sfoga, chi si arroga di sapere, chi guarda più la forma che la sostanza, chi vuole aver ragione facendomi credere una me**a, chi giudica malamente in colpo d'occhio il prossimo. Ne chi mi dice che sono piccolo.
    Sei piccola tu nella tua testolina

  4. #54
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilo ha scritto: in alcuni casi le persone umanizzano il cane perché hanno dei bisogni interiori di affetto.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Con la "scusa" o convincendosi che, siccome l'intelligenza di un cane è paragonabile a quella di un bambino di tre anni (prove di memoria e basta per dirlo) allora sono bambini di 3 anni.

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giampi ha scritto:


    ma chi ti ha messo in testa queste cose? secondo te è assoluto quello che dici? non è assoluto che basta un niente perchè finiscono sotto a una macchina, non saltano tutti addosso a bambini... dipende dall'educazione</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non ho detto che è la regola, ho detto che può succedere e che è nostro dovere cercare di evitarlo

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giampi ha scritto:


    Ripeto che ero ingnorante su cosa volesse dire mongolo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non capisco...pensavi fosse un complimento? Che si riferisse agli abitanti della mongolia?
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giampi ha scritto:

    Non l'associavo ai down con i quali per due anni ho fatto volontariato come assistente, poi ho dovuto smettere con il dispiacere di educatori e tutti i ragazzi.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    bravo, ottima esperienza
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giampi ha scritto:

    A mia volta sono invalido al 100% con accompagnamento. (Nessuno mi venga a dire che BISOGNA indignarsi se usano la parola handicap)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    mi spiace per te, ma nessuno ha detto che bisogna indignarsi, ti abbiamo detto che qualcuno può risultare urtato se la si usa in un contesto non appropriato.
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giampi ha scritto:

    Ho accettato con riserva la rettifica perchè ripeto due correzioni nel giro di 5 minuti, con la sensibilità che ho mi suonano strane.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ti ritieni particolarmente sensibile? O forse sei solo sospettoso.
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giampi ha scritto:

    Ho chiesto scusa e tu mi vieni a dire che l'ho fatto con l'intento di offendere, leggiti sopra.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    rileggimi tu, non ho mai detto che intendevi offendere, ho detto che forse potevi farlo.
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giampi ha scritto:

    Non mi piace chi fa il finto buonista, chi con la scusa di correggere si sfoga, chi si arroga di sapere, chi guarda più la forma che la sostanza, chi vuole aver ragione facendomi credere una me**a, chi giudica malamente in colpo d'occhio il prossimo. Ne chi mi dice che sono piccolo.
    Sei piccola tu nella tua testolina</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    A me invece non piace chi si arroga il diritto di giudicare una persona (in questo caso sembra che tu stia giudicando me) senza conoscerla. Non sono una finta buonista, peccato per te. Se mi conoscessi di persona lo sapresti. Nè tutte le altre cose che hai elencato mi appartengono, ma dal momento che ti ritieni particolarmente sensibile forse pensi di poter conoscere una persona da quello che scrive su un forum, travisandone tra l'altro del tutto il senso e maneggiandolo come più ti piace.
    Non ho mai giudicato nessuno in vita mia, nè con un colpo d'occhio nè con due, perchè non sta a me dare giudizi sulla gente. Tantomeno lo ho fatto con te.
    Non ho detto che sei piccolo ma che sei giovane, ho meglio l'ho presupposto da quel che scrivi, e questa tua risposta me lo conferma. Essere giovani non è una colpa, se tu la ritieni un'offesa peccato...c'è gente che pagherebbe per tornarlo.


    Ora basta rispondermi con astio, se hai qualcos'altro da dirmi fallo in privato e cerchiamo di tornare in topic.



    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #56
    Junior Member

    User Info Menu

    no non mi interessa più parlare con te, manco ti leggo tanto non ci capiamo

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Giampi... stavolta tocca a me : "mea culpa"!
    Mi dispiace se nel mio secondo intervento è sembrato che volessi farti la morale... non mi dispiace delle cose che ho scritto perchè ci credo al 100%, ma mi dispiace se ho usato dei toni da persona saccente che gode nel mortificare gli altri. Spero che capirai che la mia reazione è stata dettata dal fatto che sono molto suscettibile riguardo all'argomento avendolo sperimentato personalmente.
    Immagino quel che pensi: che avendo letto che tu stesso convivi con la disabilità, il mio perbenismo mi imponga di fare marcia indietro... non è così... semplicemente mi dispiace di "essere andata troppo oltre" nel mio giudizio...avrei potuto comunque dire le medesime cose (e le risottolineo) senza dare giudizi di merito su di te: ma l'arte di sospendere i giudizi affrettati purtroppo, la devo ancora affinare. Ciao ciao martina (ancora o.t[:I])

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giampi ha scritto:

    no non mi interessa più parlare con te, manco ti leggo tanto non ci capiamo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    meglio così
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #59
    Member

    User Info Menu

    ciao è verissimo quello che hai scritto ti faccio tanti complimeni,bisognerebbe sensibilizzare un p0 tutti ,perchè alle volte,è un pò l'ignoranza(nel snso buono spero)di tante persone che non pensano sia necessario per il bene nostro e del cane, educarlo nelle cose più semplici ,ma che ci aiutano a vivere meglio.Ti devo confessare anch'io non ritenevo necessario educarli, invece ora mi sono accorta che si deve!....una curistà Ho avuto x16 anni un cane che si chiamava Toby e noi in famiglia per fargli i complimenti lo chiamavamo Obi come li tuo. Adesso ne ho 3 ciao scusa la mia lungaggine. ciao Lia.

  10. #60
    Member

    User Info Menu

    ciao è verissimo quello che hai scritto ti faccio tanti complimeni,bisognerebbe sensibilizzare un p0 tutti ,perchè alle volte,è un pò l'ignoranza(nel snso buono spero)di tante persone che non pensano sia necessario per il bene nostro e del cane, educarlo nelle cose più semplici ,ma che ci aiutano a vivere meglio.Ti devo confessare anch'io non ritenevo necessario educarli, invece ora mi sono accorta che si deve!....una curistà Ho avuto x16 anni un cane che si chiamava Toby e noi in famiglia per fargli i complimenti lo chiamavamo Obi come li tuo. Adesso ne ho 3 ciao scusa la mia lungaggine. ciao Lia.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Libri da leggere
    Di Big Fish nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 01:16 PM
  2. da leggere...
    Di april nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 03:21 PM
  3. IMPORTANTE.. DA LEGGERE!
    Di guapo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 07:29 PM
  4. DA LEGGERE:accoppiamo o sterilizziamo?
    Di francy_capo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 09:32 AM
  5. da leggere..
    Di cinesina3 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •