Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Diamantini e Cocorite

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Budgies19

    No, le coco nn vanno mai sul pavimento della voliera, hanno paura, sono sempre nelle stecche alte.
    Assolutamente...le coco vanno tranquillament anche a terra...pur preferendo l'altezza!
    MIRKO

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Bugies o preferisci cocos o preferisci compaesà?

    Anche io ti ho detto la mia in due diverse occasioni e come vedo non sono il solo a pensarla così:

    la voliera è larga 6 metri.. Se fai un divisorio al centro hai 3 mt x 6 x 2,5 di altezza.. Lo spazio non ti mancherebbe.. e sia coco che diamanti potrebbero riprodursi e vivere serenamente..

    Inoltre anche se sono tutti e due esotici mangiano cibi diversi, e come hai già detto, frequentemente noti scambi di mangiatoie che ripeto, a parer mio, potrebbero portare a scompensi nutrizionali visto che le proporzioni di semi sono diverse (variano da pappo a pappo, figuriamoci tra specie diverse)..

    E sono tre
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao sol, non capisco xke mi hai chiuso questo 3d
    http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=28920

    forse non sai che tra cocorite e calopsitte c'è un enorme differenza, i primi sono molto aggressivi mentre le calo sono tutt'altro che aggressive verso i piccoli uccelli. nel libro sulle calo che ho comprato parla di convivenza sicura con piccoli uccelli tra cui i dm... io cmq ho aperto il topic xke volevo sapere le esperienze in merito degli utenti di inseparabile.com forum..

    puoi riaprirlo?
    grazie
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    I motivi per cui ho chiuso il tuo 3d li ho spiegati nello stesso: discussione "simile" che non vuol dire "uguale", ma che si può comunque riprendere qui.

    Quanto alla "dolcezza" delle calo, mi dispiace davvero non aver avuto una macchina fotografica con me qualche tempo fa, in un negozio di animali in cui lavora un mio caro amico.
    C'era un gabbione diviso in due parti: in una c'era una coppia di calo, nell'altra dei canarini.
    Beh, questa griglia non era stata messa a dovere; fatto sta che il giorno dopo si è ritrovato canarini con ali spezzate, qualcun'altro con le zampe spezzate, e ne ha dovuto sopprimere due che erano stati feriti a morte.
    Poi fate vobis. [|)]
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Io al max consiglio coco con calo.. Ma perchè sono le coco a essere quelle più dispettose...
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    possibile? [:0] il libro che ho preso è nuovissimo comprato su neogea, parla chiaramente di convivenza tra calo e piccoli uccelli tra cui i dm, ora non l'ho con me , ma se ricordo bene sconsigliava calo+cocorite x via dell'aggressività delle cocorite...
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    avevo conosciuto uno che alleva nella stessa grande voliera, parrocchetti+dm+canarini+coco ecc... e non ha problemi nonostante i parrocchetti penso siano piu aggressivi e molto piu grandi
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    IO anche ho0 parlato di una voliera 3 x 3 x 2 in cui molti aga, una coppia di calo, una decina di parrocchetti dal collare (2 genitori + figli), una coppia di gropponi e alcuni forpus vivono insieme... Ma si parla di voliere enormi ed il rischio c'è sempre...

    Per le coco con le calo è come dici tu, le coco sono dispettose e rompiballe quindi potrebbero stressare le calo durante i periodi di cova, ma le calo, se esasperate potrebbero difendersi e avendo più forza... [xx(]
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Leon

    possibile? [:0] il libro che ho preso è nuovissimo comprato su neogea, parla chiaramente di convivenza tra calo e piccoli uccelli tra cui i dm, ora non l'ho con me , ma se ricordo bene sconsigliava calo+cocorite x via dell'aggressività delle cocorite...
    Se è per questo alcuni testi "specializzati" sugli esotici dicono ad esempio che i becco d'argento possono ibridarsi con i canarini, la qual cosa non corrisponde assolutamente al vero.

    Ripeto, le convivenze con minori probabilità di "guerre" sono quelle tra specie appartenenti alla stessa famiglia, e di taglia più o meno simile.
    Questo perchè anche una specie "pacifica", se infastidita, oppure se si sente in qualche modo minacciata può reagire, e una cosa puo' essere una lite ad esempio tra dm e passeri del Giappone, un'altra tra una calo e un dm.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

    Citazione:Messaggio inserito da Leon

    possibile? [:0] il libro che ho preso è nuovissimo comprato su neogea, parla chiaramente di convivenza tra calo e piccoli uccelli tra cui i dm, ora non l'ho con me , ma se ricordo bene sconsigliava calo+cocorite x via dell'aggressività delle cocorite...
    Se è per questo alcuni testi "specializzati" sugli esotici dicono ad esempio che i becco d'argento possono ibridarsi con i canarini, la qual cosa non corrisponde assolutamente al vero.

    Ripeto, le convivenze con minori probabilità di "guerre" sono quelle tra specie appartenenti alla stessa famiglia, e di taglia più o meno simile.
    Questo perchè anche una specie "pacifica", se infastidita, oppure se si sente in qualche modo minacciata può reagire, e una cosa puo' essere una lite ad esempio tra dm e passeri del Giappone, un'altra tra una calo e un dm.
    Io su internet ho trovato 1 articolo in cui c'è scritto che i canarini si accoppiano anche con gli esotici come i padda,dm e pure con i tessitori....se sia vero non lo so...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. diamantini
    Di emalu nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 09:10 AM
  2. diamantini
    Di emmy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 11:21 AM
  3. diamantini
    Di alessandra nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 11:59 AM
  4. diamantini
    Di IloveAnimals nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-12-03, 04:54 PM
  5. DIAMANTINI
    Di dadede nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-03, 10:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •