Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tempi deposizione

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Tempi deposizione

    L'11 aprile ho messo una nuova canarina nella gabbia in cui tenevo un canarino. Ho messo dopo pochi giorni dei pezzetti di ovatta ed un nido artificiale. Dopo un periodo di studio con qualche lite, ho notato che i canarini si imboccavano. la canarina ha costruito il nido ed a volte si posiziona dentro ed emette dei richiami sommessi sino a quando il maschio non va ad imboccarla. Oggi 28 aprile ho assistito, casualmente, all'accoppiamento (piuttosto movimentato) che è durato pochi istanti. Vorrei sapere dopo quanto tempo la femmina inizia a deporre le uova e se la mia canarina è in grado di farlo dato che mi sembra un pò troppo snella. Ho inoltre notato che gli escrementi della canarina sono piuttosto acquosi e biancastri: vorrei sapere se è normale o se è qualche disturbo e se ciò può compromettere una eventuale cova. Grazie a tutti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Inanzitutto cerca di non usare più l'ovatta ma iuta o al massimo del fieno in quanto l'ovatta si imbratta subitodi feci, tende a sviluppare infezioni e si avvolge attorno alle zampine degli adulti o ai pulli.
    Di solito il giorno dopo l'accoppiamento si trova il primo uovo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Inanzitutto cerca di non usare più l'ovatta ma iuta o al massimo del fieno in quanto l'ovatta si imbratta subitodi feci, tende a sviluppare infezioni e si avvolge attorno alle zampine degli adulti o ai pulli.
    Di solito il giorno dopo l'accoppiamento si trova il primo uovo

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Io sapevo dopo una settimana dal primo accoppiamento... però è vero, non usare l'ovatta o la lana, compra la iuta o al limite se hai dei Jeans vecchi o delle stoffe doppie usa quelle sfilacciandole.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Io sapevo dopo una settimana dal primo accoppiamento... però è vero, non usare l'ovatta o la lana, compra la iuta o al limite se hai dei Jeans vecchi o delle stoffe doppie usa quelle sfilacciandole.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda a me è successo la stessa cosa nn ti preoccupare se nn trovi uova nei prossimi giorni lascia che la canarina faccia il suo corso a me ha deposto dopo più di una settimana quindi stai calmo che andrà tuto bene!!!

    per quanto riguarda le feci che siano acquose nn è buon segno!!!! non so se gli somministri qualche verdura io la sospenderei!!1

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda a me è successo la stessa cosa nn ti preoccupare se nn trovi uova nei prossimi giorni lascia che la canarina faccia il suo corso a me ha deposto dopo più di una settimana quindi stai calmo che andrà tuto bene!!!

    per quanto riguarda le feci che siano acquose nn è buon segno!!!! non so se gli somministri qualche verdura io la sospenderei!!1

Discussioni Simili

  1. tempi
    Di kurtz nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 11:22 AM
  2. alimentazione per i primi tempi
    Di MARTELLO83 nel forum BOXER
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-11-08, 11:32 AM
  3. I tempi giusti per un alimentazione ok
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 08:22 PM
  4. illuminazione e tempi di crescita
    Di stefano3388 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 11:24 AM
  5. CHE BEI TEMPI...
    Di masutti elisa nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 01:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •