Pagina 49 di 51 PrimaPrima ... 394748495051 UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 508

Discussione: =S A L U T E=

  1. #481
    Member

    User Info Menu

    nei giorni scorsi mi è sembrato di aver visto una discussione sulla displasia, ma non riesco + a trovarla....qualkuno mi potrebbe aiutare?
    Grazie

  2. #482
    Member

    User Info Menu

    l'ho trovata!!!!

  3. #483
    Junior Member

    User Info Menu

    Buon giorno a tutti anzi buona notte , vista l'ora sono molto triste e non riesco a dormire , stasera è morto il mio labrador Lucky di 4 anni emmezzo, e non so perchè , è successo tutto nell'arco di 10/15 minuti , a iniziato che sembrava spastico non appoggiava bene le zampe , lo fatto sdraiare e respirava a fatica , dopo circa 15 minuti si è innarcato guaendo e .. fine .
    l'ho portato al pronto soccorso ma come gia' sapevo mi hanno ribadito il decesso, ma non mi hanno saputo dire il perchè.

    Le ho pensate tutte , avvelenamento , ma non lo lascio mai solo, poco prima risalito dopo la passeggiata gli ho dato un biscotto dei suoi, tutto normale lui al guinzaglio tirava come un toro sempre, arresto cardiaco? ma non so come si manifesta, ora a me piacerebbe sapere cosa ha avuto, e non mi rimane che la speranza di un'aiuto da chi ha avuto esperienze appunto su un forum.

    Inutile che vi dica che amore che era , lo sapete anche voi comè, Vi ringrazio sapendo che Voi mi state capendo, io ero il suo papà ...

  4. #484
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace moltissimo per il tuo Lucky...davvero, so cosa si prova!
    Hai scritto che eravate appena tornati dalla passeggiata, sei sicuro che non abbia mangiato qualcosa? Dove siete stati?
    Purtroppo siamo sommersi da veleni di cui ignoriamo l'esistenza o almeno l' alta pericolosità.
    La mia labrador precedente è morta in modo meno rapido ma con sintomi simili dopo una passeggiata nei campi.
    Gli antiparassitari attuali hanno effetti devastanti, agiscono sul sistema nervoso, Cila ha mangiato un pò d' erba vicino a dei filari di mele e, a parte la diagnosi del veterinario, mi è stato confermato da varie fonti, che gli insetticidi che usano per queste colture sono talmente tossici da provocare la morte anche in piccolissime dosi.
    A me sembrava impossibile, il prodotto viene nebulizzato e una parte si deposita a terra...ma un cane mangia solo qualche filo d'erba, eppure ho avuto la conferma anche da parecchi agricoltori.
    Una notte, tornando a casa, ho visto gli addetti comunali che spruzzavano i marciapiedi con il diserbante, l' impiegata dell' anagrafe canina, quando sono stata a denunciare la morte di Cila mi ha detto che si sta compiendo una vera strage per questi motivi.
    Io sono terrorizzata...non so più dove portare i miei cani a correre.
    Purtroppo solo l' autopsia ti avrebbe dato la risposta che cerchi...ma sono momenti molto dolorosi ed è difficile ragionare lucidamente.
    Un abbraccio...dal cuore[:X]
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  5. #485
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tantissimo....capisco benissimo il tuo dolore e la tua incredulità...
    come ti ha detto Lab, potrebbero anche essere degli antiparassitari potentissimi..però potrebbe essere stato qualcos'altro, ad esempio una malforamazione cardiaca o anche un embolo...
    Se puoi e vuoi..fagli fare un autopsia...ma da Veterinari che sappiano fare le autopsie, perchè per evidenziare alcune patologie o cause di morte ci vuole molta e molta esperienza. Se sei vicino a una Facoltà di Medicina Veterinaria, ti consiglio di rivolgerti li all'Istituto di Anatomia Patologia.
    mi dispiace veramente tanto....un abbraccio...
    Stefania, Galahad e Cointreau

  6. #486
    Senior Member

    User Info Menu

    ti siamo vicini perchè solo chi ha posseduto un cane ... un labrador ... può sapere cosa ti dà!
    si potrebbero azzardare tante teorie, e come ti hanno già detto l'unica cosa per essere sicuro sarebbe fare l'autopsia ...
    aveva cenato prima di uscire? bevuto molta acqua?
    mi dispiace davvero ... un abbraccio.
    www.oasiretriever.it

  7. #487
    Junior Member

    User Info Menu


    Buonasera a tutti,
    Mi presento visto che sono nuova da queste parti, mi chiamo Claudia e scrivo da Livorno, ho un cucciolo di Golden di 4 mesi (fatti oggi!) femmina di nome Zoe.

    Volevo chiedere un paio di cose in merito alla salute:

    1) Zoe sta cambiando i dentini da latte coi definitivi, però ho notato che per gli incisivi inferiori i denti definitivi hanno iniziato a crescere ancor prima della caduta di quelli di latte e quindi zoe si ritrova con una una doppia fila di denti...ora gli incisivi centrali di latte sono caduti, gli altri 2 ancora no. Mi chiedevo se è capitato anche a qualcuno di voi e se la cosa possa essere definita "normale".
    2)Avete fatto la lastra preventiva per la displasia ai vostri cuccioli, se si quanto avete speso e a che età l'avete fatta? Io l'ho fatta a Zoe giusto ieri (per fortuna per adesso tutto ok) perchè se ci fosse stato un grado grave visibile avremmo potuto intervenire subito prima della crescita del cucciolo ed ho speso 100 euro tondi compresa iva. Volevo conoscere qualche altra esperienza...quanto è realmente attendibile la preventiva per la salute futura del cucciolo?


  8. #488
    Senior Member

    User Info Menu

    anche alle mie è capitato,quando eran cucciole, che prima che cadessero i dentini da latte si vedessero già dietro i definitivi.Credo che non ci sia da preoccuparsi!
    Ho fatto le lastre preventive alla grande intorno ai 4 mesi e ho speso ai tempi sui 100 euro circa e poi a 2 anni e mezzo ho fatto le ufficiali.
    Alla piccola ho fatto direttamente le ufficiali a 12 mesi spendendo 170 euro in tutto tra anche e gomiti.
    ciao

  9. #489
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Savana ha avuto i denti in doppia fila per un bel pò e adesso ha i denti perfetti. Non preoccuparti!
    A Dharma ho fatto le preventive a 5 mesi e le definitive a due anni e mezzo quando le ha fatte Savana che aveva 14 mesi.
    I prezzi variano un pò da un veterinario all' altro.
    Un consiglio...rivolgiti solo a professionisti abilitati, altrimenti è inutile perchè per ufficializzarle dovresti ripeterle e sottoporresti il tuo cane ad un' anestesia in più.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  10. #490
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti,
    ragazzi avrei bisogno di un consiglio,per cominciare ad una delle mie domande mi rispondo da solo(è ora di cambiare veterinaio)perche lo classifico un completo incompetente altrimenti non mi avrebbe dato una risposta che non sta ne in cielo ne in terra.....ora arriviamo al problema,
    La mia cucciolona Cleopatra (quasi 7 mesi) ha dei sintomi strani durante a fase del sonno che in principio arrivavano una volta al mese poi 1 alla settimana e ora nel ultimo periodo tutte le notti.
    Comincia con aprire e chudere gli occhi come un tick durante il sonno poi comincia ad respirare in modo affannoso e in fine ha delle contrazioni su tutto il corpo sopratutto alle zampe e quando io mi accorgo e mi avvicino per rilassarla un po si sveglia ma per altri 10-15 secondi continua ad lamentarsi con le pupille degli occhi dilatatissime il tutto dura quasi 1 minuto.....c'e qualcosa che non va è io non so cosa e a chi rivolgermi ma mi piange il cuore vederla cosi... il veterinaio? acci sua ha risposto (è normale quando i cani respirano della polvere durante i loro giochi in campo aperto...lol volevo morire quando ho sentito una st... del genere come le altre che dicevano ,non ti preocupare della displasia e non andare dietro alle st.... del tuorlo d'uovo e lievito per il pelo (non funziona) bhe da li si capisce che ha sbagliato mestiere.
    Vi prego ditemi qualcosa o se avete gia sentito di qualcosa del genere sono frustrato.
    Ciao
    http://www.youtube.com/watch?v=WGOjL8apM8Q

Pagina 49 di 51 PrimaPrima ... 394748495051 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •