Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: qualche consiglio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    qualche consiglio

    ciao a tutti,
    lunedì scorso tornando a casa ho incrociato davanti al cancello un certosino che usciva dal mio giardino. Non avendolo mai visto prima in zona ho pensato che si fosse perso, e gli ho messo del cibo a disposisione che ha molto gradito. La mattina dopo l'ho praticamente trovato davanti alla porta di casa, ma come sono uscita si è allontanato. Ho perciò provveduto a mettere altro cibo. Ormai si presenta con regolarità mattina e sera a pulire le ciotole, e fa anche qualche visita pomeridiana visto che il livello dei croccanti che lascio sempre a disposizione si abbassa dalla mattina alla sera. Durante queste visite ho potuto osservarlo con attenzione dalla finestra, è sicuramente un certosino,maschio, direi giovane(avrà 9 - 10 mesi)perchè è ancora minuto, un pò magro ma in buone condizioni, occhi molto belli e puliti. Oggi ho preparato una scatola per offrirli un riparo, lui (che ho chiamato ghost perchè appare e scompare proprio come un fantasma!)si è avvicinato incuriosito ma appena si è accorto di me se n'è andatp.....
    Vorrei qualche consiglio per far sì che lui si fidi di me e capisca che voglio dargli un caldo rifugio e qualche coccola....
    grazie
    Bagiu
    Kira, snauzer gigante(15-5-1994/17-10-2007) Eri la nostra ombra ora sei il nostro angelo.
    Ghost, certosino trovatello. La nostra amicizia è stata breve, ma intensa.
    Titti, Isidoro e Saetta con Nerino,canarini isabella.
    Fulmine e Nuvola, cardellino e canarina mosaico, con i loro 6 ibridi.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è che il micio è di qualche tuo vicino di casa che lo lascia uscire?
    Comunque per cercare di fartelo amico l'ideale è cerare di avvicinarlo con del cibo. Deve associare la tua persona alla pappa che trova. Dovrai avere pazienza e costanza ma pian piano dovrebbe iniziare ad avere maggiore fiducia.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è che il micio è di qualche tuo vicino di casa che lo lascia uscire?
    Comunque per cercare di fartelo amico l'ideale è cerare di avvicinarlo con del cibo. Deve associare la tua persona alla pappa che trova. Dovrai avere pazienza e costanza ma pian piano dovrebbe iniziare ad avere maggiore fiducia.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sono sicura che non sia di nessuno perchè più o meno conosco tutti quelli che abitano nella mia zona, ma sopratutto conosco tutti quelli che hanno animali. E poi ghost la prima sera che è arrivato era veramente affamato,si è fatto fuori due scatolette di tonno in 10 min....inoltre essendo un cerotsino si vede che non è curato, che nessuno lo spazzola...
    oltretutto qui la notte fa un freddo..mi fa pena.. spero abbia un buon riparo..anzi spero che si affezioni al rifugio che gli ho preparato io...
    grazie per i consigli
    Bagiu
    Kira, snauzer gigante(15-5-1994/17-10-2007) Eri la nostra ombra ora sei il nostro angelo.
    Ghost, certosino trovatello. La nostra amicizia è stata breve, ma intensa.
    Titti, Isidoro e Saetta con Nerino,canarini isabella.
    Fulmine e Nuvola, cardellino e canarina mosaico, con i loro 6 ibridi.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sono sicura che non sia di nessuno perchè più o meno conosco tutti quelli che abitano nella mia zona, ma sopratutto conosco tutti quelli che hanno animali. E poi ghost la prima sera che è arrivato era veramente affamato,si è fatto fuori due scatolette di tonno in 10 min....inoltre essendo un cerotsino si vede che non è curato, che nessuno lo spazzola...
    oltretutto qui la notte fa un freddo..mi fa pena.. spero abbia un buon riparo..anzi spero che si affezioni al rifugio che gli ho preparato io...
    grazie per i consigli
    Bagiu
    Kira, snauzer gigante(15-5-1994/17-10-2007) Eri la nostra ombra ora sei il nostro angelo.
    Ghost, certosino trovatello. La nostra amicizia è stata breve, ma intensa.
    Titti, Isidoro e Saetta con Nerino,canarini isabella.
    Fulmine e Nuvola, cardellino e canarina mosaico, con i loro 6 ibridi.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora spero proprio che tu riesca a fartelo amico. Magari così riesci anche a dargli il calore d'una casa.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora spero proprio che tu riesca a fartelo amico. Magari così riesci anche a dargli il calore d'una casa.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a mettere qlke cartello nelle vie limitrofi alle tue, potrebbe darsi che si è allontanato dalla sua abitazione e qualcuno lo stia cercando.....oppure dal vet della zona nella locandina...
    se nn ricevi risposta....devi avere pazienza pian piano si fiderà di te, è diffidente per natura il gatto, non forzarlo o peggiori la situazione!!sicuramente come dice selene il cibo aiuta.stai tranquilla per la notte xkè se ha visto la sistemazione che gli hai preparato tu se sentirà troppo freddo sicuramente la utilizzerà!
    Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……
    ************************************************** *************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...243_triop..jpg

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a mettere qlke cartello nelle vie limitrofi alle tue, potrebbe darsi che si è allontanato dalla sua abitazione e qualcuno lo stia cercando.....oppure dal vet della zona nella locandina...
    se nn ricevi risposta....devi avere pazienza pian piano si fiderà di te, è diffidente per natura il gatto, non forzarlo o peggiori la situazione!!sicuramente come dice selene il cibo aiuta.stai tranquilla per la notte xkè se ha visto la sistemazione che gli hai preparato tu se sentirà troppo freddo sicuramente la utilizzerà!
    Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……
    ************************************************** *************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...243_triop..jpg

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova ad avvicinare la pappa sempre più dentro casa...non so, nel portone, sullo scalino della tua porta...così che possa cominciare a curiosare..
    Ma, secondo me, se tu lo vuoi far diventare il "tuo" gatto, prima che muoia di freddo (sempre che nessuno lo reclami)cercherei di prenderlo e portarlo in casa.
    Lì i primi tempi sarà guardingo ma piano piano imparerà a fidarsi
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. qualche consiglio
    Di fabriziello nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-09, 03:07 PM
  2. Qualche consiglio...
    Di tarja nel forum ANFIBI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 09:01 PM
  3. QUALCHE CONSIGLIO
    Di tarja nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 04:45 PM
  4. qualche consiglio sugli spinoni?
    Di stoner nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 11:16 AM
  5. qualche consiglio???
    Di catwoman73 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 08:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •