Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: SERIAMENTE PREOCCUPATA: cincio molto malato!

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Yoshina ha scritto:

    guarda io ho un cagnolino e quando l ho preso era piccolo ..ho visto che perdeva tutto il pelo.ho girato 4 veterinari prima di scoprire cosa avesse e curarlo.(glialtri andavano a tentativi)aveva la rogna rossa e nessuno tranne un ragazzo(30anni) che lavora in un ambulatorio veterinario mi ha saputo dire cosa avesse.l ho curato e ora sta benissimo..
    se seidi roma ti consiglio questo ambulatorio veterinario che sta verso roma3.fammi sapere cosi' ti trovo l indirizzo preciso.
    baci....oppure vai da altri veterinari fidati e segui il consiglio prima di aggravare la sua situazione
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono di Aosta, altri veterinari che si occupano anche dei cincillà non ce ne sono
    ayne08

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ha detto che doveva addormentare il tuo cincio per fare le lastre?!?!
    ah....

    cmq adesso di peso ci siamo...vero!!buon segno!!

    il pelo e l'orecchio come stanno?!?!
    ha escluso pulci o altri parassiti,vero?
    ci puoi mettere una fotina?!?!
    la sua alimentazione?!?!

    BASTA NON TI FACCIO PIù DOMANDE!!!

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fl@vi ha scritto:

    povero cincino!!!!

    posso chiedere qual'è o qual'era la sua alimentazione e con cosa gli hai fatto l'alimentazione forzata?!?!
    nessuno ti ha mai fatto lastre ai denti?!?torace, addome??

    in più se ci scrivi di dove sei ti possiamo consigliare un vet di esotici della tua zona..

    bacio
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    principalmente alimenti secchi, fieno e al mattino mela (almeno fino a settembre ne sono sicura). Il resto lo annusava e me lo lasciava lì.
    Durante l'alimentazione forzata il vet mi ha detto di dargli omogenizzati alla frutta: mela e pera
    ayne08

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Di solito con il termine "lasciarlo andare" si intende proprio quello.
    Ma come ti ho detto io andrei da un altro veterinario se non altro per capire la causa di tutti questi problemi, l'occhio bagnato, può non essere niente, ma di solito è sintomo di congiuntivite o altre patologie oculari...
    Per fortuna non ho mai avuto grossi problemi con i miei animali... L'unico animale che ho visto soffrire tantissimo fino a dire che era meglio "lasciarlo andare" era un coniglio stupendo che ho preso già infetto da mixomatosi, poche settimane ed è morto malgrado tutte le mie cure precedendo di poche ore l'appuntamento per la sua ULTIMA visita dal veterinario...

    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fl@vi ha scritto:

    ti ha detto che doveva addormentare il tuo cincio per fare le lastre?!?!
    ah....

    cmq adesso di peso ci siamo...vero!!buon segno!!

    il pelo e l'orecchio come stanno?!?!
    ha escluso pulci o altri parassiti,vero?
    ci puoi mettere una fotina?!?!
    la sua alimentazione?!?!

    BASTA NON TI FACCIO PIù DOMANDE!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    il pelo è assente sulle zampe (dove se lo strappava), l'orecchio è privo di una parte (ma si riformerà [?]), pulci e parassiti mi ha detto che non ne ha. L'occhio da poche ore è molto bagnato e ha del "muco" alla base

    Trovi strano l'anestesia per le lastre e per il controllo approfondito? mi ha detto che gli animali così piccoli non si fanno controllare altrimenti.
    ayne08

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    -Trovi strano l'anestesia per le lastre e per il controllo approfondito? mi ha detto che gli animali così piccoli non si fanno controllare altrimenti.

    Io non lo trovo strano ma ho assistito la mia veterinaria a fare lastre a conigli nani senza sedarli...alla fine varia da caso a caso. Se il tuo è un po' turbolento posso capire però non deve essere una regola generale...

    -principalmente alimenti secchi, fieno e al mattino mela

    che intendi per alimenti secchi?

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio veterinario mi controlla perfino i citelli, che a confronto dei cincy sono delle iene infami e morsicanti, senza anestesia... io lo aiuto e lui li controlla, non è facile ma i vet esperti in roditori lo fanno... nell'ultima ecografia alla citella non siamo riusciti a contare quanti citellini ha in pancia, ma abbiamo appurato che diventerà mamma... per le radiografie il mio vet usa una scatola fatta apposta in cui chiude l'animale, ne ha di diverse misure e usa quella + piccola possibile, impedendogli di muoversi, ma da quel che ho capito è una cosa che ha imparato avendo a che fare con animali da circo... con lui non ho mai dovuto anestetizzare nessuno, anche se a volte è un po complicato in un modo o nell'altro vinciamo sempre noi...

    per l'occhio inizia da subito a pulirlo e fargli impacchi di malva e camomilla e poi fatti dare un collirio, non pulire l'occhio con solo cotone o carta secchi perchè se ha qualche infezione peggiori la situazione...


    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    che intendi per alimenti secchi?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    pellets (cilindri) e verdura secca (es. Prodotti della Vitakraft)
    ayne08

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    aspetta a mettere collirio o cose...
    non è detto perchè l'occhio lacrimi che deve per forza essere congiuntivite! Poi dargli altra roba e stressarlo ulteriormente senza magari risolvere il problema non è il massimo...prova ad andare dal vet e presentare anche questo sintomo. Uffy ma in Val D'Aosta c'è solo lui un po' raggiungibile? Sentiresti almeno un altro parere...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ottimo per l'alimentazione forzata è il critical care della oxbow (censuratemi se non si può mettere nomi!![:I]) è ottimo e garantisce l'apporto corretto di fibra...

    quoto andrea sul discorso degli alimenti secchi? che pelletatto mangiava?!?!?

    io i miei cinci non li sedo per le lastre, ma cmq se è un cincio vivace si stressa meno a fare una bella dormitina che a stare sveglio!!!

    lacrima da un occhio solo?!?da quanto tempo è che il vet non ti vede i denti!?!?

    bacio e facci sapere!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tobia è molto malato aiutatemi.. è piccolo
    Di giuliamarras nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 04:00 PM
  2. Molto preoccupata
    Di Miriana nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 12:02 PM
  3. Si isola...sono seriamente preoccupata.
    Di ericaFash nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 09:51 PM
  4. sono molto preoccupata...
    Di eva nel forum I CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 08:58 PM
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-03-05, 02:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •