Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: Allevare a mano : rischi e pericoli

  1. #91
    Senior Member

    User Info Menu

    pappagallino non c'entra niente che a te non è successo niente.... Una persona che alleva x la prima volta dovrebbe quantomeno informarsi bene sull'allevamento allo stecco, e se non basta, farsi seguire da un allevatore o da un veterinario aviare.


    ce a rischio la vita di un essere vivente, e bisogna essere precisi in tutto quello che si fa... sugli orari della poppata, sui gradi della pappetta etc... quindi non è che perchè a te è andato tutto liscio, si deve consigliare a tutti di farlo...


  2. #92
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pappagallino rosso ha scritto:

    Alla mia little calopsita non è successo niente... non succede niente, basta stare attenti a ciò che si fa... io0 non sono un' allevatrice eppure non è successo niente
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Pappagallino rosso: non puoi dire che al tuo animale non è successo nulla.
    Intanto perchè i danni dell'allevamento a mano, soprattutto se mal condotto, non si vedono sempre nell'immediatezza ma addirittura anni dopo, poi perchè di errori ne hai commessi (certo involontariamente), e stai vedendo i risultati proprio ora: quando dici che il tuo pappagallo NON ASCOLTA, che è testardo, stai solo sbagliando a capire, infatti il tuo pappagallo sta dimostrando che non ha fiducia in te per come ti rapporti con lui e per come lo hai maneggiato e gestito.
    Nonostante i danni da allevamento a mano mal condotto siano rilevabili anche anni dopo, nel tuo caso l'animale inizia a manifestarli a pochi mesi.

    Detto questo, se avrai la voglia di capire, e di rimediare agli errori commessi, potrai riconquistare il tuo piccolo pappagallino.
    Tutto dipende da te, ma non dare tante cose per scontate

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  3. #93
    Junior Member

    User Info Menu

    posso raccontare la mia esperienza?ho adottato diversi pappagalli negli ultimi 4 anni.Trà questi c'è un amazzone fronte gialla di 8 anni, un pappagallo allevato e svezzato dai genitori naturali,e,un cenerino allevato a mano.stabilire un contatto con l'amazzone è stato abbastanza facile e decisamente veloce nonostante non fosse mai stato socializzato con l'uomo.riorganizzare l'equilibrio del cenerino,invece,è decisamente più complicato e temo che sarà per sempre un pappagallo con piccoli problemi "esistenziali".Quando i vecchi proprietari mi diedero il pappagallo,avevano le lacrime agli occhi,non volevano sbagliare,non pensavano di aver sbagliato...secondo loro dopo qualche anno questo animale era inspiegabilmente impazzito!!

  4. #94
    Junior Member

    User Info Menu

    contrarissima all'allevamento a mano...prima di tutto la fiducia degli animali come delle persone va CONQUISTATA con calma e pazienza...e le soddisfazioni sono moooooooolto più grandi di un pappagallo superdomestico che è già scontano che appena lo prendi sale in mano....secondo è giusto che un pappo socievole venga a contatto con i suoi simili con altri animali...ma anche con le persone...ho notato subito che le mie due calo sono felicissime quando dedico un pò di tempo a loro con le coccole...e se manco per troppe ore cominciano a cantare e fare fischi x richiamare l'attenzione...le adorooo... e pensare che il padrone voleva "sbarazzarsene perchè non erano allevate a mano e nessuno le voleva"...non le cambierò mai e poi mai neache per 300000000000000000000 calopsite allevate a mano...

  5. #95
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lotte ha scritto:

    Non c'è nulla di più triste che assistere all'abbandono di un animale, pappagallo o altro, perchè in difficoltà, o perchè non è come lo vorremmo.
    Per me, i miei animali (un cane, due conigli, due criceti, 45 pappagalli) sono come figli (ho anche due figli): entrano nella mia casa, ognuno con il proprio carattere, ma c'è un posto per ognuno di loro nel mio cuore. E non potrei dedicare meno tempo, trascurare o, peggio ancora, abbandonare uno di loro soltanto perchè non corrisponde alle mie aspettative oppure ha delle difficoltà. E' proprio quello in difficoltà che ha maggior bisogno di noi.
    Tempo fa ho visto un filmato...mi ha colpito ed emozionato molto. Non so se giù lo conoscete, ma metto il link ugualmente. Sono immagini, alcune meravigliose, altre terribili, ma che possono farci capire quanto è importante il rispetto di ogni creatura vivente ed indifesa. Leggete i sottotitoli in inglese: sono le parole della canzone e sono le parole dei pappagalli...
    Dedicato a tutti i pappagalli che hanno sofferto o sono morti sotto le disumani mani dell'umanità
    http://youtube.com/watch?v=aAwasmUSgC4
    Ciao






    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    è tristissimo questo video!! [:11][:83][:211][:247][:150][:19][:25][:159][:243][:254]
    Pepita: calopsite lutina che non fa altro che dormire...
    Pepito: calopsite ancestrale che canta tutto il giorno...

  6. #96
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche per me, l'allevamento a mano nè sbagliato, anche perchè, come dice Nadiaghibaudo, i risultati si vedono dopo... Poi l'allevamento a mano è 'solo' l'imbeccare l'uccello rischiando di ucciderlo per una minima cosa... Certo il piccolo ( non sempre ) sembra stare più volentieri con te, si dice... Ma io non credo molto in questa cosa, basta avere pazienza e mostrargli affetto e fiducia...
    Pepita: calopsite lutina che non fa altro che dormire...
    Pepito: calopsite ancestrale che canta tutto il giorno...

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Discussioni Simili

  1. allevare a mano criceto russo
    Di tassano nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 12:10 PM
  2. piccolo da allevare a mano
    Di cali nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-11, 07:14 PM
  3. Allevare calopsite a mano
    Di Martelli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 02:38 PM
  4. allevare calopsite a mano
    Di Kiakià nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 05:27 PM
  5. i pericoli ad allevare un pullo di 22 giorni
    Di omar nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-09, 08:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •