Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Artù sul viale del tramonto

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Questa notte è trascorsa e Artù è ancora con me.
    E' uscito una sola volta dalla sua casetta se non ha approfittato di qualche mio appisolamento qual e là. Si è dato una lavata in qualche modo e poi è ritornato nella sua casetta senza ne bere ne mangiare. In casa credo abbia delle riserve ma non lo sento sgranocchiare come faveca un tempo.
    Oggi compie due anni tre mesi e dieci giorni.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da SILVIA MARTELLI

    Questa notte è trascorsa e Artù è ancora con me.
    E' uscito una sola volta dalla sua casetta se non ha approfittato di qualche mio appisolamento qual e là. Si è dato una lavata in qualche modo e poi è ritornato nella sua casetta senza ne bere ne mangiare. In casa credo abbia delle riserve ma non lo sento sgranocchiare come faveca un tempo.
    Oggi compie due anni tre mesi e dieci giorni.
    Dolcezza!

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    mamma mia quanto mi dispiace...ma credo veramente che l'unica cosa che possa rincuorare in questi momenti è sapere che gli hai donato una vita piena d'amore e la morte per vecchiaia è la cosa che te lo dimostra! Coraggio Silvia...stai vicinissima al tuo piccolo re e dagli tanti tanti baci anche da parte mia....[:X]
    ciao

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Artù sembra proprio non volersene andare, non vuole mollare anche se forse sarebbe meglio che lo facesse.
    L'ho appena visto uscire dalla sua casetta e mi è sembrato leggermente meno malfermo nel camminare ha fatto la pipì epoi è andato a bere. Poi ho potuto prenderlo ed era freddo come l'altra volta.
    L'ho messo vicino alla ciotola del mix ma non ha voluto prendere nulla.
    E' tornato nella sua casetta e si sta sistemando il nido.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    come va silvia?
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]http://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Artù è ancora vivo, sembra che le sue condizioni si siano cristalizzate: non migliora e non peggiora. Non so se sia una buona notizia vista con quale fatica si muove.
    Di postivo è che è ancora qua con me, non mi ha abbandonata.

    Io non so quanto possa durare, in fondo non c'è nessun motivo per cui non possa continuare così per mesi interi: non ha nessuna malattia.

    Io preferisco aspettarmi di vederlo morto e tirare un sispiro di sollievo per essere pronta il giorno in cui il sospiro di sollievo non potrò farlo. Lo controllo sempre almeno tre o quattro volte nel corso della notta per controllare che non stia male e poterlo al limite portare dal vet nel cuore della notte.

    Passa tutto il tempo nella sua casetta, ogni tanto beve e prende un pò di semi in nelle sacche guanciali e lo vedo sgranocchiarseli nella casetta di tanto in tanto, il cibo fresco glielo lascio davanti alla porticina della sua casetta, in questo momento va matto per la susina e per la zucchina perciò, per invogliarlo a mangiare quelle cose gliele do molto spesso.

    Riesce ancora a bere dal beverino anche se ci va molto meno spesso rispetto a prima: fa troppa fatica. Quando non ce la farà più gli metterò un pò di acqua in un tappino e spero che lui sappia come berci e poi non so ancora se sarà una soluzione fattibile, oggi mi è sembrato c facesse fatica a tenere su la testa mentre mangiava un pezzetto di zucchina se non la tiene su potrebbe anche affogarsi. Dovrò escogitare un piano di riserva.

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Beh...dovresti essere orgogliosa di avere un cricetino così combattivo!!! Forza Artù!!!!![:X]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Te lo dico per esperienza... Con il tappino farà fatica ugualmente, perchè deve appoggiarsi al bordo e quasi sempre lo rovescerà. Quanto all'imparare a leggare l'acqua, lo fanno d'istinto, non preoccuparti. Prova piuttosto un piatto di ceramica, diquelli da caffè, lasciando un velo d'acqua su tutta la superfice. Così se anche dovesse scivolare non ci si affoga dentro.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so se essere contenta della sua resistenza: non è che sia bellissima la vita che sta facendo...non riesce a fare quasi nulla e dorme praticamente tutto il giorno.
    Certo mangia un sacco di frutta e verdura che adora ma a parte questo non credo che la vita che sta facendo gli dia molte gioie.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao silvia...ho vissuto come te questo momento...ma è stato il mio primo criceto e devo dire che è stata dura vederlo in quello stato...dopo 15 giorni di agonia si è spento.. io l'ho trovato nella ruota messo nella posizione che lui adorava di più... e scrivendo di lui mi viene da piangere...cmq silvia si ottimista...[:I][:X][:X]
    GiulioPulce92

    i miei animali:
    criceti:
    l\'anziano saggio --- cricio di età 3
    Jack--- di 5 mesi
    Molly--- di 1 anno
    Hamtaro---2 anni e mezzo
    Neve--- 3 anni

    il mio gatto..
    Briciola--- 16 mesi

    I miei pesci:
    Jack e Selly di 5 mesi..

    Cani:
    Blu.. di 15 anni
    Nughet.. è in un posto migliore di questo mondo

    I miei pappagalli:
    Cocorita e Jeck

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-11, 07:23 PM
  2. chiarimento sul valore del kH
    Di crikketta nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 08:40 PM
  3. Perchè gratta sul fondo del nido?
    Di gjord nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 12:32 PM
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 01:19 PM
  5. Help sul malessere del mio cricetino russo
    Di diddle nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20-01-04, 12:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •