Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fuori dalla Gabbia!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Fuori dalla Gabbia!

    Ciao di nuovo a tutti ragazzi,
    è il nostro secondo giorno con Paolino e avevo pensato sin da ora di farlo uscire dalla gabbietta per abituarlo gia da oggi ad ambientarsi con la stanza.
    Il problema è come farlo poi rientrare
    Mi potete dare dei consigli a riguardo?
    Grazie in Anticipo
    Giovanni Privitera

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglio di aspettare che abbia fame e che rientri da solo in gabbia, così non lo traumatizzi, io però aspetterei a farlo uscire

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ok aspetto grazie ma il motivo? giusto per capirlo cosi comprendo bene.
    Giovanni Privitera

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    niente ho aperto la gabbia ma lui se ne andato aggrappato nella parte opposta della gabbia sembrava spaventato. io non l'ho voluto neanche toccare per paura di traumatizzarlo.
    forse ha avuto un trauma perche il negoziante lo ha preso con un guanto.
    Bu non saprei, ho pensato di prendere un cucchiaio con i semi e mostrarglielo fuori
    Giovanni Privitera

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè inanto devi lasciare che il pappa si abitui alla nuova casa, poi sarebbe meglio che prima di farlo uscire che instauri un rapporto di fiducia con lui, se lui si fida di te non ci saranno problemi...

    per ottenere la sua fiducia tu dovrai offrirgli dalle tue mani un cibo che a lui piace molto, prima attraverso le sbarre della gabbia, poi entrando con la mano, non forzarlo, se lui non viene non andare a darglielo tu, vedrai che prima o poi lui verrà, tu fai questa cosa ogni giorno e vedrai che dopo un pò lui capirà che tu non sei una minaccia, più è piccolo e più è semplice far si che si fidino di te, mi pareva che dicevi che ha circa 7 mesi giusto? allora vedrai che non avrai problemi a farti voler bene

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Capito grazie
    Giovanni Privitera

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    perchè inanto devi lasciare che il pappa si abitui alla nuova casa, poi sarebbe meglio che prima di farlo uscire che instauri un rapporto di fiducia con lui, se lui si fida di te non ci saranno problemi...

    per ottenere la sua fiducia tu dovrai offrirgli dalle tue mani un cibo che a lui piace molto, prima attraverso le sbarre della gabbia, poi entrando con la mano, non forzarlo, se lui non viene non andare a darglielo tu, vedrai che prima o poi lui verrà, tu fai questa cosa ogni giorno e vedrai che dopo un pò lui capirà che tu non sei una minaccia, più è piccolo e più è semplice far si che si fidino di te, mi pareva che dicevi che ha circa 7 mesi giusto? allora vedrai che non avrai problemi a farti voler bene
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ti quoto StefanoP!! Solo così riuscirai ad ottenere la fiducia del tuo Paolino
    Pepita: calopsite lutina che non fa altro che dormire...
    Pepito: calopsite ancestrale che canta tutto il giorno...

Discussioni Simili

  1. pipì fuori dalla traversina
    Di Lend nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-01-12, 09:53 PM
  2. fuori dalla casa
    Di svitlana nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-10, 03:33 PM
  3. Forse prendo uno scoiattolo. Fuori dalla gabbia?
    Di AndreaRN nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 03:20 PM
  4. coco fuori dalla gabbia!!!!!
    Di wandrea nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 09:22 AM
  5. Fuori dalla civiltà
    Di Anto07 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-06-08, 04:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •