Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: SINFISIODESI pubica giovanile

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    SINFISIODESI pubica giovanile

    So che questo post non andrebbe in questa sezione, ma è quella dove conosco più persone con la passione per i labrador e con le quali mi sento di condividere questo momento...purtroppo poco felice.

    Ieri ho portato Wilson per le lastre preventive. " Non belle notizie " ha detto l'ortopedico all'uscita.
    Ha riscontrato una displasia all'anca. Il grado non l'ha detto ma con il cane ancora addormentato ci ha mostrato quanto fosse mobile l'aritcolazione dell'anca dx. Spingendo verso il basso il femore faceva cone una specie di scatto. Poi con lastre alla mano ci ha spiegato il resto.
    Sono abbastanza scosso. devo ammetterlo.
    Lunedì l'operazione. INTERVENTO DI SINFISIODESI PUBICA.
    Lo scopo a quanto ho capito è quello di ridurre il movimento della testa del femore nell'acetabolo del bacino. in modo che con il tempo la testa del femore non si usuri, evitando al cane dolori e difficoltà nei movimenti.

    Ragazzi se qualcuno sa qualche cosa di più in merito mi faccia sapere..
    Sono molto preoccupato. Siamo nel tempo limite per fare questo tipo di intervento. ( 3mesi e mezzo, massimo 4 ).

    RAGaZZI: UN APPELLO.
    PER CHI HA DEI CUCCIOLI, FATE FARE ENTRO I TRE MESI E MEZZO LE LASTRE PERCHè nel caso venisse riscontrata una displasia ( ancha o gomito ) BISOGNEREBBE PROCEDERE CON UN INTERVENTO MOLTO PIù INVASIVO!
    NON ASCOLTATE CHI DICE DI ASPETTARE ANCHE 5 MESI PER LE LASTRE !!!
    SAREBBE UN ERRORE IMPERDONABILE!!!!!!!

    grazie anticipatamente a tutti.
    Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l\'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    proprio non ho parole ma povero patatino .... ma come mai hai invece tu fatto le lastre così presto ? Povero cucciolino, tre mesi e mezzo e va già sotto i ferrrriii ?? Non puoi chiedere prima un secondo parere ?? L'allevatore l'hai contattato che ti ha detto ? Di che grado erano i genitori ?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden

    proprio non ho parole ma povero patatino .... ma come mai hai invece tu fatto le lastre così presto ? Povero cucciolino, tre mesi e mezzo e va già sotto i ferrrriii ?? Non puoi chiedere prima un secondo parere ?? L'allevatore l'hai contattato che ti ha detto ? Di che grado erano i genitori ?
    Già..prova ad avere un secondo parere...
    Mi dispiace!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    ma quanto tempo ha Wilson?
    Come mai non ti ha detto il grado di displasia?
    Avrebbe dovuto dirtelo anche se si fosse trattato di quella più grave [B)]
    Io comunque sentirei il parere dell'allevatore ed eventualmente chiederei un secondo parere, magari proprio andando dall'ortopedico dal quale di solito va l'allevatore.
    Ho visto che abiti a Desio... io sono di Macherio... la lastra l'hai fatta a Desio?
    E' solo una curiosità visto che anche per il mio Axel ho fatto la lastra a Desio... !

    A parte questo vorrei invitarti a leggere questo articolo dell'Enci... http://www.enci.it/rivista/articolo....ro=03&ordine=7
    Bye
    Carmen

    <center>http://www.goldenretrievers.it/axel/img/axel.jpg<br /><font color=\"orange\">Axel - Golden Retriever nato il 02.11.2002</font id=\"orange\"></center>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E' veramente interessantissimo questo articolo, l'ho letto e la fonte mi pare anche autorevole ... mi domando veramente come mai hai lastrato il tuo cane a 3 mesi ... ma stava male, dava segni ? Le lastre le hai fatte da un ortopedico che ha l'abilitazione a lavorare per la centrale di lettura ? Mi pare un po tanto frettolosa sta cosa, lunedì l'intervento ... ma povero wilson ... aspetta, vedi, prova, testa, chiedi altrove .... un intervento chirurgico è sempre l'ultima ratio ... non si fa così frettolosamente ... è piccolino, lascialo stare ... chiedi prima in allevamento ... facci sapere.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io chiederei più pareri...anche perchè wilson è veramente piccolo e quella che adesso può sembrare una displasia in futuro con lo sviluppo potrebbe non esserla...
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    l'Allevatore ci aveva calorosamente consigliato di fare la lastra entro e non oltre i tre mesi e mezzo. ( Questo consiglio è stato considerato molto valido dall'ortopedico e dai 2 veterinari , tant'è che si sono stupiti. solitamente ,ci dicevano ,che ci sono allevatori che le lastre consigliano di farle addirittura ad un anno ).
    Secondo i pareri dell'allevatore e dell'ortopedico di Desio nonchè Socio dello stesso gruppo del
    dott. Vezzoni di Cremona ( uno dei primi studiosi sulla displasia )...diciamo che è uno dei migliori sicuramente a livello nazionale, ha consigliato l'intervento proprio perchè siamo nei tempi giusti per poterlo fare.
    Se fatto adesso ha buone possibilità di successo mentre se passa ancora del tempo questo tipo di intervento ( mini-invasivo ) risulterebbe del tutto inutile.
    Allora po si passerebbe più avanti a quelli molto più seri e invasivi al 100%.
    l'intervento di sinfisiodesi pubica giovanile è utilizzato da poco ( un paio d'anni ) arriva dall'america ma ha già riscosso molto successo. Solo che è da fare entro i tre mesi e mezzo quando il cane ancora non è definito a livello scheletrico.

    Abbiamo sentito un parere di un ortepedico di Desio e dell'allevatore. Entrambi sono nettamente favorevoli all'intervento chirurgico.
    Il parere dell'ortopedico di Cremona è scontato dato che trattasi dell'ortopedico dell'allevatore.
    Sono consapevole che si tratta di un intervento chirugico, ma per ora è l'unica via possibile per evitare al cane in futuro altri interventi più complessi.

    I genitori erano A la madre e B il padre. Ma questo centra ben poco. Non è detto che tra due labrador perfetti ne nasca uno perfetto. Bisognerebbe guardare ancora più alla radice l'abero genealogico.
    Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l\'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    e l'allevatore non ci ha guardato?
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Wilson, io non posso darti nessun consiglio perchè proprio non me ne intendo...posso solo dirti che mi dispiace davvero tantissimoanche perchè Shadow ha solo 2 mesi..e quando gli farò le lastre chissà..
    Vi faccio davvero tantissimi auguri!!!!
    Un abbraccio al piccolino!
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._Shadow+is.png

    \"Gli amanti degli animali sono una speciale razza umana, generosa di spirito,
    piena di empatia, forse un pò incline al sentimentalismo
    e con cuori immensi come un cielo senza nuvole\" John Grogan

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    bisognerebbe risalire agli zii....troppo indietro cazzarola..
    Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l\'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •