Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: tante o poche piante??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    tante o poche piante??

    nel mio aquari non ho tante piante e ho la co2 ma secondo voi la mia idea di rendere l'acquario piu bello con altre piante creando un aquario basato sul(rio delle amazzoni)serà meglio ho peggio??!!

    (HO UN ACQUARIO DA 120lt.)[:71][:71][:71][:71][:71]
    VASCA: Rio juwell 240 t5-ILLUMINAZIONE:2 x 54watt t5-FERTILIZZAZIONE:co2 con ph controller,elettrovalvola,reattore.Protocollo
    base dennerle v30,s7,e15.
    FLORA:Echinodorus Ozelot red,Echinodorus Bleheri,Cryptocoryne,vallisneria giganteea ecc..
    FAUNA:9 cory:5aneus-4panda,coppia ancystrus.
    FILTRAGGIO: eheim 2224 700lt\\h-rio 1000 1000 lt\\h.
    CAMBI:2x30lt in una settimana con sola acqua ro,integrata con sali SGH amazon salat.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    La capacità della vasca ti consente di rendere possibile la tua aspirazione.

    Tuttavia a mio parere la scelta deve essere vincolata dalla fauna che già ospiti o che intendi ospitare.

    Se invece l'acqurio è alla fase iniziale dell'allestimento e nn ospita ancora animali (o nel remoto caso che tu nn ne voglia ospitare) il dubbio dipende - oltre che da quello che a te più piace - anche dalle possibilità: una vasca più piante contiene, più impegno abbisogna.

    Certo è vero che a colpo d'occhio un acquario "pieno di verde" affascina. Ma se il verde nn è ben curato, si ottiene l'effetto contrario.
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    SI, con più piante è sicuramente più bello...però devi sceglierne di adatte e devi saperle curare...potare e nutrire..e questo nutrimento non sempre va di pari passo con la salute dei pesci..quindi spesso negli acquari di piante vengono inseriti pochi pesci..Io ad esempio ne ho uno praticamente solo di piante (con due rasbore).
    Ricorda che per quanto riguarda il praticello...devi prendere (per quasi tutti i tipi di piante) il vasetto e poi piantare stelino per stelino...è un lavorone...altrimenti non ti verrà MAI bene....si, crescerà ...ma non benissimo...
    Adesso vanno molto di moda quelli con praticello e poi con la stellata dietro...fatta un po' a cespuglio...mio cognato ne ha fatto uno in questo modo e se me lo permette ti posto le sue foto!!!!
    Secondo me se fai un miscuglio di piante non verrà bellissimo..poi dipende dai gusti....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Un acquario ben popolato da piante, impegnativo ma alla portata di tutti potrebbeportare a risultati cm questi:

    <center>


    Esempio 1




    Esempio 2




    Esempio 3</center>



    Oltre, si opta per il complesso: cure particolari, continue, spese e luce, molta luce ben mirata. Qui vera protagonista è la flora e nn la fauna!

    <center>


    Esempio 4




    Esempio 5




    Esempio 6</center>



    Ecco come potrebbe funzionare un impianto luci per acquario olandese:

    <center>


    Esempio 7</center>



    dragon-angel, a te la scelta...[8)]
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    beh papa...non so se sarebbero alla portata di tutti.
    A discorsi e parole si..a fatti non lo so.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da dragon-angel

    nel mio aquari non ho tante piante e ho la co2 ma secondo voi la mia idea di rendere l'acquario piu bello con altre piante creando un aquario basato sul(rio delle amazzoni)serà meglio ho peggio??!!

    (HO UN ACQUARIO DA 120lt.)[:71][:71][:71][:71][:71]
    misulina, nn conosco le capacità e la passione di dragon-angel, ne le voglio mettere in dubbio. Mi sn limitato, [u]per intenderci</u> , a mostrargli come è un acquario che a suo dire (vedi citazione) intenderebbe abbordare. Il suo sarebbe per così dire "un salto di qualità" cn tutti gli oneri che è logico comporta. Se le intenzioni buone ci sn, cn una buona volontà le prime tre vasche sn senz'altro fattibili. Le ultime, "per dei comuni mortali" [)], meno: sn acquari olandesi e richiedono esperienza e luci particolari i cui costi nn sn indifferenti.
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si, ma hai visto il praticello del primo?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se guardi sul mio "solito" link, ache io nella mia vasca ho una "zona prato"...
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si, ce l'ho anch'io...e devo dire che mi è venuto benissimo..verdissimo, anche meglio della vasca 1.ma ho dovuto piantare stelino per stelino tutto il vasetto....uno ad uno,altrimenti non veniva neanche a morire!Non posso postare le foto perchè da lavoro non posso scaricare il programma per ridurle, infatti a qualcuno le avevo mandate come e-mail...
    adesso vado a vedere il tuo...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ah che scema! L'avevo già vista la zona prato del marino.
    Vicino casa mia c'è un negozio molto grande dove il commesso addetto agli acquari non è capace..e li sta facendo tutti crepare i coralli..è un disastro!
    Abbiamo provato a farglielo capire ma non c'è stato verso...sa tutto lui..(sono in due..due incapaci!)..
    Ne ha allestito uno gigantesco..e i coralli all'interno sono tutti morti, poverini, i ricci tutti spelacchiati e i pesci magrissimi...ma se glielo dici ti dice che è perfetto....
    e credo ne sia anche convinto, il peggio è questo!Le rocce vive sono marroni...e la gente guarda come se fossero bellissimi![V]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. coppia con tante cove :S
    Di Coccy84 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 11:17 AM
  2. Poche proteine?
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 09:08 PM
  3. TANTE NOVITA'
    Di stefanog31 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 07:36 AM
  4. una meraviglia....anzi tante!!!
    Di somaro nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 09:54 AM
  5. Tante uova ma...
    Di fantasia23 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 03:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •