Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: siamo alla frutta?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    siamo alla frutta?

    oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia per prendere le solite cose(mangime pastone ecc ecc)e mi diceva ,poverino,che non vende piu' un uccellino neanche a regalarlo ...mi raccontava che l'anno scorso di questi tempi vendeva 200 canarini al mese ora in tre mesi ne ha venduti 3!!!!!che tristezza e come e'paranoica la gente!?
    il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni!!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    il discorso, messo sotto questo punto di vista, è troppo facile. ti dico la mia: l'infuenza aviaria ha sicuramente influito e non poco sulle vendite di volatili. e va bene.. però anche loro (i commercianti) vengono sempre meno incontro allepersone. ti faccio un esempio. verso settembre (quando l'aviaria in italia non era ancora arrivata, cosi come in europa se non sbaglio), mi recai da vari negozianti della provincia di frosinone. volevo vedere un po su che prezzi stavano i canarini.. bè, rimasi scioccato: per canarini pessimi (in tutto, dalle condizioni igieniche, alla forma fisica, per non parlare delle caratteristiche fenotipiche vomitevoli del 90 % dei soggetti) mi sono stati chiesti 40, anche 50 € a coppia. stiamo scherzando?? loro fanno il loro lavoro, ok, ma dovrebbero imparare anche a tenere i prezzi entro un certo tetto perchè cosi nessuno si avvicinerà mai a questo habby. chi si rivolge ai commercianti è raramente l'allevatore esperto (che acquista e scambia direttamente con altri allevatori), ma quasi sempre il neofita oppure chi si avvicina per la prima volta a questo hobby. da ragazzino ho preso tante di quelle fregature da molti di loro che ora ho una innata diffidenza. non che gli allevatori siano tutti angioletti, però su molti aspetti il paragone non regge. se fossi un commerciante, dividerei i miei canarini in due gruppi: uno dove metterei tutti i pezzati, insomma quelli che non sonbo buoni a scopo di selezione ma che sono ottimi per iniziare per chi si avvicina a questo fantastico mondo, in un altro i canarini piu selezionati, sui quali chiedere un prezzo maggiore. se io a fine anno porto i canarini ad un negozio della zona, mi danno dai 5 ai 7 euro l'uno (ed io li ho messi al mondo, quindi non ci recupero nemmeno le spese e l'impegno). poi loro li rivendono a 25 euro. non me ne vogliate, ma è una vergogna. avranno le loro spese, ok, ma non arrivano a giustificare quel prezzo. vendendo, ad esempio (specialmente in questo periodo di crisi) i canarini pezzati cosi: maschi 10 €, femmine 12, e quelli piu selezionati maschi 12 e femmine 15, io penso che non solo venderebbero di piu, ma allargherebbero anche il loro parco clienti.
    nessuno me ne voglia per quanto scritto, è solo il mio pensiero.
    saluti, Maurizio

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sono d'accordo con te sugli eccessivi rincari dei prezzi dei canarini pensando anke alle non certe eccellenti condizioni dei volatili.. nella mia zona cmq ormai nei negozi non si trova + nulla forse verso sul l'aviaria sta facendo meno paura ..

Discussioni Simili

  1. CI SIAMO!!! era: forse ci siamo.....
    Di martolina nel forum I CANI
    Risposte: 484
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 09:51 PM
  2. siamo alla 5° deposizione
    Di leostefan nel forum I PESCI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-07-09, 02:31 PM
  3. frutta
    Di lilù nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-07-09, 12:03 PM
  4. frutta
    Di luna84 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 06:31 PM
  5. Siamo ormai alla preparazione...
    Di SGu@Z nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 02:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •