Pagina 11 di 82 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 819

Discussione: L'ANGOLO VERDE: CONSIGLI VARI per giardini&piante!

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    m'ero scordata l'allegato...

    Immagine:

    23,1 KB

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    Ci sono viola scuro (come la foto), viola chiaro/azzurrognolo ed anche bianche (molto più rare, ma ci sono).
    I miei le hanno in giardino, insieme a primule selvatiche (che sono solo giallo chiaro) ed anemoni (sono viola e qualcuno anche rosa).
    Hanno anche i ciclamini selvatici, che sono fortissimi perchè prima nascono solo i fiori, poi dopo che sono sfioriti, compaiono le foglie!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava paciugo, vi dicevo io in un angolo del giardino avevo messo questi creando un effetto sottobosco avevo anche i pungitopo (quelli che fanno quelle palline rosse e si regalano a natale..) e l'agrifoglio
    ecco il laghetto...qui se ne vede solo metà e non era certo al massimo dello splendore ma l'idea forse la rende
    la qualità dell'immagine è pessima, lo so ma l'ho dovuta ridurre tantissimo se no non me la prendeva

    Immagine:

    207,07*KB

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    questo era un altro angolo del giardino..scusate gli scarabocchi ma mio marito ha paura a mettere le foto dei bimbi su internet...abbiate pazienza

    Immagine:

    78,42 KB

  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu

    cmq anche ai miei piacciono i cani... a mio padre un po di più, a mia madre piacciono e basta eheh

    l'unico problema che mia madre pone è il fatto dei danni che un cane può fare in casa quando è solo... ma è una paura del tutto infondata dato che il cane avrebbe un bel pezzo di mansarda solo per lui dove non c'è nulla da distruggere o senno appunto quando fa caldo anche il terrazzino... quindi... spero di farle cambiare idea!!!

    cmq che bei giardini che aveteee!!!

  6. #106
    Senior Member

    User Info Menu

    Stellina! E' una meraviglia il tuo giardino! Altro che i miei 50 mq!!!
    Il laghetto è stupefacente!
    O

  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    bello questo topic!! Ora arrivo anch'io: in giardino ho una mega fioriera, è lunga circa 1 metro e larga circa 50 cm, su un lato ho piantato due piante di rosmarino, quindi me ne restano liberi 2/3.. Avevo piantato della salvia ma è morta, ho provato con 3 begonie ma col freddo sono morte, i ciclamini hanno fatto la stessa fine perchè quando piove si annida parecchia acqua.. cosa mi consigliate? Premetto che in estate ho il sole al mattino fino alle 11, d'inverno è abbastanza riparata perchè è adiacente ad un muro, e la furetta riesce a salirci sopra e fare l'escavatorista...
    Mi piacerebbe provare con narcisi, tulipani o amarilli, qualcosa di perenne ma al tempo stesso facile da coltivare: ho il pollice giallo.. (mi muore tutto!!)
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  8. #108
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Ci sono viola scuro (come la foto), viola chiaro/azzurrognolo ed anche bianche (molto più rare, ma ci sono).
    I miei le hanno in giardino, insieme a primule selvatiche (che sono solo giallo chiaro) ed anemoni (sono viola e qualcuno anche rosa).
    Hanno anche i ciclamini selvatici, che sono fortissimi perchè prima nascono solo i fiori, poi dopo che sono sfioriti, compaiono le foglie!
    woww...che meraviglia!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #109
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stellinaa

    questo era un altro angolo del giardino..scusate gli scarabocchi ma mio marito ha paura a mettere le foto dei bimbi su internet...abbiate pazienza

    Immagine:

    78,42 KB
    abiti proprio in mezzo al verde.....bella fortuna!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lily81

    bello questo topic!! Ora arrivo anch'io: in giardino ho una mega fioriera, è lunga circa 1 metro e larga circa 50 cm, su un lato ho piantato due piante di rosmarino, quindi me ne restano liberi 2/3.. Avevo piantato della salvia ma è morta, ho provato con 3 begonie ma col freddo sono morte, i ciclamini hanno fatto la stessa fine perchè quando piove si annida parecchia acqua.. cosa mi consigliate? Premetto che in estate ho il sole al mattino fino alle 11, d'inverno è abbastanza riparata perchè è adiacente ad un muro, e la furetta riesce a salirci sopra e fare l'escavatorista...
    Mi piacerebbe provare con narcisi, tulipani o amarilli, qualcosa di perenne ma al tempo stesso facile da coltivare: ho il pollice giallo.. (mi muore tutto!!)
    Se si annida parecchia acqua non va bene...dovresti svuotare la fioriera e rifarla, mettendo sul fondo uno strato di qualche cm di palline di argilla espansa, che aiuta l'acqua ad uscire [8)]... a proposito ... ci sono i buchi sotto? Sembra una sciocchezza, ma a volte sono solo "evidenziati" ma chiusi e vanno aperti!
    Potresti fare un piccolo "orto", il rosmarino l'hai già ... è quello classico? Io ne ho anche uno "strisciante" che usano anche per le aiuole lungo le strade, rimane basso, è carino!
    Poi la salvia (se risolvi il problema dell'acqua vedrai che poi non muore), e altre piantine aromatiche, maggiorana, menta, basilico ... e per dare un po' di colore potresti aggiungere qualche piantina di peperoncino ornamentale (dicono che alcuni si possano mangiare ... io non mi sono mai fidata...) le piante diventano alte al max una ventina di centimetri e fanno dei graziosi peperoncini sferici verdi,gialli e rossi, altre piantine li fanno più affusolati ed addirittura hanno vari colori tra cui il viola!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 11 di 82 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli libri vari
    Di Titos nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-12, 10:40 AM
  2. L'Angolo Verde
    Di New79 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-03-11, 02:52 PM
  3. Nuova gabbia-consigli vari
    Di floflo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 09:04 PM
  4. consigli vari
    Di kaulia nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 04:15 PM
  5. cassettina e consigli vari
    Di chicca985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 09:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •