Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dove trovare tamia baby???

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    dove trovare tamia baby???


    ciao a tutti!!!
    da sempre vorrei provare ad istaurare un rapporto speciale con uno scoiattolo tamia ma il tempo è tiranno e fin' ora non avrei potuto dedicargliene abbastanza... ma ora mi sono trasferito a bologna per studiare medicina veterinaria così ho più tempo libero e mi sono messo alla ricerca di un simpatico scoiattolino o scoiattolina...
    ma sono abbastanza ignorante in materia così eccomi qui...
    vorrei sapere se è meglio scegliere un maschio o una femmina e se nel periodo degli accoppiamenti emettono suoni di richiamo... soffrirei troppo vedendo che manifesta il suo disagio per la solitudine forzata che gli imporrei, visto che non voglio una coppia...
    altra domanda e dove trovare un tamia baby??? vorrei evitare un negozio perchè spesso vendono animali stressati, malati, che hannno alle spalle chissà quale lungo viaggio... così preferirei rivolgermi ad un allevamento amatoriale con persone che li allevano per passione piuttosto che per lucro... qualcuno conosce qualcuno che venda tamia baby in zona bologna o roma???
    grazie 1000,
    manuel
    epistrofeo


    \"...la parola è un\' ala del silenzio, il fuoco ha una metà di freddo...\" P. Neruda

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, la solitudine non dovrebbe soffrirla, visto che il tamia è un animale solitario. Il maschio emette un fischio nella stagione degli amori, ma non è che si strugge se non trova la sua metà!!! Anche perché finito l'accoppiamento si azzufferebbero.
    Per il piccolo, il risveglio dal letargo e la stagione degli amori si avvicinano, quindi è il momento adatto per iniziare a muoversi. Ma non è mica facile... Dovresti trovare un privato con coppie. Metti annunci sui giornaletti o dai veterinari...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grazie, per le news... quindi sarà meglio se mi oriento verso una femmina...hahahahahah
    riguardo al privato con coppie speravo di trovare quì qualcuno che mi potesse indirizzare...
    epistrofeo


    \"...la parola è un\' ala del silenzio, il fuoco ha una metà di freddo...\" P. Neruda

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    beh la femmina anche emette suoni di richiamo eh!!!
    cmunque se aspetti un pò magari te lo do io un cucciolo visto che i miei fanno le porcherie già a piu di 10 giorni
    eheheh[]
    skerzi a parte tra un mese inizia a girare per il tuo scoiattolino. io ti consglio un maschio se lo prendi in allevamento perchè di solito le femine non le danno via e se le danno è perchè sono stressate, malate o vecchie.
    e poi i maschi io li ho sempre trovati piu docili delle femmine
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fatto che le femmine non le danno via è il grosso problema di noi maschietti


    PS scusate la battuta, ma non ho resistito
    comunque, epiecc.ecc.ecc., io sto vicino a Bologna. Se sento qualcuno, ti mando un mp

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nick73

    Il fatto che le femmine non le danno via è il grosso problema di noi maschietti

    []
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nick73

    Il fatto che le femmine non le danno via è il grosso problema di noi maschietti

    []
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Discussioni Simili

  1. Dove trovare cardellini?
    Di Arkanoid nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-11-09, 09:22 PM
  2. dove lo posso trovare??
    Di jessy95 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 01:19 PM
  3. Dove posso trovare un elenco?
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 09:46 PM
  4. Dove trovare i Cardellini?
    Di fino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 05:15 PM
  5. Dove trovare l'Esb 3...?
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 11:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •