Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: impianto co2 fai da te

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ph misurato questa mattina sul neutro guardo di fare a mezzo pomeriggio,ora sto erogando intorno alle 12 bollicine al minuto per non partire troppo forte dalla tabellina 12 al minuto col ph 7 e kh 4 sono in difetto dopo il test per ph aumento leggermente

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    nella vasca grande?

    occhio a non chiudere troppo il flusso altrimenti va in eccessiva pressione la bottiglia...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    si nella vasca grande

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    allora puoi tanquillamente aumentare [8D]

    Spero che anche altri del forum inizino a usare questo impianto perche' funziona molto bene e costa veramente poco... dato che ormai la co2 è indiospensabile negli acquari.

    dago quante bolle produce il tuo?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:
    dago quante bolle produce il tuo?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    allora il PH è a 7.4 , mentre il KH è tra 6 e 10.
    però ho usato il test a strisce quindi le misurazioni non sono precisissime...appena posso mi compro i test a gogge

    per quanto riguarda le bolle non saprei proprio dirti...cioè è impossibile contare quante bolle produce al minuto in quanto: a volte di bolle ne escono una ogni tanto con dimensioni relativamente grandi, alte volte invece ne escono di minuscole (e credo che così debbano essere -ho messo la porosa apposta!- in quanto più sono piccole e lente e più avvengono scambi gassosi tra acqua e co2) ma in continuazione...
    la prima volta che l'ho usato con la bottiglia da mezzo litro la mia situazione era questa, adesso preparo la bottiglia da 2 litri e poi ti faccio sapere con questa come va..


  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ok... dago considera che con la bottiglia più grossa aumenta la superficie di contatto (gel-lievito) e di conseguenza aumenta la produzione di CO2... usa le dosi in proporzione e considera se aumentare la gelatina
    Le bolle le conti nel gocciolatore da flebo basta che lo riepi per 1/2 di acqua.... se la co2 non esce regolare vuol dire che la bottiglia non va in pressione probabilmente perchè apri la valvolina la notte.
    Puoi conprare solo quello del ph perchè il kh basta che lo misuri una volta dato che rimane uguale ti conviene fartelo misurare in negozio ....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    ok... dago considera che con la bottiglia più grossa aumenta la superficie di contatto (gel-lievito) e di conseguenza aumenta la produzione di CO2... usa le dosi in proporzione e considera se aumentare la gelatina
    Le bolle le conti nel gocciolatore da flebo basta che lo riepi per 1/2 di acqua.... se la co2 non esce regolare vuol dire che la bottiglia non va in pressione probabilmente perchè apri la valvolina la notte.
    Puoi conprare solo quello del ph perchè il kh basta che lo misuri una volta dato che rimane uguale ti conviene fartelo misurare in negozio ....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ahhhhh si contano nel gocciolatore... adesso si che è più facile!
    ok adesso preparo tutto e domani ti faccio sapere quante bolle/min ho...
    grazie per i consigli...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    allora i valori dopo 2 giorni di co2 sono ph 6.7
    pero non capisco una cosa perche se stacco l'aereatore in quanto voglio levarlo perche dopo poco tempo i pesci tendono ad andare verso la superficie a respirare?eppure l'acquario e' ben piantumato e con la co2 ci dovrebbe essere anche piu ossigeno

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    probabilmente l'impianto ne produce troppa devi ridurre il flusso.... considera che l'areatore disperde molta co2 e tende a far aumentare il ph quindi penso che ne somministri troppa

    Se spengi l'areatore la concentrazione di co2 in acqua aumeta e probabilemnte hai uno sbalzo di ph che da noia alle branchie dei pesci... credo......
    Le misurazioni dei valori andrebbero fatte con l'areatore spento.

    quante bolle somministri?
    Quante ore di luce dai?
    Il kh a quanto è?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    le bolle son sempre sulle 12-13 al minuto,le ore di luce calcola intorno alle 12-13 il kh tende a stare sui 4

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. impianto fai da te con bombola co2
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 06:37 AM
  2. FAI DA TE
    Di lupo solitario nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-09, 04:14 PM
  3. CO2 gel fai da te
    Di leostefan nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16-03-09, 10:31 PM
  4. miscela fai da te
    Di iem2007 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-07, 07:28 PM
  5. fai da te
    Di Moreno nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-01-05, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •