Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 127

Discussione: Razze rumene!

  1. #111
    Member

    User Info Menu

    Vi presento un picolo film con un mioritic, perso dale sue pecore, che trova dei bambini a comincia a proteggerli.

    http://youtu.be/luDUt5FO6lQ

  2. #112
    Member

    User Info Menu

    Qui c'e la presentazione dei campioni delle razze rumene a European Dog Show Bucarest 5-7.10.2012

    http://www.youtube.com/watch?v=Ex_6JxZHyBk

  3. #113
    Member

    User Info Menu

    European Dog Show = Bucarest 5-7.10.2012

    4 razze di cani da pastore romeni: carpatin, mioritic, bucovina e corb(raven)

    Immagine:

    85,15 KB

    Best 3 junior in show - cane da pastore mioritic

    Immagine:

    94,72 KB

  4. #114
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mendi ha scritto:

    Ieri davanti al supermercato mi sono imbattuto in una signora romena che chiedeva la carità. Parlava un buon italiano e mi è passato per la testa di chiederle del mioritic, cane tra i miei preferiti. Conosceva la razza e si è dilungata. Sono a suo dire, cani selvaggi, non adatti alla vita in città, ai bambini, agli anziani. Stanno bene da soli nei grandi spazi. Poi, ed è questa la notizia, ha detto che quando hanno sui 4-5 anni, molti di loro impazziscono, diventano feroci con tutti, anche con i loro padroni. Queste cose le sanno tutti in Romania ha concluso.
    Questo è quanto, senza commenti.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    senza commenti


    Immagine:

    83,44*KB

    Immagine:

    105,86*KB

    Immagine:

    29,43*KB

  5. #115
    Junior Member

    User Info Menu

    sono leggende metropolitane di chi non conosce la psiche di questi antichi cani pastori custodi..........

  6. #116
    Member

    User Info Menu

    salve a tutti
    ho da poco conosciuto questa razza,purtroppo ancora non ne ho visti dal vivo.
    qualcuno che ne possiede potrebbe dirci come si comportano in famiglia,fuori,obbedienza,ecc
    insomma più de ne parla meglio è.
    sono davvero cani molto interessanti
    ciaoo

  7. #117
    Member

    User Info Menu

    Una delle ragazzine splendida


    Immagine:

    42,11 KB

  8. #118
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">oliver10 ha scritto:

    salve a tutti
    ho da poco conosciuto questa razza,purtroppo ancora non ne ho visti dal vivo.
    qualcuno che ne possiede potrebbe dirci come si comportano in famiglia,fuori,obbedienza,ecc
    insomma più de ne parla meglio è.
    sono davvero cani molto interessanti
    ciaoo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono grandi cani di guardia, historicamente iniziando con le pecore, in montagna, contro i lupi e orsi. Adesso, dopo una lunga selezione sono anche cani di famiglia, calmi, potenti ma delicatissimi con i bimbi, dedicati totalmente alla famiglia e a la protezione della proprieta.
    In passegiate, accanto ai padroni, e calmo, quasi indiferente ai altri uomini o cani, ma pericoloso quando si sente lui o il padrone in pericolo. Tutavia protege i bambini, n'importa qualli contro tutte le agresioni.
    In familia e tranquillo, non abaia senza motivo, non mangia tanto e vive circa 9 - 11 anni.
    Se desiderate altri detagli vi prego scrivetemi.

  9. #119
    Member

    User Info Menu

    ciao Bibanu,
    grazie per la risposta.quindi pensi che facendogli fare una buona socializzazione,riuscirebbe ad accettare anche persone a casa con i proprietari?ma in italia,magari al sud,c'è qualche allevamento degno di nota?ho letto che c'è più di una razza di pastori rumeni,tu quale hai avuto?sono tutti simili come carattere?
    grazie
    ciao

  10. #120
    Member

    User Info Menu

    1. Il pastore mioritic e instintivamente gentile con gli ospiti, arrivati insieme al suo padrone e in casa non e preocupato di loro. Devono essere attenti solo quando escono soli fuori casa, ma anche questo e possibile risolvere con un minimo intervento del padrone e un po di socializasione.
    2. Non conosco allevamenti in italia, sono alcuni essemplari la, molti di piu in Germania,norvegia, Francia, Estati Uniti.
    3. Io ho un mioritic e ho avuto anche un pastore di Bucovina. Posso dire che, apparte alcune difereze caratteriale, sono moto simili in gentilezza, dovere di guardia e resistenta alla vita fuori casa.
    4. Sono 4 razze di pastori romeni, 3 riconosciute di FCI, una altra in futuro.
    Grazie per le domande, se hai anche altre, prego scrivimi.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. razze
    Di DIX nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 01:34 AM
  2. scheda razze
    Di moffy nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 11:24 PM
  3. riconoscimento razze
    Di haze nel forum I CANI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 07:18 PM
  4. razze....
    Di XdOnO nel forum LE RAZZE
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 12-07-04, 07:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •