Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Diamantini e Cocorite

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo proprio sia vero mad, sol io pensavo che le calo fossero pacifiche al 100% e mi riferivo ad allevamento in una voliera minimo 5x3x2

    da piccolo ero inesperto e allevavo nella stessa voliera dm canarini e altri piccoli uccelli.. mai successo nulla , nessun ferito da liti o cose simili.... era una voliera cmq non grande..
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Leon, le considerazioni è meglio farle in generale secondo me.

    Può anche darsi che per puro caso calo e dm possano convivere per anni senza toccarsi, ma di sicuro la probabilità di un contatto c'è ed è alta, e se poi ti ritrovi con un po' di esemplari ridotti male, come la mettiamo...?

    Non è meglio evitare del tutto il rischio e magari, invece di fare una voliera lunga 5 mt ne fai due da 2mt,50 grandi a sufficienza ad ospitare le specie che potranno vivere tranquillamente ognuna per conto proprio, e senza farti stare con l'ansia di trovare una brutta sorpresa il giorno dopo...?

    Anche io quando ho cominciato, preso dalla smania di prendere qualsiasi volatile attirasse la mia attenzione creavo convivenze all'acqua di rose. Anche se cercavo di mettere insieme esemplari di taglia simile davo poco peso al carattere e allora che so, mettevo insieme DM con specie aggressive come gola tagliata o le vedove.
    E mi ritrovavo puntualmente uccelli col capo spiumato, altri che non osavano nemmeno avvicinarsi alle mangiatoie o ai beverini, e via dicendo. Immagina se ci avessi messo uccelli di taglia ben più imponente come una calo; già una cocorita sembra un gigante confronto a un qualsiasi estrildide, una calo peggio ancora.
    Mettici che i dm sono già alquanto rompiballe di loro, prima o poi anche la calo più mansueta si incaz.za e col becco che si ritrova ci mette poco a ferire seriamente un uccellino di pochi cm.

    Gli psittaciformi è bene che convivano al limite con altri psittaciformi, ed estrildidi con altri esponenti della stessa famiglia.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie archivierò l'idea della voliera unica [V]
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Leon

    non credo proprio sia vero mad, sol io pensavo che le calo fossero pacifiche al 100% e mi riferivo ad allevamento in una voliera minimo 5x3x2

    da piccolo ero inesperto e allevavo nella stessa voliera dm canarini e altri piccoli uccelli.. mai successo nulla , nessun ferito da liti o cose simili.... era una voliera cmq non grande..
    C'è scritto proprio così..:Ed erano citate anche le fonti....

    http://www.avifaunafree.com/avifauna...alizzabili.htm

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    ok leggerò..
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Mad, quella pagina che citi spiega molto bene che si tratta di testi scritti oltre 50 anni fa e frutto più della fantasia dello scrittore che della realtà.

    E comunque non andiamo OFF TOPIC qui, si parla di altro.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

    Mad, quella pagina che citi spiega molto bene che si tratta di testi scritti oltre 50 anni fa e frutto più della fantasia dello scrittore che della realtà.

    E comunque non andiamo OFF TOPIC qui, si parla di altro.
    Giusto,scusate [:I][8D]

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    io pensavo che in una voliera cosi grande cmq potevo allevarli insieme, visto che sono due specie australiane e che in ogni caso se le calme calopsitte x qualche motivo attaccano i dm questi ultimi hanno molti spazi per la fuga (a differenza di una gabbia)...
    archivierò l'idea...
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    C'è sicuramente spazio per la fuga, ma una gabbia resta una gabbia a prescindere dalle dimensioni, e corri corri, insegui insegui, prima o poi si acchiappano comunque.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    ok [B)]
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. diamantini
    Di emalu nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 09:10 AM
  2. diamantini
    Di emmy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 11:21 AM
  3. diamantini
    Di alessandra nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 11:59 AM
  4. diamantini
    Di IloveAnimals nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-12-03, 04:54 PM
  5. DIAMANTINI
    Di dadede nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-03, 10:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •