Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Kentucky Derby, la triste favola di Eight Belles:

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Dragon...spesso i cavalli inciampano anche senza avere il minimo problema alle zampe...
    Comunque il mondo delle corse è un mondo schifosamente crudele!
    I cavalli vengon sbattuti al lavoro GIOVANISSIMI "2 anni" ed arrivano a 4-5 che sono DEVASTATI!
    Certa gente starebbe bene in galere a vita!
    Mentre Eight Belles giaceva a terra con dolori lancinanti...i suoi padroni festeggiavano allegramente la vittoria...
    MA CHE SI VERGOGNINO!!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Dragon...spesso i cavalli inciampano anche senza avere il minimo problema alle zampe...
    Comunque il mondo delle corse è un mondo schifosamente crudele!
    I cavalli vengon sbattuti al lavoro GIOVANISSIMI "2 anni" ed arrivano a 4-5 che sono DEVASTATI!
    Certa gente starebbe bene in galere a vita!
    Mentre Eight Belles giaceva a terra con dolori lancinanti...i suoi padroni festeggiavano allegramente la vittoria...
    MA CHE SI VERGOGNINO!!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho conosciuto un' allenatrice di psi da corsa e hanno detto che i puledri vengono tenuti al pascolo fino a 2 anni, vengono fatte le lastre per vedere se "hanno chiuso le ginocchia", se si sono pronti per essere allenati, se no li rimettono al pascolo.. IO NON FAREI DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO, non tutti gli allenatori e allevatori di cavalli da corsa pensano solo al denaro.
    c'è una ragazza che da via quelli che non fanno i tempi e si preoccupa che vadano a star bene, se ha dei dubbi sui futuri proprietari preferisce tenerseli!
    anche a me le corse non piacciono.. però.. non bisogna sputare sentenze su TUTTI E TUTTO!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Nella mia citta' c'e' un ippodromo dove ogni giorno si allenano dei bellissimi trottatori. E' ben gestito e ho notato molto rispetto verso i cavalli.
    Godono di pascoli erbosi molto ampi di giorno e vengono chiusi in box di notte o nei giorni particolarmente freddi .
    In questo periodo di nuove nascite passo spesso di lì e fattrici e i puledri sono una meraviglia a vedersi [:I].
    Anche qui i cavalli che non "fanno i tempi " vengono svenduti come cavalli da passeggiata
    Qualche anno fa' un mio amico ha preso una femmina in questo ippodromo, l'ho montata diverse volte ed e' tranquilla in passeggiata e non fa' cattiverie e devo dire che, a parte le andature da trotter che personalmente non mi piacciono, e' una cavallina davvero dolce e tutto sommato divertente.
    Ovvio che non amo il mondo delle corse e delle scommesse, del denaro che gira intorno alla vita di questi splendidi equini ed e' x questo ke non sono mai andata a vederli correre, ma mi piace andarli a trovare e vederli al prato e ora che ci sono i puledrini...che dire...sono irresistibili
    http://www.mondocollie.it/poodlemini.gif


    Allevamento Barboni nani neri bianchi e albicocca BLACK DESIRE POODLES

    www.poodlesinitaly.com

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    EEEE...Lalli..nessuno sputa sentenze..solamente non condivido affatto le corse!
    Ovvio che ci son persone buone ed amanti DAVVERO dei cavalli,ma ce ne sono ancor di più che pensan solo ai soldi e che dei cavalli se ne sbattono altamente!
    Ho riportato l'esempio dei padroni di Eight Belles infatti.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    un conto è non condividere le corse(non le condivido neanche io) un conto è sparare a zero su tutti quelli che lavorano in quell'ambito!
    e poi scusa.. che ne sai cosa facevano i padroni di Eight Belles?!
    allora anche nel salto ad ostacoli il 95% della gente ama le gare e non i propri cavalli..
    a mio parere se guardi quanti cavalli muoiono all'anno in corse e quanti in so non ci sarà poi tanta differenza!a parte lo steeple.. quello penso che più che una corsa sia un suicidio!
    per carità, non voglio litigare e mi dispiace se il mio tono è sembrato provocatorio, però mi dispiace se dicono contro il s.o e di conseguenza mi dispiace se si accusano tutte le persone che fanno le corse

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Guardati i video su you tube di Eight Belles e troverai i suoi padrono "o responsabili" felici e contenti!
    A me sta sulle palle il 90% delle persone che fa concorsi sia di so che di tutto il resto..perchè se ne sbattono altamente del cavallo!
    Non sopporto manco le gare di potenza se proprio lo vuoi sapere e comunque ti ho detto che fortunatamente in mezzo a tutta questa me.da..c'è anche gente che ama davvero i cavalli e di conseguenza ha tutta la mia ammirazione!
    Se credi che questo sia uno "sparare a zero"..pensala come ti pare..il mio punto di vista rimane tale.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono stata due anni in Kentucky e ho vissuto l'atmosfera del derby che è molto sentita e posso dire che non è per difendere l'operato perchè non ne ho le conoscenze tecniche e nemmeno quelle dei fatti, ma se posso lanciare una lancia vi dico che gli americani amano i cavalli e mai farebbero loro del male
    Il Kentucky detto anche blue grass ha delle distesa di erbe favolose con delle fattorie che in Italia non si sognano nemmeno e in queste fattorie vi sono delle praterie immense e i cavalli sono curati con amore e cura e tanta passione. In Italia noi mangiamo la carne di cavallo, là è sacrilegio.
    Forse la cavalla avrebbe sofferto molto di più e davvero non c'era nulla da fare:certo è un peccato e dispiace molto soprattutto per chi ama i cavalli, ma credo che il proprietario ne sono certa se avesse potuto l'avrebbe salvata

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero...le loro distese noi ce le sognamo!!

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Povera piccolina..ho guardato molti filmati su youtube e sono rimasta [:0][B)]!!!Doveva essere veramente una splendida cavallina..la prima impressione che sono riuscita a cogliere attraverso i filmati ... Quella cavallina aveva una grandissima forza..e non solo fisica aveva un gran cuore..
    Addio piccina [:X][:X][:X][xx(][V]

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Io & MYA... la nostra favola
    Di _SiLViA_ nel forum BARBONE
    Risposte: 272
    Ultimo Messaggio: 26-06-11, 05:48 PM
  2. LANCIATO CONIGLIO IN DERBY
    Di sandy nel forum CONIGLI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 10:24 AM
  3. Si è conclusa la triste storia di Pippottino
    Di matteo74 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 08:59 PM
  4. sono triste molto triste per il mio gioiello...
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 12:02 PM
  5. Via di favola
    Di GingerHouse nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 03:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •