Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 127

Discussione: Razze rumene!

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    Domenica scorsa sono stato all'esposizione di Padova e ho visto per la prima volta dal vivo un pastore rumeno mioritic e ho preso la foto che allego. Bel cagnone di 10 mesi, si muove con estrema leggerezza nonostante la mole, vivace, allegro. Pelo fin troppo curato per i miei gusti, tanto da confondersi quasi con i bobtail lì vicino. A me i cani pastori da lavoro tenuti con leziosità non piacciono molto. Curarli va bene, ma esagerare vuol dire snaturarli (i bobtail, tutti cotonati e con le treccine in testa, erano mostruosi).
    Comunque, ripeto, gran bel cane il mioritic.




    Immagine:

    71,61*KB
    Frei lebt, wer sterben kann.

  2. #62
    Junior Member

    User Info Menu

    all'esposizione cinofila a padova, il weekend scorso, ce n'era uno...io nn capivo ke cavolo di cane fosse.. pensavo fosse un giovane bobtail.. che scema poi e arrivato al best in show e hanno svelato il mistero eheheh

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    Per un'incredibile serie di circostanze, fra qualche mese arriverà a mia figlia un cucciolo di mioritic, direttamente dai pastori dei Carpazi, regalo di una sua amica romena.
    Mia figlia è in gravidanza e non se ne può occupare per un po'.
    Quindi tocca me!
    Ho un po' di esperienza, ma mi serve aiuto.
    In particolare riguardo al movimento, cioè quando è più opportuno cominciare a fare muovere un tale cucciolo con passeggiate a piedi e in bicicletta (io in bicicletta con il cane al guinzaglio). Penso che i proprietari di cani grandi, asia, caucaso, tibetan, terranova ecc. mi possano dare qualche dritta in proposito, anche per quanto concerne la socializzazione con altri cani.
    Lo chiedo perché alcuni dicono di essere prudentissimi e di aspettare almeno i sei mesi, altri (tipo una nota allevatrice di asia) dicono di lasciarli liberi di giocare e correre a piacimento.
    Sulla dieta invece sono preparato.
    Grazie a tutti.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  4. #64
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusi, ma non ho notato che c'era un topic che praticamente non e attivo da piu di un anno.
    Cosi riprovo:
    Sono riconosciute da FCI 3 razze di CANI DA PASTORE ROMENI - carpatin=standard no.350, mioritic = standard no.349 e bucovina = standard no.357 su qualle c'e molto da vedere e discutere.
    Quelli interesati in molti detagli,foto, discussioni possono accedere il link dal REGOLAMENTO- Non sono ammessi link a siti che possono generare un conflitto di interessi con questo forum.
    dove potrano scrivere,chiedere informazioni e roceverano risposte.
    Fino allora vi ofro un picolo filmato su razza ciobanesc romanesc mioritic

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=goximpC8avw&feature=player_embedded[/youtube]



  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi limito a farti presente che anche dove ora tu stai scrivendo è [u]UN FORUM</u>, ed in quanto tale si presume che si possa scrivere, chiedere informazioni e ricevere risposte.


  6. #66
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per il vostro consiglio, ho voluto solamente darvi uno link verso informazioni addate alle razze e non fare publicita. C'era un forum gratis per gli amici di queste razze.
    Non sbagliero piu

  7. #67
    Junior Member

    User Info Menu

    Alcune foto con due delle rasse di pastori romeni :Ciobanesc Mioritic e Ciobanesc de Bucovina



    Immagine:

    148,05 KB

    Immagine:

    196,16 KB

  8. #68
    Junior Member

    User Info Menu

    giocco di vacanza[:I]

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8Umsf-joqjc[/youtube]

  9. #69
    Member

    User Info Menu

    Per ravvivare un po questo topic, vi offro due foto da un expo CAC


    Immagine:

    116,31 KB



    Immagine:

    124,12 KB

  10. #70
    Member

    User Info Menu

    Mama e figlia, fanno insieme di guardia


    Immagine:

    75,75 KB

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. razze
    Di DIX nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 01:34 AM
  2. scheda razze
    Di moffy nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 11:24 PM
  3. riconoscimento razze
    Di haze nel forum I CANI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 07:18 PM
  4. razze....
    Di XdOnO nel forum LE RAZZE
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 12-07-04, 07:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •