Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Kira da guardia, Kira da difesa

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Kira da guardia, Kira da difesa

    Beh, avete presente la piscina dove Kira aveva attaccato Rufus-rimorchio ... in quella casa vive anche un dogue de bordeaux, stravecchio, con problemi neurologici alla schiena ... una pena ... soffre manifestamente e non lo addormentano, vabeh, scelta dei padroni e non si discute.

    Insomma un giorno porto i bambini lì in piscina, naturalmente viene anche Kira e si mette lì tranquilla all'ombra di un albero a sonnecchiare ...

    Linda mia figlia fa un tuffo, ne fa un altro ... ad un certo punto appare Tequila (il dogue, che fantasia eh ...) vede Linda che corre per tuffarsi in piscina e comincia a correrle dietro abbaiando da cattiva .... beh, io non ho fatto in tempo a spaventarmi e il dogue non ha fatto in tempo a fare tre passi che Kira le si è scaraventata addosso come un rott inferocito .... Non le ha fatto niente però il dogue (che porello era anche a casa sua, nel suo territorio) si è messo a cuccia e non si è più mosso di lì per tutto il pomeriggio ... Linda ha continuato a tuffarsi senza problemi, il dogue non osava più muoversi di un passo ...

    Quindi, quasi-spavento a parte, posso ufficialmente dire che anche i golden retriever in caso di pericolo possono diventare cani da difesa e proteggere il loro branco.

    Questa cosa constatata di persona mi ha molto gratificata ... forse sbaglio, ma sono contenta che abbia reagito così, era evidente che ha voluto proteggere mia figlia, che ha interpretato il gesto del dogue come aggressivo e l'ha bloccato.

    Certo quando ho detto ad un mio amico di entrare in casa di soppiatto e far finta di essere un ladro per vedere kira cosa faceva, lei non ha mosso un baffo ... logicamente perché non c'era adrenalina nell'aria non c'era pericolo VERO ... Quel giorno in piscina è invece stata fulminea, sembrava che dormisse invece .... se io mi alzo di scatto in quel modo poi mi gira la testa e mi vengono gli svenimenti mah ...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che tesoro!!! Oltre che femme fatal anche amazzone...


    Michela mi si para davanti di fronte a qualsiasi persona/ situazione minacciosa....hihi 4 chili di tenacia.
    Ellen fa il vocione se passa qualcuno davanti a casa...
    E qui parliamo di un tibetan spaniel e di una metticcetta lupoidina di 14 settimane...i cani sono animali meravigliosi.
    Michela la tibenese, Ellen la mixata (www.associazioneliberitutti.it), Doris la furetta assassina, Geremia la ex lumaca in fuga (dal banco al mercato)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    farebbero proprio di tutto per noi[8)]
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    öööööööööööööööööööööööööööööööööööööööööööööhhhhh , na roooobaaaaa .... proprio di tutttoo ... specialmente riportare i legni dal fiume, le palline, i riporti, tornare quando la chiamo anziché rincorrere le anatre .... proprio di tuttoooooo[8D][8D][8D][8D][8D][B)][B)][B)][B)][B)][B)][V]

    Scherzo vah ... comunque ero proprio fiera di lei, che sembra talvolta ignorare i miei piccoli, invece fa anche la baby sitter ..[:X]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    beh ovvio anche loro si attaccano a noi tantissimo e vedono le parti più deboli da difendere (in questo caso Linda)sono uno spettacolo in tutto e il bello è che al di là di una ringhiata e un cercare di sottomettere non fanno

Discussioni Simili

  1. Un Buon Cane da Difesa?
    Di Matt22 nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-22, 09:25 PM
  2. Razze Da Difesa
    Di Leog93 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 10:19 PM
  3. Barbone da guardia?
    Di havani nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-08-11, 09:38 PM
  4. Cani da difesa...hanno un senso?
    Di renatomaria nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 09:24 AM
  5. Razze da guardia e da difesa!
    Di valemauri nel forum LE RAZZE
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 11:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •