Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cane della prateria?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cane della prateria?

    ciao!
    mi sn appena iscritta al forum...ho acquistato il mio cucciolo sabato, ma a questo punto leggendo il vs forum ho molti dubbi...come faccio a sapere se è un cane della prateria o un citello?
    stefy

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Inanzitutto benvenuta.
    Il citello ed il cane della prateria, sono 2 animali molto simili tra loro...
    Allora, il CITELLO da adulto pesa circa 500 g, ed è lungo 23-30 cm. La sua coda è più lunga di quella del cane della prateria, ed in tutta la coda ha dei peletti neri. La sua peliccia è di colore grigetto, ed ha il pelo morbido, a differenza del cane della prateria che il suo pelo è più ispido. Il citello ha le sacche guanciali, il cane della prateria no. Il citello ha il carattere un po' selvatico, e la sua aspettativa di vita è intorno a 5-6 anni. Il verso del citello è un fischio.
    Il CANE DELLA PRATERIA, da adulto pesa circa 1500 g, ed è lungo 27-38 centimetri. La sua coda ha la punta nera, mentre il pelo è ispido e la pelliccia è di colore marrone. Il suo carattere è coccolone, e attacca pure per difendere il padrone. Il suo verso è tipo " Ah - ahhh"; puo vivere 8-10 anni.
    Comunque ricorda che se è un citello, sarebbe meglio che gli compri un compagno di giochi, perche questi animali soffrono molto la solitudine.

    http://www.mondocdp.it/images/Alimen...ge002_0003.jpg <---citello
    http://www.ilpetaurodellozucchero.it...imali/cdp5.jpg <--- cane della prateria

    Spero di esserti stato utile
    Ghemon

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    entrambi meravigliosi [)]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho avuto un cane della prateria.. veramente coccolone il verso che fanno poi è troppo buffo[)]

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti, la mia è solo una curiosità...

    sono appena stata a Barcellona e sulla Rambla c'erano molte bancarelle di animali, forse a qualcuno di voi è capitato di vederle...
    Bè sta di fatto che per la prima volta ho visto un cane della prateria, almeno così c'era scritto. Però leggendo il forum mi è venuto il dubbio che fosse un citello...la coda non gliel'ho vista perchè stava appallottolato, xò era marroncino e grande solo quanto un mio pugno.
    Un musino proprio simpatico...

    buona giornata a tutti!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao !!

    Io ho sia cani della prateria che citelli !
    Dai un occhio qui : http://www.canedellaprateria.info/
    C'è anche una sezione con informazioni importanti da leggere prima di adottare uno di questi pelosini !! e se vuoi un forum per porre domande.

    PS: Se il pelosetto ti tira un fischio .. allora è un citellino al 100% !! Se hai altre curiosità non esitare a chiedere !!

    Ciao

Discussioni Simili

  1. Cane della prateria
    Di Laura90 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-10, 11:57 AM
  2. CITELLO O CANE DELLA PRATERIA??
    Di glegio nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 08:30 PM
  3. cane della prateria
    Di stellaste nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 06:57 AM
  4. cane della prateria/citello
    Di gigi79 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 09:10 PM
  5. cane della prateria
    Di mattysurf nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-03, 08:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •