Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: coniglietti...cosa mangiano??

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    mmmm...ma se fosse una cosa normale e nessuno ci avesse mai fatto caso?! Io, ad esempio, non sto mai ad ascoltare se la pancia di Prisci fa rumore...quindi magari potrebbe farlo, ma io non lo saprei!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">stellaste ha scritto:

    mmmm...ma se fosse una cosa normale e nessuno ci avesse mai fatto caso?! Io, ad esempio, non sto mai ad ascoltare se la pancia di Prisci fa rumore...quindi magari potrebbe farlo, ma io non lo saprei!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    sai, ci ho pensato anche io...ieri sono stata tutto il giorno a leggere le varie malattie a cui possono essere soggetti i conigli, le cause, i sintomi....e per quello che ho letto Chloe dovrebbe star benissimo...perchè mangia, è vispa, le feci sono normali....però, sai, un po' di preoccupazione mi è venuta...se lo sottovaluto e poi era una cosa grave? settimana prossima visita...così mi tolgo ogni dubbio.

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi!!!! Ho appena beccato Chloe attaccata ad un ovetto di cioccolata!!!!![:0][B)][:0][xx(] Se n'è mangiato un po'....e ora?
    Stamattina è incontrollabile! Ora l'ho chiusa un po'....ma cosa le po' postare averne mangiato un po'?

  4. #54
    Member

    User Info Menu

    ciao dadà....se se n'è mangiata poca cioccolata,non credo che possa farci male,ma per sicurezza io chiamerei il veterinario per mettermi al sicuro....stai tranquilla...oggi dai solo fieno così si pulisce l'intestino e se fà diarrea naturalmente non allarmarti perchè è normale...l'importante è che non persiste molto... fammi sapere...ciao
    mari

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie rom!!!
    per coincidenza stasera ho appuntamento dal veterinario per un controllo...quindi chiederò sicuramente. Ma visto che devo aspettare fino a stasera volevo essere pronta per ogni eventualità

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi rifaccio anche io qui, visto che i consigli sono molto utili.

    Quando ho preso Attila mangiava moltissimo fieno e un po' d'insalata..dovevo riempire più volte al giorno il contenitore di fieno perché ne è davvero ghiotto, mentre mangiucchiava molto raramente i semini (per fortuna, a questo punto!).

    Ora il consumo del fieno si è ridotto un po' - un bel po' - e mangia poco in questi ultimi due o tre giorni.. ieri ho provato a inserire nella sua dieta della cicoria ma ha dato un morso e poi l'ha spostata col muso, sdegnato..
    E i semini li rovescia dappertutto, senza mangiarli.
    L'insalata continua a mangiarla, ma meno e tende a lasciarne sempre un po', stessa cosa per il sedano di cui è ghiotto.

    Devo preoccuparmi? Dovrei metterlo solo a fieno e dargli qualcos'altro solo alla sera o al pomeriggio cosicché mangi tutto il fieno di cui ha bisogno per stare bene?

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    non a tutti i nigli piacciono le stesse cose....per il resto ti sembra normale? le feci come sono? è attivo? vispo come sempre? o ti sembra un po' abbattuto?

    Prova a togliere i semini. Lasciagli sempre il fieno, se però le feci sono normali io non toglierei le verdure....magari gliene dai di meno....se noti abbattimento o ti sembra indebolito chiama subito il vet, ok?

  8. #58
    Member

    User Info Menu

    CIAO,ANCH'IO HO UN CONIGLIETTO NANO...T POSSO DIRE CHE IN QUESTO PERIODO ANCHE IL MIO romeo ha mangiato di meno ma lo associo con il caldo....infatti ho lasciato la ciotolina sempre piena con le stesse cose e dopo un giorno la incomincio a vedere sempre più vuota!!! lo stesso per il fieno..il mio lo mangia sporadicamente,ma se finisce la ciotolina dopo si termina anche quello!
    cmq è in piena salute....solo che le verdure fresche un pò c fanno male anche se lui ne và ghiotto...da 10 gg il vet m ha dato degli integratori vitaminici da aggiungere nell'acqua...perchè era un pò fiacco...mah! SPERIAMO....
    mari

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    ma solo il mio Milo mangia come un porcellino??[:246][:246][:178] in tutta l'estate solo una volta...anzi, poche ore, ha rifiutato il cibo[:0]
    si fa fuori più di 250g di verdura mista al giorno[] e la sera si sbafa volentieri il cucchiaino di pellet che gli do per farlo tornare in gabbietta....e tutto il tempo che non mangia le verdure o il pellet si fa fuori tutto il fieno che gli dò giorno per giorno!
    ora dorme stramazzato sul pavimento ma se mi alzo e vado vicino al frigo arriva a razzo[)][)] noi lo chiamiamo "il morto di fame"[:81][:81][:81]

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    Il caldo qui è andato via da un bel po', fa sempre più freddo nonostante le giornate siano soleggiate.
    Ieri ha ripreso a mangiare un bel po' di fieno, le feci negli ultimi giorni erano un pochino molli, quindi ho ridotto drasticamente l'uso delle verdure.
    I semini li ho eliminati totalmente dalla sua dieta, due giorni fa.. visto che non ne mangiava tanti gliene ho dato un cucchiaino al giorno, ma visto che non li mangiava...ora uso la ciotolina per le verdure!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cosa mangiano le hermanni
    Di peppe893 nel forum RETTILI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-08-11, 02:38 PM
  2. i piranha in acquario cosa mangiano?
    Di Marcoraffa nel forum I PESCI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 10:52 AM
  3. Che cosa mangiano i vostri barboni?
    Di Lo nel forum BARBONE
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 23-12-08, 05:50 PM
  4. Cosa mangiano le stelle marine?
    Di Claudietta nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-08, 07:04 PM
  5. cosa mangiano i gatti piu volentieri??????????
    Di bigben nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-11-04, 08:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •