Pagina 54 di 127 PrimaPrima ... 444525354555664104 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1266

Discussione: Donna aggredita da pitbull per difendere...

  1. #531
    Senior Member

    User Info Menu

    Non possiamo PRETENDERE che i nostri cani vadano d'accordo con tutti! Nemmeno gli umani vanno d'accordo con tutti...anzi....fanno di peggio che i cani. Guardiamoci a casa nostra e vediamo quanto siamo str.onzi come genere umano e poi occupiamoci dei Pit....che sono il problema minore...
    E ribadisco che comunque a me il Pit non piace ok.....però i due buchi sul fianco a Oscar gliel'ha fatti un PT....e allora cosa dovrei fare....vorrei estinguere i PT? Se ne vedo uno cambio strada! E ho sempre 8.000 occhi aperti quando sono in giro e i miei cani giocano con chi decido io e quasi sempre con quelli con cui sono cresciuti!!!! Non ci vuole molto! Pretendere di sguinzagliare un cane in un parco dove ce ne sono 300 e pretendere che nulla succeda... significa essere cretini....ma forti cretini!
    scusate eh?![|)]
    O

  2. #532
    Senior Member

    User Info Menu

    Se un cane è tendenzialmente aggressivo sta al padrone avere 8000 occhi per lui, non alla vittima. Uno screzio con trecento cani al parco ci sta; ma andarsele a cercare no.

  3. #533
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

    Ma qui si parla di stremi per cui qualsiasi cane impazzirebbe. Io parlo anche di gente normale che adotta un cane con tante buone intenzioni ma poi non riesce a gestirlo. Un addestratore al fianco per chi adotta certe razze dovrebbe essere obbligatorio
    io faccio volontariato presso un canile e credimi.. di gente che adotta cani che nn sa gestire ne vedo tanta sia li, che al campo di addestramento che in giro x strada...

    ma queste persone vanno dal padrone di un carlino e quello di un alano...
    purtroppo cè tanta gente incompetente che ha dei cani.

    diciamo che il padrone incompetente di un carlino avrà un cane rompiballe che andrà a pizziare o mordere o abbaiare a un cane che se ne sta per i fatti suoi che poi però quando si stufo gli da un mozzicotto e finisce come il chiuaua col bull terrier!!!

    ma i padroni incompetenti ci son per tutte le razze.. mettiamocelo in testa...

    poi che dipenda dalla mole e i danni siano diversi ok.. ma allora dovrebbe far + danni un alano...

    perchè per chi nn lo sapesse.. il pit bull è considerato una taglia medi che va da un minimo di 15 kg a un massimo di 25 /30 al massimo e se non è in questo standard... è sicuramente un incrocio o cmq non di razza pura...

  4. #534
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

    Se un cane è tendenzialmente aggressivo sta al padrone avere 8000 occhi per lui, non alla vittima. Uno screzio con trecento cani al parco ci sta; ma andarsele a cercare no.
    penso che siano in pochi cosi cog.lioni da cercarselo... e i padroni dei cani "killer" nn sono + cogl.ioni di padroni di altre razze...

    i cretini ci son dappertutto ... e hanno le razze + disparate!

  5. #535
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

    Se un cane è tendenzialmente aggressivo sta al padrone avere 8000 occhi per lui, non alla vittima. Uno screzio con trecento cani al parco ci sta; ma andarsele a cercare no.
    Direi che diciamo la stessa cosa.
    Indipendentemente dalla razza....MAI lasciare che un cane si addentri in un "branco" al parco....perchè sono ...azzi!!!!
    O

  6. #536
    Senior Member

    User Info Menu

    Però come hai detto anche tu tenere un pit non è una passeggiata. Ci sono cani più impegnativi di altri e cani che possono fare veramente male. Per questi (e sono una bella lista, non solo il pit) bisognerebbe fare un patentino, un attestato in cui si afferma che il proprietario sa che animale si troverà a gestire. Secondo me a tanti scemi passerebbe la voglia. Che poi ci siano padroni idioti per tutte le razze non ho dubbi, ma ci sono pure genitori cretini, non mi stupisco più di nulla

  7. #537
    Senior Member

    User Info Menu

    Io noto che succede questo:
    un tipo arriva e ha il cane libero....e i solti cani del "gruppo_branco" giocano assieme nel parco....il cane nuovo arriva...di corsa...e magari anche a coda alta....o coi classici atteggiamenti da NON sottomissione, oppure sottomesso ma continua ad avvicinarsi....alchè gli si dice al tipo....."è maschiooooo???" e lui "sì...ma è bravo...non ha mai fatto male a una mosca"...e poi scoppia il merdone...e chi ci rimette? Il più debole alle volte e altre finisce alla pari se il capo del "gruppo_branco" sfida il nuovo arrivato.
    MORALE: per i cani è routine!
    PADRONE: Emerito idiota...un cane è bravo con chi conosce....tutto il resto è un punto interrogativo....e va ancora peggio se è poco socializzato.
    CHI E' IL COLPEVOLE?: Solo ed esclusivamente il padrone.
    O

  8. #538
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

    Però come hai detto anche tu tenere un pit non è una passeggiata. Ci sono cani più impegnativi di altri e cani che possono fare veramente male. Per questi (e sono una bella lista, non solo il pit) bisognerebbe fare un patentino, un attestato in cui si afferma che il proprietario sa che animale si troverà a gestire. Secondo me a tanti scemi passerebbe la voglia. Che poi ci siano padroni idioti per tutte le razze non ho dubbi, ma ci sono pure genitori cretini, non mi stupisco più di nulla
    ma io nn nego che il pit bull sia un cane facile e me ne guardo bene dal consigliarlo a tutti! sarebbe come rovinare la razza che amo con le mie stesse mani!

    sono cani difficili ma nn impossibili... li può prendere chiunque sappia ciò a cui va incontro nel senso che è un cane che come ho scritto richiede polso fermo, è un cane vivace che ha bisogno di sfogarsi, è un cane che ha bisogno di impegnarsi in un attività fisica.. è un cane con molte necessità e nn è certo un cane adatto a chi lo voglia mettere come spolverino sul divano o per mettergli i fiocchetti in testa e portarlo a prendere il thè con le amiche.. ma è un cane dal cuore grosso che se riceve tanto... ti da indietro il doppio!

  9. #539
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho letto a spizzichi e bocconi la discussione perche' purtroppo il lavoro oggi mi ha chiamto a gran voce.
    Quello che mi fa strano e'0 leggere di gente come Ginvrina ( non volermene ... e' solo una mia impressione ) che siccome Sid le sta sulle balle attaca chi prova a far capire la proipria posizione e la difende come sta facendo lei... ( oh sicuramente sbaglio Gine...magari Sid ti e' anche simpaticissima ... poi ripeto ho letto a rate e quindi magari non ho capito molto... )

    Sono d'accordo con chi dice che ci vorrebbe una sorta di corso per tenere come Dio comanda il cane ma... rendiamoci conto che qui non e' colpa dei cani e' colpa di una societa' retrograda che vede l'animale come animale nel vero senso della parola... vi e' mai capitato di parlare con qualcuno del mestiere del "comportamentalista" e vedervi vissati come se foste arrivati da marte ?

    La triste verita' ( al di la di razze comportamenti e caratteri ) e' che la cultura cinofila e' scarsa e discorsi di eliminazione di razze non fanno che aumentare la disinformazione che si e' creata in questi anni con sta belin di storia dei cani Killer.

    L'altra sera mi sono trovato in una situazione poco piacevole... ero in giro con il mio mostro ( che non e' notoriamente un cane incazzoso.. .e' un cucciolone di boxer di undici mesi ) e gli gravitava intorno ( come tutti i giorni ) un ravatto di cane piccolo che non so se per giorcare o per altro continuava ad abbaiare e ringhiare. Ho chiesto ( come tutti i santi giorni che Dio ha creato ) alla tizia sde per cortesia poteva richiamarlo e "guinzagliarlo"... mi son sentito rispondere la solita belinata " e' piccolo... che male vuoi che faccia ? " ok perfetto... mi allontano io ( bestemmiando ma mi allontano ) il cane segue Eolo che dopo un po' si rompe le balle e vuole giocare... e per "scherzo" gli pianta na zampa in mezzo alla schiena. ( ammetto ... mi ero distratto un secondo per accendermi una sigaretta... e vi assicuro che comunque non e' un'impresa facile con un carlino tra i piedi e un boxer al guinzaglio ) ... beh il carlino ha smesso di ringhiare io ho subito levato eolo di torno e mi sono anche sbilanciato... l'ho rimporverato.
    La signorina starnazzava e insultava... per fortuna nessuno si e' fatto male... solo uno spavento... ma se Eolo si fosse scazzato e avesse addentato il piccolo ? sarebbe stata colpa mia ? colpa del mio cane ? mi sarei visto portare via il mio cucciolo perche' " siccome ho il cane piccolo non fa male " ?
    Questa e' la mentalita' da cambiare... perche' che sia grande o piccolo,dominante o sottomesso bisogna essere sempre in grado di controllare il proprio cane. Bisopgna partire dalle fondamenta, eliminando prima di tutto la mentalita' dei cani killer e pericolosi e poi facneod informazione ed educazione non dicendo cazzate a tutto spiano solo perche' i giornali ci imbottiscono di belinate su cani pericolosi e non...

  10. #540
    Senior Member

    User Info Menu

    wesker se hai letto non ho bisogno di dirti che son d'accordo con te,l'unica cosa è che secondo me hai fatto male a sgridarlo

Pagina 54 di 127 PrimaPrima ... 444525354555664104 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gatta in calore aggredita da gatta sterilizzata
    Di dies92 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-11, 01:50 PM
  2. aggredita da un cocker....
    Di Sid_Mumy nel forum I CANI
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 14-08-07, 10:10 AM
  3. Donna azzannata da .. PASTORE TEDESCO
    Di Sid_Mumy nel forum I CANI
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 01:10 PM
  4. è un pitbull travestito da yorkshire
    Di andrea81 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 09:26 PM
  5. Ragazza e cane aggrediti da pitbull.
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •