Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: LEGNO X DENTINI

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    LEGNO X DENTINI

    Salve a tutti!
    Sapete mica dirmi quale legno non è tossico per le mie caviette? In modo che possa prenderne per i loro dentini?
    Grazieee

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho un coniglietto e non una cavia...però la vet mi ha sempre consigliato legnetti di vite rossa non trattata! non so se i negozi le vendono..io devo recarmi in campagna e pregare qualche agricoltore a darmene un pò[B)]
    io gli do pure ramoscelli di acacia...per fortuna ne trovo tanti dato che cresce spontanea dalle mie parti!!

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    :O ecco... Perché io l ho sempre comprati da un negoizo di animali, ma sono legnetti normalissimi e costano 1 marea... (e non c è scritto che legno sia...) e nn ce la fccio mica + tanto a prendergliene abbastanza. Quindi pesnavo appunto di cercali in campagna e\o farmene dare come fai tu... xò non voglio rischiare di prendere un legno che gli fa male!
    Tnx!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi dare legnetti di vite, pero, melo, salice, che sono quelli più gettonati, mentre sono da evitare quelli di conifere, agrumi e drupacee. Poi tanto dipende dai loro gusti personali e se li preferiscono secchi o freschi, ovviamente devi essere sicura che non siano stati trattati con pesticidi vari.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma questi legnetti(pero melo ecc.) si trovano anche nei negozi specializzati?? lo chiedo perchè qui da me non ne trovo...ma io sto in un paesello[8)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io li prendo direttamente dall'albero di solito nei negozi è facile trovare quelli tagliati a forma di verdura o frutta, ma dato che vengono colorati non sono di certo il massimo, nonostante esteticamente siano molto carini è meglio prediligere quelli naturali; su zooplus trovi quelli "classici" mentre su altri siti li ho visti della marca Erba Rodix.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Grazie @sayra@ per i consigli!!! Ok, allora farò affidamento su quelli. L importante è non siano dannosi... poi per i gusti vedremo come si comportano le "bimbe"! Ah, loro quelli colorati per es. non li volgiono... XD
    charlyne: io li trovo da Arkaplanet!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Caviolina[8)]



  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io li ho trovati in negozio.
    Sono legnetti di melo non trattati...sono della VITAKRAFT - VITAVERDE.
    Sulle indicazioni c'è scritto uno o due rametti la settimana, sono circa una trentina di rametti in totale...quindi per un po' di settimane uno dovrebbe averne a sufficienza..
    L'ho preso per un'amica che non lo trova e appena ho un minuto glielo mando

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    la cosa che mi chiedo però è la seguente:
    così al naturale verranno graditi dal roditore?
    Oramai i nostri animali sono abituati a gusti e sapori delziosi..questi rametti ho idea che non sappiano di nulla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intervento dentini
    Di Marianna77 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-06-09, 10:47 AM
  2. DENTINI
    Di lello59 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 01:26 PM
  3. dentini
    Di dobbi nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 11:18 AM
  4. dentini da latte??
    Di deewey nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 09:29 AM
  5. Dentini
    Di babyussa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •