Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Cucciolo Dispettoso

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cucciolo Dispettoso

    IN questi 2 giorni non capisco cosa sta succedendo al mio cucciolo..oltre al fatto che è iperattivo.Improvvisamente non mi avvisa piu quando deve fare la cacca..ma la fa in giro per casa...oppure (è 2 notti che gli tolgo la ciotola dell'acqua) mi fa la cacca sullo straccetto dove gli metto le ciotole durante il giorno anzichè farla sui giornali.. qualcuno mi sa dire come mai fa cosi??
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, bisognerebbe analizzare un pò cosa è successo nella TUA vita in questi due giorni...Esempio: l'hai lasciato a casa da solo?
    L'hai rimproverato?
    L'hai punito per qualcosa?
    Gli hai dato una pacca sul popò?
    .......???
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ti consiglio solo di fargli capire che sta sbagliando!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    l'ho sempre lasciato a casa da solo qualche ora fino dal primo giorno..e in questi giorni pure un po meno cè stato. Non l'ho sgridato in quanto cacca e pipi l'ha sempre fatta al posto giusto sui giornali..e quando la fà fuori pure biscottino. Però proprio non capisco ora vedrò stasera...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    beh ma se non la fa al posto giusto io lo sgriderei! altrimenti non capisce che ha fatto una cosa che non va!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da elidani

    beh ma se non la fa al posto giusto io lo sgriderei! altrimenti non capisce che ha fatto una cosa che non va!
    Beh, questo è ovvio!
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si se lo vedo farlo lo sgrido...ma sennò non lo posso sgridare. L'unica cosa che ho cambiato negli ultimi gg è che la notte gli tolgo entrambe le ciotole acqua e mangiare.
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io l'acqua gliela lascio sempre ai miei cani e fai bene a sgridarlo se lo vedi perchè se lo fai dopo che è già passato un pò dal danno non serve assolutamente a niente perchè non capisce (almeno a me hanno sempre detto così) la cosa giusta sarebbe beccarlo nel momento che la fa. Ma non è facile perchè anch'io quando i miei fanno qualcosa che non devono il più delle volte riescono a fregarmi perchè fanno piano piano i danni così io non sento e dopo non posso sgridarli.
    L'unica è cercare nei suoi comportamenti qualcosa che potrebbe avergli dato fastidio e che senza volere gli avete fatto.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ipotesi: abituato al fatto che può farla in casa ma sul giornale (lo straccetto per lui potrebbe essere l'equivalente del giornale, tipo: la posso fare in un posto contrassegnato dove c'è qualcosa per terra) siccome non è abituale per tutti i cani fare la c2ca sempre nello stesso punto ci prova pure sullo straccetto...
    Potresti provare a togliere da terra qualsiasi cosa che non sia il giornale e magari a ritardare l'ultima uscita col cucciolo prima di andare a dormire.
    Un altro suggerimento sarebbe quello di limitare la zona dove può rimanere durante la notte, ad esempio facendolo dormire nel kennel (o trasportino).
    Sono piccoli problemi quotidiani (e soprattutto notturni!) tipici dei cuccioli infatti c'erano parecchi port al riguardo!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Tipica adolescenza direi.... nulla di preoccupante...
    O

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gatto dispettoso?
    Di miriam nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 10:39 AM
  2. micio dispettoso?
    Di sara83_2006 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 02:18 PM
  3. Gatto dispettoso....?
    Di manueltaranto nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 09:11 PM
  4. coco dispettoso
    Di giampix nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 09:29 PM
  5. Diamantino dispettoso ??!!
    Di emy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-08-03, 02:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •