Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 104

Discussione: ... come iniziare.......

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ..
    si .. ho visto che c'è la sezione.. avevo intenzione di mettere la discussione li a breve...
    ma l'ho messa qui, perchè... al di là della razza...
    io chiedevo consigli in relazione al discorso che sarebbe il mio primo cane.. un'esperienza nuova (penso difficile e responsabile)..
    non so da dove iniziare..[V]

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Intanto potresti dirci per quanto tempo durante la giornata il cane dovrebbe stare solo,perchè se lavorate entrambi a tempo pieno la scelta di un cane sarebbe da ponderare parecchio,visto che lasciarlo solo troppe ore,anche in un giardino,potrebbe non renderlo felice.

    (e non ricominciamo col discorso "allora il cane possono averlo solo quelli che non lavorano" perchè non è la sezione giusta)

    Poi : sei una persona attiva,che ama stare all'aria aperta,ti piace camminare etc? Oppure preferisci attività al chiuso,sei un pò pantofolaia (senza offesa eh ) e ami stare in casa?

    Sono tante le variabili da prendere in considerazione,non solo l'estetica e l'emozione che suscitano i cuccioli,tutti bellissimi,e anche "difficilissimi" da gestire per chi è alla prima esperienza
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Pure io sono di parte... pinscher nano sì sì sì!
    Il mio pinscher ama molto stare in braccio... dopo cena.
    Ebbene sì, c'è un rito a casa mia [:I]: dopo cena mentre chiacchiero col mio lui Susy si piazza in braccio e si addormenta.
    Comunque il pinscher nano è un cagnolino veramente tutto pepe ma ha doppia modalità: iper vivacità e iper dolcezza.
    Ti sa far ridere a crepapelle perché ne combina di tutti i colori ma riesce a essere terribile. Tra le caratteristiche: alcuni campano per mangiare e spiccano balzi micidiali, sembrano piccole molle.
    Con gli altri cani con Susy non ho mai avuto grossi problemi e per quel che mi riguarda amano molto giocare.
    Oltre al pinscher nano anche il pinscher è un bellissimo cane, poco conosciuto ma che meriterebbe più attenzione.
    Se sei interessata alla razza, dato che adesso spacciano per pinscher nano qualsiasi cane minuscolo a pelo raso, ti consiglierei di informarti bene. E comunque concordo con Koa sul fatto che ci sono molti cani in canile che attendono adozione, anche di razza !

    OT
    La firma con la tartaruga me fa ammazza'...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

    Intanto potresti dirci per quanto tempo durante la giornata il cane dovrebbe stare solo,perchè se lavorate entrambi a tempo pieno la scelta di un cane sarebbe da ponderare parecchio,visto che lasciarlo solo troppe ore,anche in un giardino,potrebbe non renderlo felice.

    (e non ricominciamo col discorso "allora il cane possono averlo solo quelli che non lavorano" perchè non è la sezione giusta)

    Poi : sei una persona attiva,che ama stare all'aria aperta,ti piace camminare etc? Oppure preferisci attività al chiuso,sei un pò pantofolaia (senza offesa eh ) e ami stare in casa?

    Sono tante le variabili da prendere in considerazione,non solo l'estetica e l'emozione che suscitano i cuccioli,tutti bellissimi,e anche "difficilissimi" da gestire per chi è alla prima esperienza

    ecco bene, ti rispondo.

    1)la casa è sola tra le 9 - 9.30 ora in cui esce mio marito (io esco alle 8) e io torno alle 18. per ora non torno a casa a mangiare perchè non ne ho voglia! ma ovviamnete se avessi a casa un cane, tornerei per bisogni vari.
    cmq, a casa non starebbe assolutamente solo.
    i miei suoceri abitano sotto di me e quando mi trasferirò abiteranno nella casa a fianco , e sono dispostissimi a tenerlo anche tutto il giorno, dentro o fuori...

    2) entrambi: mi piace stare in casa, sono pigra e pantofolaia , mi piace cucinare decoupare, quindi attività "da casa", e poi nel tempo libero con mio marito amo passeggiare , sopratutto in montagna, o al lago.. la zona in cui abito offre passeggiate al lago, montagna, colline, prati. boschi...
    sinceramente pttosto che passare il WE in un centro commerciale come fanno molti... noi preferiamo stare all'aria apera...

    3)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lilo


    OT
    La firma con la tartaruga me fa ammazza'...
    grazie [:I]

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao mikyflowers io scrivo poco ma su qualcosa posso aiutarti visto che ho avuto cani sempre come tanti altri qua ora ho una pinshcer di 11 anni presa piccola perche' come dici anche tu, mi piaceva piccola, pelo raso, ho avuto una barboncina per 15 anni , e' uno dei pochi cani se non l'unico che non fa' muta, cioe' non perde pelo, quindi il pinscher perche' mi piaceva nero focato e piccolo.. e' stata anche da sola per ore, e come te mia madre, allora vicina di casa, andava ad aprire casa mia per farla andare in giardino o su da lei,

    una cosa il pinscher e' un abbaione , avvisatore, e sente freddo, uno dei pochi cani che non ha il doppio pelo, quindi se pensi di tenerlo fuori nel giardino con una cuccia e' dura, prima perche' da cucciolo non lo metterai mai, troppo piccolino, poi arriva l'inverno se lo prendi in estate e ormai i cane si e' abituato a stare in casa.La mia, non ha fatto dispetti vari, ma essendo questo si, molto coccolona e attaccata, sapeva anche come fare per ottenere le cose da cucciolotta, intendo verso l'anno, se l'ahi tentuta in braccio per il tempo prima , cioe' quando era minuscola, e ti siedi sul divano,fatto, e' il suo letto.

    Pro. pinscher per avviso estranei nei paraggi di casa, per chi suona, per rumori notturni anche se dorme dentro riconosce il passo di chi entra e devo dire chi apre la porta, e mi ha sventato i ladri visto che abbaiando come una isterica e devo dire e' un abbaio molto diverso dall'avvisatore, i miei vicini e non tanto, avendola sentita abbaiare sono usciti di casa, ed hanno visto girovagare una zingara nel mio giardino e vicino al portone

    pro-- mangia poco, devi stare attenta alla dieta ingrassano facilmente, gli piace passeggiare e correre come una saetta, non ama mettere i piedi in acqua, questo vuol dire , non solo mare, che abbiamo noi, ,ma anche se piove... se la mando in giardino da sola non si muove tanto se proprio non gli scappa, altrimenti , impermeabile per me e per lei o cappotto, e allora al guinzaglio viene a spasso, a quel punto supera tutto.-

    contro-- essndo la piu' grande ha dovuto arrivando da me due golden retriever.. se guardi in giro tra i cani li trovi , super coccoloni , non abbaioni, e festosi a tal punto che e' come avere in un certo senso, un cane mordace, perche' devi stare attenta a non far cadere le persone e i bambini se li conoscono poco, loro fanno le feste a chiunque e quindi saltano in piedi, .. quindi educazione...
    con la pinscher c'e' accordo e non , se sono in casa e' lei che non gioca e loro vorrebbero correre e giocare con lei,
    fuori e' lei che li difende se arriva un altro cane vicino anche se piu' grosso di lei

    -- per le ore di lavoro direi che tutti i cani piccoli e grandi hanno bisogno di vederti non solo mattina appena ti alzi e sera,, ma anche al giorno, ma tu avendo suoceri vicino direi che superi questo ostacolo.-

    il calvalier altro cane che a me piaceva tanto, e devo dire in expo ci sono cani molto belli di questa razza, devi pensare che avendo i codoni, quando mangia o beve devi avere accorgimenti per non fare bagnare o sporcare le orecchiotte che ovviamente adrebbero nella ciotola, non so' Koa ma in expo ho visto cani a cui mettono dei ferma code per bere .. cmq anche lui uno dei pochi cani che ha una cosa importante, il pelo mentre altri cani a pelo lungo devono avere una tolettature diciamo abituale anche il barboncino, altrimenti diventa rasta, il cavalier da che so', la tolettatura non ne' ha bisogno solo grandi spazzolate ovviamente ed e' dolcissimo immaagino da quello che ho visto.-

    Cani da canile come dici e' dura sapere quello che divetera' di grandezza se prendi un cucciolo a pelo raso nero, tipo quello che dici, e il carattere non lo conosci, anche se ogni cane ha il suo anche di razza, puoi al piu'avere un aiuto in piu'

    puoi prenderlo in canile gia' di 6 mesi o un anno se trovi quello che ti piace e cosi' sei sicura che sara' o rimarra' cosi', pero' considera ancora se vorrai e questo per tutti , che stia in casa o no, a quel punto il pelo raso che tu vuoi e ti piace, controlla che sia un cane che anche appunto con quel pelo possa stare fuori all'aperto anche in inverno-

    L'educazione per una che non ha mai avuto cani, direi che e' quella dei bambini forse un pochino piu' tosta, i NO sono NO! altrimenti impara cose che da grande tu non vorrai che faccia.-
    L'educazione e' importante leggendo come fai per informarti cerca di capire anche quella e' una cosa basilare per avere sia un cucciolo sia un semi cucciolo , educato e non ti faccia danni.-

    Considera che i cani a pelo raso piccoli di stazza, sono tanti, anche i manchester... tipo di cane come il pinscher ma piu' grandino di stazza
    chiuaua molto comandoni e territoriali, bassotti idem
    e tanti altri

    i cani di media taglia come i golden i labrador che tu non pensi di prendere, forse sono quelli che potrebbero andare meglio, non soffrono il freddo, sono coccoloni, ma a 4-5- mesi pesano gia' sui 20 kg e ovviamente i vizi non devono prenderli quando ancora sembrano peluche, pero' sono super dolci e non sono da guardia o da avviso.-

    Con i bambini, futuri o anche di altri , devi insegnare al bambino come comportarsi, al cane controllarlo sempre , specie se non vivono sempre insieme e cmq non si lascia con nessun cane un bambino da solo anche il miglior cane il piu' coccolone puo' rivoltarsi se il bimbo gli fa' un dispetto o solo una cosa che ieri accettava ed oggi magari vuol dormire e quindi ... non e' possibile,(questo problema per il momento non lo hai)

    jack russell cani piccoli che mi piacciono pure a me, ma molto testardini e corridori e giocosi, e piccoli a pelo anche raso... ma devi prima capire i loro caratteri

    quindi fatti una bella lettura di come sono i cani, scegli oltre che la grandezza, anche il carattere, vai per esclusione e forse esce fuori un cane che nemmeno pensavi.---

    Scusa del papiro, ma era dura spiegare il tutto e ne avrei anche altro da raccontare .. ma devi prima provare a trovare almeno un certo numero di razze che ti piacciono e poi vagliare la migliore secondo i tuoi orari, i tempi per mangiare da cucciolo 3 volte al giorno, o se vuoi che stia in giardino o fuori eccc....

    poi sicuramente ognuno ha il suo carattere e sicuramente tu darai vizi che altri non hanno dato o non danno, ma non pensare sicuramente li diamo tutti , qualche vizio , altrimenti sarebbe un manichino e non un cane che ami e vuoi soddisfare anche nei suoi piaceri, ma devi sapere quali siano meno nocivi per lui e per te, da adulto.--

    capperi non avevo mai scritto o poco, ma penso di aver recuperato,
    cmq se hai delle idee dille qua oltre agli altri ci sono anche io, come si e' detto tutti diranno la loro poi sta solo a te, tuo marito e eventualmente anche i tuoi suoceri visto che stara' anche con loro decidere un cane grande . piccolo- medio- da guardia o non, abbaione o non,...

    se lo volevi grande ti avrei detto i levrieri che vengono tolti dai canili che non corrono piu' sono a pelo raso ma altini o medio alti e devo dire molto belli, alcuni ne ho visti, avendo la casa grande non avresti problemi dello stare sdraiato per terra a dormire, se lo fa, al guinzaglio ci vanno, alcuni non amano i gatti, altri li sopportano... vai in un sito dove li danno in adozione mi sembra www.adozionelevrieri.it
    ma non sono sicura, cmq alto non lo vuoi , ma penso che se li vedi ti attirano

    io ho golden muta tantissima e grandi coccoloni fino a 4 anni, non si devono fare scale per almeno i primi 6 mesi per via delle anche, quindi fai caso anche alle malattie congenite che eventualmente potrebbero insorgere leggendo dei vari cani.. ci sono alcuni dove nello standard non danno malattie, ma devo dire sono pochi.--


    fine del papiro altrimenti mi uccidono

    ciaoo nina66[:I]
    www.orlaigh.eu

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Importante mikyflowers, non comperare cani dai negozi, ma solo da allevatori, meglio un allevamento che potrebbe dare un prezzo piu' alto che un negozio, non sai da dove vengono, e cmq anche se non pensi ti interessi prendi il pedegree,, devono dartelo loro senza chiederlo , se gia' ti fanno prezzi diversi a seconda se lo prendi o no.. non va bene.. cambia

    se vai in canile accertati che sia stato educato o cmq non sia mordace e controlla le vaccinazioni o fanne di nuove--


    niente negozi, allevamenti si, privati sicuri con cani genitori con pededree, cioe' allevatori amatoriali diciamo ok, ma sempre sapendo o vedendo i genitori..--

    ciaoo nina66
    www.orlaigh.eu

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    nina grazie mille per il tuo papiro!!
    sicuramente non lo terrei in giardino main casa!
    il giardino è grande e d'estate sicuramente sarà un bello sfogo suppongo, ma l'intenzione è quella di tenerlo in casa quindi nel caso del pincher sarebbe ottimo visto che patisce il freddo....

    sicuramente NO negoz<io!! ho letto molto sull'argomento e su qs non trasnigo: o canile o allevamento!!!


    ora mi "studio" e documento un pò sulle razze... così da trovarne almeno un paio ... un po' per valutare i pro e i contro, grazie mille per la descrizione dettagliatra e i tuoi consigli [:X]

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    mikyflowers , di niente , mi spiace solo che per spiegare ci vorrebbero pagine, ma posso aiutarti diciamo con il discorso vizi, caratterini, ma come hai capito ognuno ha il suo,

    fai come dici leggiti prima le varie razze anche le medie, e poi vedi cosa ti si addice meglio

    il pinscher sta in casa sicuro, e anche in giardino
    il barboncino direi che per chi non ha avuto cani e lo vuoi piccolo non sarebbe mare , ci sono le taglie piccole ,non andare in cani super piccolini, portano problemi facilmente e saresti da vet spesso,
    da li decidi , anche tutto il resto, viene di conseguenza

    ciaoo e facci sapere
    sicuro anche altri hanno da consigliarti specie chi ha altri cani di razza o meticci.. devi scegliere cosa fare--

    a presto[]



    www.orlaigh.eu

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Siamo lieti di darti una mano.
    Preparati perchè tutti vorranno spingerti ad adottare un cane al canile.....cosa più che giusta forse se non hai proprio una passione sviscerata per una razza....e direi che innanzi tutto dovresti fare chiarezza su questo punto.
    Canile: e salvare una cagnolino[8)]
    Razza: quale?

    io ti consiglio di prendere un cane in canile...[^][^] ci sono tanti di quei amori da adottare...[8)]

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. per iniziare..
    Di Raitei nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-11, 10:16 PM
  2. Acquario, come iniziare!
    Di Black_Killer nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 06:17 PM
  3. quando iniziare l'agility?
    Di pepignacca nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 11:03 AM
  4. Quando iniziare?
    Di Balù nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 07:11 AM
  5. Consigli per iniziare
    Di matteo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 20-08-04, 07:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •