Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 174

Discussione: E' arrivato Zampetta!!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma... mi chiedevo... quel pelo ondulato che si vede, non sembra proprio un pelo che è stato bagnato e che si è asciugato un po' come capita?
    Magari la ragazza gli ha fatto il bagnetto nel tentativo di migliorargli il pelo...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    No, scusate... le chiazze senza pelo non sono dietro alle orecchie, ma sono esattamente in corrispondenza delle tasche guanciali, del fondo delle tasche.
    Avete idea di che cosa possa essere che provoca mancanza di pelo lì? [8)]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    in effetti è un po strano quel pelo..non riesco a capire bene che ha se è come dici tu dell'asciugatura all'aria o altro. ma le chiazze senza pelo che dicevi prima le ha o no? si lava-gratta ancora? ma cmq che cosa da pazzi fargli il bagno poteva prendere un raffreddore come minimo! cmq quella gabbietta mette veramente tristezza.

    p.s. sapete che ogni volta che vedo qualcuno che compra o che ha appena comprato un cricio mi sento male? mi metto a pensare: come lo terranno? gli faranno una bella casa? gli daranno il giusto mangiare? lo cureranno se serve? lo capiranno come animale o lo lasceranno a se stesso o peggio se ne disferanno? resto poi con la speranza che magari poi verranno qui a chiedere info [:I] giusto per sentirmi meno male...scusate lo sfogo


    cmq brava caterina!!! sarà molto felice ora, e lo scivolo è molto carino, l'ho adocchiato anche io nella foto []
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da caterina77

    No, scusate... le chiazze senza pelo non sono dietro alle orecchie, ma sono esattamente in corrispondenza delle tasche guanciali, del fondo delle tasche.
    Avete idea di che cosa possa essere che provoca mancanza di pelo lì? [8)]
    ah mentre rispondevo tu stavi scrivendo questa cosa.
    ma sono senza pelo anche se le guance sono vuote? se si qlss mancanza di pelo fa sempre pensare a qualcosa che richiede un consulto medico..[xx(]


    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro
    p.s. sapete che ogni volta che vedo qualcuno che compra o che ha appena comprato un cricio mi sento male? mi metto a pensare: come lo terranno? gli faranno una bella casa? gli daranno il giusto mangiare? lo cureranno se serve? lo capiranno come animale o lo lasceranno a se stesso o peggio se ne disferanno?
    Anch'io! Anch'io! Gli stessi pensieri. Gli stessi timori.
    Citazione:
    resto poi con la speranza che magari poi verranno qui a chiedere info [:I]
    E noi siamo qui.
    Un abbraccio
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Sisi, sicuramente lo porterò dalla veterinaria, è che siccome ho qui a casa una sorta di spuma che la veterinaria mi aveva dato per Topo e Palla e che mi aveva datto serva sia per le dermatiti che per alcuni tipi di micosi, un po' a largo spettro insomma, mi chiedevo ce fosse meglio mettergliene un pochino e poi tamponarlo bene con la carta igienica, come mi aveva spiegato lei, in attesa di portarcelo...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Caterina, stavo pensando che forse a Zampiedino [8)] potrebbe andar meglio una gabbia a sviluppo orizzontale da attrezzare come riterrai meglio. Sempre se il piccolo continuerà a non utilizzare le scalette della Flipper.
    Scusa l'impicciamento, forse è meglio che vada di nuovo a trafficare un pochetto in cucina. [:X]
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Il farmaco è questo:
    Deroxen schiuma spray. è un germicida topico ad ampio spettro d'azione. Trova applicazione in tutte le malattie dermatologiche del cane e del gatto nelle quali è necessario assicurare per via topica una diminuzione drastica della carica di germi patogeni e nello stesso tempo favorire i processi riparativi. In particolare:
    infezioni sostenute da malassezia;
    piodermiti superficiali quali: intertrigine, impetigine, follicoliti superficiali, dermatite piotraumatica;
    piodermiti profonde quali: foruncolosi, acne canica, pododermatite;
    dermatofitosi; e come deodorante.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova a controllare se ha ulcerazioni o simili da "grattamento" furioso.
    E comunque se è indicato anche come deodorante un'applicazione penso non sia pericolosa.
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Eheheh...no Ain, non l'ho sistemato nella Flipper infatti, perché per lui mi sembrava un po' troppo problematica... [xx(]
    L'ho messo in una gabbia (la QUARTAAAAA uguale in casa... aaaaarghhhhh... [xx(] Ma a me quella gabbia piace così tanto... [:I]) identica a quella di Giada
    questa, in pratica

    però con più tubi, montati in modo che restino quasi orizzontali e girino tutt'intorno alla gabbia, in modo che gli sia piò facile raggiungere il nido che avendoli in verticale.
    Per ora, comunque, è lì nell'unico angolino della gabbia che abbia visto per ora, e si pulisce, si pulisce, si pulisce... [xx(]

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. zampetta canarino
    Di puglia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 03:31 PM
  2. zampetta
    Di morfetto nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 12:23 PM
  3. zampetta rotta.
    Di Diana nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-07-06, 07:57 AM
  4. zampetta
    Di marypollon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-07-06, 10:48 PM
  5. zampetta lussata
    Di sbaldiss nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •