Pagina 40 di 40 PrimaPrima ... 30383940
Risultati da 391 a 397 di 397

Discussione: Dieta BARF

  1. #391
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono ancora esperta però sono sicura di poterti dire che:
    - meglio iniziare solo con la carne (non deve essere tutto magro) la prima settimana per favorire il cambio di alimentazione; aggiungerai le ossa poco alla volta magari dalla seconda settimana
    - la carne va congelata per qualche giorno; la sera prima passi in frigo ciò che darai il giorno successivo
    - poi aggiungi verdure e successivamente altro fonti proteiche

    Dicono che la cosa migliore è dare le ossa carnose

    La mia mini pinscher di 2 anni, 3 kg di peso, mangia carne cruda precongelata da fine maggio: lo stomaco e la digestione vanno benissimo, pelo eccellente, feci piccole e non puzzolenti, niente imbarazzo intestinale, allegra e vivace, più sazia e soddisfatta.
    Nel suo caso, avendo iniziato in un momento in cui aveva tutto il tratto gastro-intestinale infiammatissimo ed essendo davvero un cane delicato, non ho ancora introdotto le ossa e le do soprattutto carne rossa. Integro con un pezzettino di fetta biscottata integrale e ogni tanto un pochino frutta (es. melone).

    A settembre penso di introdurre il resto. Ma già così va davvero alla grande!

    Per le quantità non ti so aiutare.
    La mia cagnolina mangia 180 gr di carne al giorno (polpa con un pochino di grasso) e 1/2 fetta biscottata integrale a pasto, lei ne fa 3 per aiutare la digestione).




  2. #392
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono ancora esperta però sono sicura di poterti dire che:
    - meglio iniziare solo con la carne (non deve essere tutto magro) la prima settimana per favorire il cambio di alimentazione; aggiungerai le ossa poco alla volta magari dalla seconda settimana
    - la carne va congelata per qualche giorno; la sera prima passi in frigo ciò che darai il giorno successivo
    - poi aggiungi verdure e successivamente altro fonti proteiche

    Dicono che la cosa migliore è dare le ossa carnose

    La mia mini pinscher di 2 anni, 3 kg di peso, mangia carne cruda precongelata da fine maggio: lo stomaco e la digestione vanno benissimo, pelo eccellente, feci piccole e non puzzolenti, niente imbarazzo intestinale, allegra e vivace, più sazia e soddisfatta.
    Nel suo caso, avendo iniziato in un momento in cui aveva tutto il tratto gastro-intestinale infiammatissimo ed essendo davvero un cane delicato, non ho ancora introdotto le ossa e le do soprattutto carne rossa. Integro con un pezzettino di fetta biscottata integrale e ogni tanto un pochino frutta (es. melone).

    A settembre penso di introdurre il resto. Ma già così va davvero alla grande!

    Per le quantità non ti so aiutare.
    La mia cagnolina mangia 180 gr di carne al giorno (polpa con un pochino di grasso) e 1/2 fetta biscottata integrale a pasto, lei ne fa 3 per aiutare la digestione).




  3. #393
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per la risposta
    se potete darmi altre indicazioni sono ben accette.
    Siberian Husky

  4. #394
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi ho preso più di 2kg di dorsi di pollo, li ho messi a congelare.

    Devo dire che il mio cane è già abituato a mangiare le ossa crude a farle poltiglia senza problemi, ho pensato dunque di non togliere le ossa dal dorso.

    L'unico problema è la percentuale, sul sito Barf consigliano di fare 80% carne e 15-20% ossa/cartilagine
    Ma i dorsi di pollo hanno molto osso.

    Siberian Husky

  5. #395
    Senior Member

    User Info Menu

    Si potrebbero dare ossi crudi ad un cane che non fa barf al posto di quelli di pelle di bufalo per la pulizia dei denti?

  6. #396
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lerajies ha scritto:

    Si potrebbero dare ossi crudi ad un cane che non fa barf al posto di quelli di pelle di bufalo per la pulizia dei denti?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    penso proprio di si, l'importante e che siano crude e che siano ossa non troppo grosse per il cane, poi osserva le feci del cane per capire se gli stai dando la giusta quantità.

    Rinnovo le mie domande
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    I calcoli relativi alla quantità sono corretti??
    I supplementi sono corretti??

    Ho visto che sulla guida inseparabile ci sono anche questi supplementi:
    -Vitamina E: è l'unica vitamina che si disperde con la congelazione ed è riconosciuta come un ottimo antiossidante.
    -Zinco: i cani nordici possono avere difficoltà ad assorbire lo zinco presente negli alimenti. Può essere utile per cani con problemi al pelo.


    Come posso somministrare la vitamina E e lo zinco?? Alimenti specifici o in capsula?

    Nelle quantità mi isola "Osso/Cartilagine" senza carne, ma come faccio a fargli mangiare solo le ossa???
    Voi come vi regolate??
    Ho visto che nella guida di inseparabile l'utente non fa queste separazioni, ma da al suo malamute un dorso di pollo con tutte le ossa, però mi chiedo in questo modo come si tengono sotto controllo le quantità di carne e osso?? Non c'è il rischio magari si somministrare troppe ossa??

    In ogni caso come viene consigliato per i primi 7 giorni inizierei solo con il pollo (pollo è ossa?? o solo pollo?? ma in che quantità?? devo prima congelarlo??)
    Poi aggiungerei le verdure, altre fonti proteiche e infine i supplementi, fino a seguire la dieta sopra esposta.

    Grazie.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Siberian Husky

  7. #397
    Junior Member

    User Info Menu

    Io farei una mezza barf,darei le ossa poche volte giusto per fargli passare il tempo ed usare i muscoli .
    Al posto della ossa preferisco dare calcio e farina di ossa, non quella composta da ossa tritate ma quella molto fine tipo farina bianca.
    Integrerei con degli omega 6 ed omega 3 in percentuale 5/1, olio di girasole ed olio di lino.
    L'olio di lino però è vegetale e va incotro a dei processi per essere assorbito bene, meglio se trovi olio di salmone, sono omega 3 facilmente assimilabili dal cane.
    Lo zinco lo trovi sotto forma di compresse, in rete se giri lo trovi a prezzi bassi.
    Non dimenticare anche potassio e magnesio.
    Il potassio calcola che serve in quantità quasi uguale al fosforo, non capisco perchè in molti non lo cosiderano come integratore.
    Nei mangimi ne troviamo un 5% circa, per un cane di 40 kg a volte ne serve 2,5 grammi e più.
    Altro integratore è il magnesio, ti conviene prendere delle polveri farmaceutiche pure e risparmi un sacco di soldi.
    Se poi i tuoi cani fanno molto movimento o pesano molto dei condroprotettori vanno anche bene come integratori.

Pagina 40 di 40 PrimaPrima ... 30383940

Discussioni Simili

  1. dieta barf
    Di akash@ nel forum SPANIELS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 10:38 PM
  2. La dieta BARF (dieta naturale)
    Di bubi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 03:51 PM
  3. Dieta BARF
    Di Moooo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 12:00 PM
  4. dieta BARF pareri
    Di pucci nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 01:46 PM
  5. Barf Diet
    Di barbara79 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 12:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •