Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: la bocca di Osvaldo.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    la bocca di Osvaldo.

    E' da un po' che non vi stresso con le mie domande...e puntualmente rieccomi qui!
    Prima ho cercato di dare un po' di rosso d'uovo alla famigliola ( qui tutti credono che Osvaldo sia figlio di Boo e Speedy...), ma loro se la dormivano beatamente, chi nel tubo, chi sotto il ripiano della ruota...allora gliene ho lasciato un pochino nella ciotolina dei semini, così lo mangiano quando vogliono.
    Ho beccato Osvaldo che si sgranchiva e ha pure fatto uno sbadiglione..e nel mentre ho notato due "macchioline" bianche all'inizio delle guance, vicino all'apertura.
    Non ho mai notato se anche Boo e Speedy avessero anche loro queste presenze...e non sono nemmeno riuscita a fargli una foto..di prenderlo per la collottola ho una fifa tremenda...quindi pensavo di fissare una visita dalla veterinaria giovedì o venerdì...
    Ma secondo voi che può essere??...sembravano come i brufoli con il pus...lo so, detto così fa schifo, scusatemi, però non so come altro spiegarlo...
    Lui fa tutto normalmente, ma ho imparato che è meglio diffidare di questa cosa dato che hanno un livello mokto alto di sopportazione del dolore.
    può essere un ascesso o un'infezione?? La bocca non si è gonfiata e le guanciote le riempe normalmente di semini!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    A volte ai miei capita quando hanno le guance particolarmente "ripiene" e si crea questa sorta di piccola sporgenza bianca all'inizio di ogni guancia, che poi sparisce quando le svuotano.
    E che però, ho notato con Giada, è difficile per me distinguere da quelli che invece aveva lei, che erano due piccoli ascessi.
    L'unica differenza, che io ricordi, era che quelli erano visibili anche a guanciotte vuote.
    Non so se ti potrà essere utile o meno, ma questo è tutto quello che ricordo...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ad essere sincera non so se lui avesse le guanciotte ripiene o meno...anche perchè era tutto appallottolato a dormire...di solito qualcosa ha sempre "di scorta" soprattutto dopo il sonnellino e dopo il bagnetto si sgranocchia qualcosina.
    Il puntoè che non ho mai fatto caso se anche gli altri due avessero queste piccole sporgenze...
    Vedo se riesco a guardare meglio...al massimo c'è sempre la veterinaria.
    Cmq grazie Caterina.

Discussioni Simili

  1. Papera che apre e chiude la bocca. A cosa è dovuto?
    Di sorensen nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-15, 05:10 PM
  2. Osvaldo news.
    Di sayuko nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 01:09 PM
  3. Osvaldo ed Elvira
    Di Gio nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-08-06, 12:09 PM
  4. Osvaldo & Pociii finalmente assieme
    Di Pecorella nel forum CINCILLA’
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 08:52 AM
  5. Nuove imprese di Osvaldo!
    Di Pecorella nel forum CINCILLA’
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 04:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •