Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Le solite domande...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Le solite domande...

    Scusate...! Sono anni che sono sul forum ma faccio ancora le "solite domande"...
    Volevo prendere dei pappagalli (inseparabili o cocorite)...
    Da tenere sul terrazzo! La volieretta è 1x1 alta 1.5...
    Quanti ne posso mettere? E di inverno riesco a tenergli fuori..Il terrazzo e riparato e la voliera starà con 2 lati contro un muro...
    Grazie a tutti CIAO!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Potresti prendere due coppie di cocorite (non di piu' considerando le covate e successivi piccoli) o due coppie di inseparabili.
    L'importante e' di non mettere assieme inseparabili e cocorite che verrebbe su una guerra

    Le cocorite io le copro con un telo bello spesso su tre lati e quello davanti lo lascio a meta' e quando c'e' sole lo scopro.
    Devi fare solo attenzione all'acqua perche' ghiaccia e gliela dovrai cambiare spesso, fornirgli anche un'alimentazione piu' sostanziosa e magari lasciargli i nidi a disposizione (due ogni coppia) cosi' che si possano scaldare di piu'.

    Se dovessi prendere gli inseparabili mi raccomando di farti rilasciare la dichiarazione CITES (sono animali protetti) perche' molti negozianti fanno i furbi e non la rilasciano.
    Oltretutto in quasi tutti gli inseparabili non si puo' capirne il sesso a meno che non si siano gia' riprodotti o siano stati sessati tramite dna o endoscopia. Quindi fai attenzione anche a questo.
    Ciao,
    Ste

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Potresti prendere due coppie di cocorite (non di piu' considerando le covate e successivi piccoli) o due coppie di inseparabili.
    L'importante e' di non mettere assieme inseparabili e cocorite che verrebbe su una guerra

    Le cocorite io le copro con un telo bello spesso su tre lati e quello davanti lo lascio a meta' e quando c'e' sole lo scopro.
    Devi fare solo attenzione all'acqua perche' ghiaccia e gliela dovrai cambiare spesso, fornirgli anche un'alimentazione piu' sostanziosa e magari lasciargli i nidi a disposizione (due ogni coppia) cosi' che si possano scaldare di piu'.

    Se dovessi prendere gli inseparabili mi raccomando di farti rilasciare la dichiarazione CITES (sono animali protetti) perche' molti negozianti fanno i furbi e non la rilasciano.
    Oltretutto in quasi tutti gli inseparabili non si puo' capirne il sesso a meno che non si siano gia' riprodotti o siano stati sessati tramite dna o endoscopia. Quindi fai attenzione anche a questo.
    Ciao,
    Ste

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E stai attento alle correnti d'aria se hai intenzione di tenerli fuori, tieni la voliera in un posto riparato, non al sole diretto o comunque fa' attenzione che ci sia sempre un riparo all'ombra. Io ho sia inseparabili che cocorite e sono meravigliosi. Mi sto organizzando per ospitare una coppia di roseicollis. Tra l'altro, per questi ultimi, a breve non sarà più prevista la CITES. Se hai intenzione di acquistarli adesso, però, la vecchia normativa è ancora vigente, almeno qui in Italia.

Discussioni Simili

  1. SALUTE - Tutti i problemi e le domande -
    Di Koa nel forum SPANIELS
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29-07-10, 10:35 AM
  2. Le prime domande all'allevamento
    Di Eppy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 09:11 PM
  3. scusate se vi assillo con le mie domande
    Di ivan86 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 12:57 AM
  4. le domande più assurde
    Di lily81 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 23-12-07, 03:36 AM
  5. E'arrivata Lola .. domande per le veterane /i
    Di laracroft70 nel forum BARBONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 12:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •